![]() |
Relazione seria o avventure?
Domanda per chi è single e con nessuna o poca esperienza, soprattutto dai 30 anni in su:
preferiresti trovare una persona con cui costruire seriamente qualcosa oppure riuscire a combinare con più persone (non tutte in una volta eh, precisiamo perché non si sa mai :D) per fare più esperienza? So che siamo su fs.com, quindi non insultatemi pls, sono solo curiosa di sapere cosa scegliereste avendone l'opportunità. |
Re: Relazione seria o avventure?
relazione seria
|
La prima.
Le avventure fugaci stile una botta e via non mi hanno mai entusiasmato. |
20 anni fa avrei detto decisamente relazione seria, adesso mi andrebbero bene entrambe.
Ma tanto ormai è quasi impossibile che succeda, relazione seria o avventura che sia. Neanche dovrei stare qua a pensare :miodio: |
Quote:
|
Io POSSO solo avventure
|
Per come stanno le cose la relazione seria per me è inattuabile. L'avvenuta nella pratica credo lo stesso ma almeno a livello teorico sarebbe possibile.
|
Se si può scegliere sono per la avventura seria ossia trombamici con frequenza, non voglio nessuno in casa che magari occupa il bagno quando devo entrare io o che non cucina come voglio io o che magari non la pensa come me, immaginati stare con una propal, meglio in monastero, non sono fatto per la vita di coppia e ormai sono intollerante anche sulle minime cose però sento l'esigenza di avere rapporti sessuali e affettivi, l'ideale sarebbe una relazione dove ognuno la sera se ne torna a casa sua senza dover convivere.
|
Seria sicuramente.
|
Relazione seria, per come sono fatto avventura è semplicemente inconcepibile.
|
Le avventure le ha chi ha già esperienza presente o passata. Un verginello o semi-tale che ha trombamicizie è roba da film, e forse manco più in quelli.
|
Esiste un termine nel poker, 'all-in', che si usa quando un giocatore punta tutto quello che ha. Nelle relazioni, io sono così: o 'all-in' o niente. Non mi interessano le avventure, le storie di una sera o le amicizie con benefici.
Ho bisogno di essere davvero innamorata, la curiosità non mi basta. Mi aspetto, inoltre, di essere ricambiata con la stessa convinzione. E se non è possibile pazienza, preferisco restare per conto mio. Firmato: Miss Macigno :sisi: |
Quote:
sottolineo però che è doverosa la coniugazione dell'assunto al maschile |
Relazione seria. Alla mia età ho voglia di accasarmi, la fase di ricerca della promiscuità è ormai finita.
|
Quote:
Anche nel poker non si fa subito all-in, si aspetta qualche rilancio, all'inizio si puntano poche fiches per tastare il terreno. |
Quote:
|
il senso è che per gestire relazioni fugaci devi avere una certa maturità emotiva. Chi è senza esperienza tende a dare importanza fin da subito e questo è uno dei principali motivi per cui le persone femmine si allontanano.
meglio uno disinteressato, che non ti si appiccica. |
Quote:
Lo è eccome. Del resto mi sono definita Miss Macigno :mrgreen: Quote:
Per me, l'attrazione è una cosa che arriva dopo una profonda conoscenza, non prima. Non punto mai fin dall'inizio, semmai lo faccio alla fine. Mi dirai 'ok, ma come fai a conoscere Odoacre?' :mannaggia: Semplice, capita. Per una serie di motivi mi ritrovo ad avere a che fare con lui, pian piano si sviluppa una conoscenza (un'amicizia?), e così via. Tutto in modo naturale, giorno dopo giorno e senza forzature. Poi che te lo dico a fare, il mio non è un sistema vincente. Sono una 'zitella' mica per niente! :sisi: |
Quote:
Nel mondo di oggi funziona al contrario, prima ci si mette insieme e poi ci si conosce, se non ti muovi in questo modo ti sbattono in friendzone e non nè esci più.. Cmq per me questo è anche il motivo perchè la maggior parte delle coppie fa abbastanza schifo, è proprio il metodo di selezione che secondo me è sbagliato. |
Quote:
Ma quale persona adulta (e si presume anche matura) andrebbe a convivere, magari chiedendo anche un mutuo, con una persona perfettamente sconosciuta? Poi, non c'è tanto da meravigliarsi se la coppia scoppia dopo circa tre mesi di convivenza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |