FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Accettereste una relazione con una persona sposata? (https://fobiasociale.com/accettereste-una-relazione-con-una-persona-sposata-95246/)

Hor 01-09-2025 17:23

Accettereste una relazione con una persona sposata?

In pratica l'ipotesi è di assumere il famigerato ruolo dell'amante.
Ma non penso che la domanda richieda ulteriori dettagli.
Se volete immaginare o specificare eventuali scenarî, scrivete pure nel thread.
Magari evitiamo risposte tipo "nessuno/a accetterebbe comunque di stare con me, figurati quelli/e sposati/e" e cercate di immaginare la situazione anche lavorando di fantasia.

Non registrato 01-09-2025 17:46

Re: Accettereste una relazione con una persona sposata?

Sarebbe il mio fallimento definitivo come essere umano. Non accetterei per nessun motivo.
Mi dispiace suonare così categoria e inflessibile, ma parlo per me e questi sono i miei ‘standard’.
E anche, sarebbe il mio fallimento essere sposata con amante! Queste sono situazioni tristi, che considero di grande tristezza e ‘squallore’, né la prima né la seconda.

(OT, mi sembra ci siano molti topic sulle relazioni ultimamente)

Ottobre 01-09-2025 17:54

No.

Un po' per una morale personale, sento che avrei una parte di colpa a favorire un tradimento o addirittura la rottura del matrimonio eventuale.
In secundis, preferisco che un rapporto riguardi solo noi, non che coinvolga anche una terza persona, tra intrighi, magari discussioni, il marito che scopre e si incazza anche con me ecc.

Quindi vedrei solamente un danno sia per me stesso e anche per gli altri.

Tempo fa forse avrei detto: "sì se fosse solo a livello sessuale", ma anche lì mi son spostato sul no, sempre per ragioni simili a quelle già dette.

Sasuke 01-09-2025 18:13

Certo che si ci ho provato con diverse donne sposate e fidanzate.

zoe666 01-09-2025 18:15

dipende da diversi fattori.
Non l'ho mai fatto, ma forse se quella persona mi piacesse davvero tanto e se appurassi che la cosa è reciproca, non potrei sapere se sceglierei di resistere o meno. Di primo avviso risponderei di no, ma mi rendo conto che se qualcuno mi piacesse seriamente, non so quanto rimarrei ferma sui miei principi.

Sasuke 01-09-2025 18:16

Da poco ho scoperto che un'altra moglie di un collega è una mangiauomini non è il mio tipo ma se capita volentieri.

Ottobre 01-09-2025 18:33

Altra ragione che mi è venuta in mente è che come tradiscono il loro marito, nulla toglie che lo faranno con me, sarei semplicemente il prossimo.
Quindi a maggior ragione...

Xchénnpossoreg? 01-09-2025 19:52

No, e direi di no anche nel caso di un semplice fidanzamento.

Sono d'accordo con il principio del 'non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te'.
Inoltre, non riuscirei mai a fidarmi di una persona che accetta di tradire il proprio partner.

Axolotl~ 01-09-2025 20:19

No e se mi metto a immaginare, no e se penso anche per assurdo, no.

3stm 01-09-2025 20:37

non siamo mica nello stato islamico dove le donne sono di proprietà degli uomini.

una donna è perfettamente in grado da stabilire da sola quello che può o non può fare, non ha certo bisogno del giudizio altrui

Sikerhoof 01-09-2025 21:08

No, solo perché abbiamo degli istinti non significa che vadano assecondati.

gaucho 01-09-2025 22:21

Ah l’amour

Il ceo di Nestlé Laurent Freixe licenziato per una relazione segreta con una dipendente - la Repubblica https://www.repubblica.it/economia/2...-P2-S1-T1-s643

Nightlights 01-09-2025 22:26

Nein un ciar

alien33 01-09-2025 22:59

penso di si, in passato mi è successo.

Tatsuhiro Satō 01-09-2025 23:31

Nooo, il triangolo noooo.

Clarice 02-09-2025 01:43

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3049266)
No, e direi di no anche nel caso di un semplice fidanzamento.

Sono d'accordo con il principio del 'non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te'.
Inoltre, non riuscirei mai a fidarmi di una persona che accetta di tradire il proprio partner.

Ribadito tutto ciò, aggiungerei che mi fa un po' ribrezzo il pensiero che poi torni a casa dalla moglie/compagna (mi domando con quale faccia e con che coraggio) come se nulla fosse successo.
Altro punto importante e spesso sottovalutato: se ami e rispetti una persona, mi sembra una grave mancanza non informarla di avere una vita sessuale attiva con un'altra, specialmente se non si usano contraccettivi.

39198 02-09-2025 08:32

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3049237)
In pratica l'ipotesi è di assumere il famigerato ruolo dell'amante.
Ma non penso che la domanda richieda ulteriori dettagli.
Se volete immaginare o specificare eventuali scenarî, scrivete pure nel thread.
Magari evitiamo risposte tipo "nessuno/a accetterebbe comunque di stare con me, figurati quelli/e sposati/e" e cercate di immaginare la situazione anche lavorando di fantasia.

No non riuscirei mai. Sia perché mi metto dei panni del tradito, non vorrei mai esserlo. In più non voglio trovarmi in situazioni particolari, tipo essere scoperti, fare tutto di nascosto ecc

Trinacria 02-09-2025 08:53

Non la accetterei più per questioni egoistiche che per una questione morale. Al di là dei sensi di colpa (che dovrebbe avere più lui che io), frequentare qualcuno già impegnato vuol dire una vita di bugie, di sotterfugi, vuol dire non poter vedere e sentire quella persona quando vuoi, vuol dire non poter passare le feste o le vacanze insieme, vuol dire doversi accontentare delle briciole. No, fa solo male.

TheCopacabana 02-09-2025 10:27

"Non potrei mai", pensavo quando ero giovane, pieno di saldi principi morali ed etici.

Poi è capitato a me: lei era bella e in cerca di distrazioni...
io ero a caccia di divertimento, così i principi morali ed etici sono finiti nella pattumiera

3stm 02-09-2025 12:07

vi fareste gli stessi scrupoli anche se i figli non sono d'accordo o solo il coniuge?

(suggerimento: non è necessaria l'autorizzazione di terzi)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.