FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   infanzia (https://fobiasociale.com/infanzia-9529/)

icek 11-04-2009 05:58

infanzia
 
secondo voi brutte esperienze negative subite durante l'infanzia e magari prolungate nel tempo,possono segnare più o meno irremidiabilmente una persona nell'età adulta?voglio dire c'è differenza tra il subire dei traumi da bambini piuttosto ke nell'età adulta?

thx1138 11-04-2009 09:38

Credo proprio di sì. Incidono di più sulla personalità e incidono sullo sviluppo intellettuale psicologico.

ciao

rob

DottorFobic 11-04-2009 09:56

Re: infanzia
 
Quote:

Originariamente inviata da icek
secondo voi brutte esperienze negative subite durante l'infanzia e magari prolungate nel tempo,possono segnare più o meno irremidiabilmente una persona nell'età adulta?voglio dire c'è differenza tra il subire dei traumi da bambini piuttosto ke nell'età adulta?

claro che si, da piccoli si è molto più sensibili e le esperienze traumatiche ricevute in alcune fasi dello sviluppo possono impedire la normale crescita della personalità e portare ad un effetto cascata che può creare ogni sorta di disturbo psicologico

Triplano 11-04-2009 10:11

heheh ne sono la prova

icek 11-04-2009 11:01

nn si tratta cmq solo di maggior sensibilità,ho letto ke nei primi anni di vita il bambino percepisce tutto come positivo,x cui se i genitori lo riempono di mazzate,lui soffre ma le percepisce come normali e poi in età adulta avrà conflitti interni pazzeski :?

DottorFobic 11-04-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviata da icek
nn si tratta cmq solo di maggior sensibilità,ho letto ke nei primi anni di vita il bambino percepisce tutto come positivo,x cui se i genitori lo riempono di mazzate,lui soffre ma le percepisce come normali e poi in età adulta avrà conflitti interni pazzeski :?

dove tu avere letto ciò?
no essere vero!

Triplano 11-04-2009 11:16

Quote:

Originariamente inviata da icek
nn si tratta cmq solo di maggior sensibilità,ho letto ke nei primi anni di vita il bambino percepisce tutto come positivo,x cui se i genitori lo riempono di mazzate,lui soffre ma le percepisce come normali e poi in età adulta avrà conflitti interni pazzeski :?

si ne so abbastanza ,tipo se viene riempito di mazzate dai genitori per cazzate e ha avuto una infanzia difficile a scuola fuori da scuola ovviamente il bambino cresce senza empatia e a volte questo puo essere pericoloso,molti son diventati degli spietati serial killer ,ecco perchè sono propio i genitori che devono dar affetto ai propi figli.

tristizia 11-04-2009 15:07

Re: infanzia
 
Quote:

Originariamente inviata da icek
secondo voi brutte esperienze negative subite durante l'infanzia e magari prolungate nel tempo,possono segnare più o meno irremidiabilmente una persona nell'età adulta?voglio dire c'è differenza tra il subire dei traumi da bambini piuttosto ke nell'età adulta?

certo che ti segnano!!
da bambini non abbiamo ancora la "forza mentale" per metabolizzare il trauma..
un bambino che viene ripreso spesso con violenza quasi sicuramente diventerà un bambino insicuro...

icek 11-04-2009 15:10

ok,allora tutti di coitus interruptum...o come si scrive :lol:

Shamrock 11-04-2009 17:56

l'infanzia è la fase della vita in cui si è piu "duttili" , si è meno refrattari...
un trauma da bambini è molto piu' assorbibile rispettono all'eta adulta, l'infanzia è anche quella fase in cui vanno affrontate tutte le paure , dove possono essere superate....

piocca 12-04-2009 14:22

Sicuramente io credo di si:
se subisci traumi da bambino, cresci con quei traumi che ti plasmano e ti modificano la personalità (facendoti insorgere anche fobie per tutta la vita)....
Io penso che un adulto non può essere veramente traumatizzato perché ormai la sua personalità è formata e quindi reagirà ai problemi secondo la sua individualità....

icek 12-04-2009 20:46

Quote:

Originariamente inviata da DottorFobic
Quote:

Originariamente inviata da icek
nn si tratta cmq solo di maggior sensibilità,ho letto ke nei primi anni di vita il bambino percepisce tutto come positivo,x cui se i genitori lo riempono di mazzate,lui soffre ma le percepisce come normali e poi in età adulta avrà conflitti interni pazzeski :?

dove tu avere letto ciò?
no essere vero!

un altro meccanismo tremendo x esempio è ke se un bambino viene pikkiato dai genitori e li odierà x il loro comportamento sbagliato,è tuttavia probabile ke quasi senza accorgersene probabilmente anke lui diventerà un genitore violento....la famosa "catena" ke andrebbe spezzata...dovresti averlo studiato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.