![]() |
Voi fareste il boia?
Non intendo quello che preme il pulsante della sedia elettrica dei condannati a morte, ma quello che esegue l'eutanasia. Supponiamo che venga legalizzata anche in italia e vi offrano questo lavoro in cambio di uno stipendio allettante, supponiamo che un lavoro già ce l'avete adesso ma a malapena arrivate a fine mese, vi offrono questa opportunità in cambio di una paga molto più alta di quella che ricevete adesso (tipo 6-7k al mese) accettereste?
Non vi sto chiedendo se siete favorevoli o contrari all'eutanasia ma solo se ve la sentireste di eseguirla ai richiedenti del fine vita. |
Re: Voi fareste il boia?
No.
Tra l'altro non possiedo né la formazione né le qualifiche necessarie per affrontare una situazione del genere. |
Quote:
|
L'ho chiamato boia perchè non so come si chiami esattamente quello che esegue l'eutanasia
|
Qualcuno deve farlo se è legale, certo che lo farei.
|
Quote:
|
Una delle maniere più dirette, per me, per accumulare altri traumi.
La risposta chiaramente in no. Decisamente. |
Ah ma pensavo fosse scontato di avere le competenze (certificate cioè laurea in medicina minimo).
Quindi ho votato sì, ma pure senza upgrade economico. Cioè i medici ok lo.prendono. Vabbè è complesso però sì se fossi medico non farei obiezione di coscienza, to. Così come sono no, invero mi sono letta qualcosa sulla procedura :D non mi pare difficoltosa ma le cose le deve fare chi di dovere, non il primo scappato di casa. -sul tema: senza competenze mediche o infermieristiche, fareste la somministrazione di un farmaco salvavita a chi NON è un vostro famigliare/ parente? Io ho firmato più di una volta tale responsabilità, non mi è capitato di farlo per fortuna, non sono informata ma non credo che fosse opzionale nel mio caso. Comunque non mi interessa se posso fare a meno, è omissione di soccorso imho, ma scherziamo. Poi, se mi ci trovo, (e non mi ci devo trovare), magari mi freezo, bo, vale sempre il " finché non provi non sai". |
No non avrei il coraggio.
|
Sicuramente ci proverei, liberare qualcuno dalla sofferenza su sua richiesta e secondo la legge la vedo come una cosa positiva. Penso sarebbe molto peggio lavorare in strutture che si occupano di persone con malattie in fase avanzata e che non hanno più speranza di guarire, che passano i giorni a soffrire fisicamente e mentalmente nonostante ricevano le cure appropriate, aspettando solo una cosa... Ci proverei anche se lo stipendio fosse nella media
|
Certo che lo farei, portatemi i prigionieri di guerra che ci penso io!
|
Non credo ne sarei capace, ma non per la situazione nello specifico, ma proprio perché non ho la vocazione del medico/infermiere, non fa per me.
|
io vorrei provare a fare qualsiasi lavoro, tipo jarod il camaleonte
|
Se avessi le competenze medico-infermieristiche, e se si trattasse di eutanasia nel senso di dare la morte a chi la richiede e ne ha bisogno, sì, lo farei. Sarebbe un lavoro con cui realizzare il desiderio di qualcun altro, e in questo caso un desiderio molto forte, quindi un lavoro benefico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |