![]() |
Sto male perché sono un mostro di viso
Buongiorno, scusate l'ora. É successo che ieri pomeriggio su Instagram ho visto un mio amico che si baciava con una ragazza. Ho troppa paura che queste cose a me non accadranno mai, perché ho la faccia da mostro. Mi schifano tutte! Me lo sento.https://ibb.co/Kc2JzTfp
|
Re: Sto male perché sono un mostro di viso
Una volta io vidi un mio conoscente molto più brutto di me che si baciava con una molto bella, ci rimasi male ma non stupito perché questo era tutt'altro che fobico
|
Mostro eh?
Vabbè... Evidente dismorfofobia, soprattutto in una società dai concetti estetici contemporaneamente monotematici e altamente volatili come la nostra. Forse il vero problema è che non hai uno sguardo da cattivo stile narcos oppure non hai la faccia coperta di orrendi tatuaggi multicolore in cui non si capisce di che colore è la pelle, oppure perchè sei troppo buono per un mondo malvagio. I veri mostri sono quelli belli fuori ma marci dentro. |
I social sono letali per noi che soffriamo di DOC, il problema è che uno continua a ricaderci perché sono lì che ti tentano e ti fanno gola, poi ci sali ed esci che sei cucinato.
|
Quote:
|
ma a me il tuo viso sembra normalissimo, ma si vede che hai qualche kg di troppo, perchè non ti metti a dieta e cominci a fare palestra? Così poi ti sentirai meglio e ti vedrai meglio
|
Quote:
Chissà che non possa avere senso tentare di affrontare direttamente questa paura, riflettendo sulle possibili conseguenze di una sua realizzazione: "Ammettiamo che io non sia in grado di attrarre una donna. Sarebbe davvero una catastrofe? Il senso della mia esistenza dipende dalla capacità di attrarre una donna?" |
Quote:
|
Mi ricordi questo musicista che ho avuto modo di vedere dal vivo pochi giorni fa.
https://pablocontrerasbass.com/es/ |
Quote:
|
Io invece sto male perché fai tutti questi post e poi non ci caghi quando ti rispondiamo! Abbiamo anche noi dei sentimenti, sai? : (
Non siamo solo omini invisibili dell'internet su cui riversare il proprio ocd dismorfico |
smettetela di usare i social.
|
Quote:
comunque hai un viso normalissimo, e a meno che non vai a puntare sulle ragazze fissate con l'estetica non dovresti avere problemi. Non ti basare su quell oche avviene sui social, è tutta una grande recita. |
Io con le ragazze ero un disastro con i ragazzi ho passato almeno un po’ di anni sulle giostre, non ti attirano proprio?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |