![]() |
la tendenza ad accettare tutto passivamente..
salve
è da un po di tempo che i miei problemi sull'eccessiva timidezza e stupida paura stanno prendendo piede sulle relazioni che ormai dovrebbero essere stabili perchè piuttosto durature, anche se con alti e bassi, con queste persone ho una confidenza tale da non bloccarmi come succede diversamente con altre.. il problema risale al fatto che quando avrei qualcosa da dire, magari un certo atteggiamento dell'altra persona non mi piace o comunque noto qualcosa di diverso e strano che sarebbe utile chiarire, me ne sto zitta e il tutto non risolto si accumula si accumula fino a creare una situazione difficile.. ma poi so bene che i problemi si risolvono e non si allontanano se non voglio finire nel peggio...ma questa stupida paura che esternandomi possa combinare cavolate e rompere tutto mi frena e finisco sempre per dipendere dall'altro e così si formano dei rapporti malati, a "senso unico" che sicuramente non giovano a me, perchè posso sfiorare il limite dell'"azzerbinamento volontario" |
credo che moltissimi qui dentro abbiano questa tendenza... :?
|
anche io ho lo stesso problema...
|
io nn so proprio dire di no per paura della reazione degli altri..x es se qualcuno mi chiede un favore gli dico di si anche se nn m va annullando i miei desideri e accondiscendendo sempre a quelli degli altri..uff cm fare?
|
sai che è esattamente quello che sta succedendo a me
|
t trovi spess in delle situazioni e dici ma ke cavolo c faccio qui...solo par nn aver dtt un no
|
Proprio tutto passivamente mi sembra un po' esagerato.
Comunque tutti abbiamo un limite e prima o poi lo si raggiunge |
io proprio per questo sento che sto rischiando per l'ennesima volta di perdere una persona
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e perchè di conseguenza non mi faccio capire cosa voglio, cosa c'è che non va.. e si allontana |
Sforzati di parlargli e di spiegargli la situazione se e' una persona che tiene veramente a te non si allontanera', anzi imparera' a capirti di piu' :wink:
|
Quote:
ogni volta che io sono scappata, poi IO sono tornata indietro ho paura che se non lo facessi mi lascerebbe andare così... e non è quello che voglio e mi conosce da tempo e sa come sono fatta che ho bisogno di continui punti di riferimento poi non so se è lui che mi lancia queste sfide mettendomi alla prova |
Quote:
Quote:
|
Quote:
ricercarlo? di nuovo? per me è sempre più umiliante... |
Quote:
Non hai nessun tipo di interesse su cui concentrarti per non pensarci? |
Quote:
poi c'era la promessa di un'uscita a breve, chiesta da lui e accettata con felicità da me.. |
Allora vedi cosa ne viene fuori da questa uscita e poi decidi se vale la pena continuare a stare con sta persona o se darci un taglio netto
Sono convinto che se non lo calcoli piu' si fara' vivo lui |
Lavora sulla tua autostima prima di tutto...non puoi aggrapparti alle approvazioni altrui per stare meglio...se no ti ritroverai sempre a vivere attraverso la vita dell'altra persona....
|
è inutile..
l'uscita era programmata per questi giorni, ma è da un mese circa che non ci sentiamo io non mi sono fatta avanti, lui lo stesso e non credo che sia per suo menefreghismo non mi capisce, non capisce che sto aspettando una sua reazione lo sto perdendo io non ce la faccio a richiamarlo un'altra volta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |