FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   DOC Forum (https://fobiasociale.com/doc-forum/)
-   -   Ripropongo qui la domanda,per uomini (https://fobiasociale.com/ripropongo-qui-la-domanda-per-uomini-95061/)

Roby1983 18-07-2025 15:06

Ripropongo qui la domanda,per uomini

In maniera squisitamente sincera,quando un uomo approccia a una donna che ha conosciuto è comune che possa voler ricercare subito una intimitá fisica piuttosto che provare prima a intessere una conoscenza più approfondita prima?oppure è comune piuttosto che un uomo proceda coi giusti tempi,senza premere subito per l intimitá?in definitiva gli uomini che intraprendono nuove frequentazione tendono a cercare per lo più l appagamento fisico immediato oppure a una conoscenza più calibrata e a stabilire un attaccamento emotivo?

Warlordmaniac 18-07-2025 15:14

Re: Ripropongo qui la domanda,per uomini

Dipende dalla situazione. Se lei è poco vestita, forte nel Look e non si conoscevano prima, mi pare ovvio che l'interesse di lui si basa completamente sull'aspetto fisico.
Look basso, poca pelle scoperta e conoscenze pregresse aumentano la possibilità relativa (non assoluta, attenzione ) di un interesse LTR.

Michael Noir 18-07-2025 15:41

Dipende dalla persona, per me è un 50 e 50... Poi le persone e le loro idee cambiano anche col tempo, non si può mai sapere.
Io per esempio ricercavo una conoscenza approfondita, ora non mi interessa più e vorrei solo cose carnali.

Dipende anche dal contesto, in discoteca quel 50 e 50 virerà più su un 80 e 20 per esempio...

Lo stesso vale per le donne, da parecchio tempo ormai molte ricercano solo l appagamento fisico momentaneo, non è una novità.

Poi dipende anche da cosa uno intenda per "premere subito per l intimità"...

Alle volte capita anche di finire subito a letto con una persona e non pensare che la cosa possa evolvere e poi invece ci si affeziona\innamora e si inizia una storia... Insomma, le variabili sono infinite :D
Ogni persona è un mondo a se (che, tra l altro, spesso cambia di minuto in minuto) e va conosciuta per come è in quel momento...

E' anche vero che penso che se tutti gli uomini avessero facile accesso alla sessualità con qualunque donna probabilmente molti meno uomini inizierebbero una frequentazione più approfondita..

Come mai ti interessa tanto l argomento (tanto da aprire due discussioni)?

Roby1983 18-07-2025 15:51

Quote:

Originariamente inviata da Michael Noir (Messaggio 3040299)
Dipende dalla persona, per me è un 50 e 50... Poi le persone e le loro idee cambiano anche col tempo, non si può mai sapere.
Io per esempio ricercavo una conoscenza approfondita, ora non mi interessa più e vorrei solo cose carnali.

Dipende anche dal contesto, in discoteca quel 50 e 50 virerà più su un 80 e 20 per esempio...

Lo stesso vale per le donne, da parecchio tempo ormai molte ricercano solo l appagamento fisico momentaneo, non è una novità.

Poi dipende anche da cosa uno intenda per "premere subito per l intimità"...

Alle volte capita anche di finire subito a letto con una persona e non pensare che la cosa possa evolvere e poi invece ci si affeziona\innamora e si inizia una storia... Insomma, le variabili sono infinite :D
Ogni persona è un mondo a se (che, tra l altro, spesso cambia di minuto in minuto) e va conosciuta per come è in quel momento...

E' anche vero che penso che se tutti gli uomini avessero facile accesso alla sessualità con qualunque donna probabilmente molti meno uomini inizierebbero una frequentazione più approfondita..

Come mai ti interessa tanto l argomento (tanto da aprire due discussioni)?

Perchè un conoscente sostiene che un uomo prima cerca subito quell' appagamento lì e poi si pone il problema del resto eventuale....ma a me pare strano,poichè se una è subito molto disponibile,tenderei a pensare che sia sua abitudine fare sempre così e un uomo la vuole seriamente una così?

Milo 18-07-2025 16:52

Io parlo per me partire subito con l'intimità per me è semplicemente inconcepibile, penso che però gli altri uomini la pensino diversamente, lavoro in un ambiente femminile e dai discorsi che sento se uno non si propone fisicamente entro un tot di uscite viene bollato come gay/sfigato.

Qwerty 18-07-2025 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 3040326)
Io parlo per me partire subito con l'intimità per me è semplicemente inconcepibile, penso che però gli altri uomini la pensino diversamente, lavoro in un ambiente femminile e dai discorsi che sento se uno non si propone fisicamente entro un tot di uscite viene bollato come gay/sfigato.

O è semplicemente timido e rispettoso, io apprezzo sta cosa e in questi casi faccio io la prima mossa.

SenzaUscita 18-07-2025 19:40

secondo me ogni situazione di porta a comportarti in maniera diversa
dai segnali che ti manda l'altra persona, da quanto interesse c'è verso di lei/lui , insomma molti fattori entrano in gioco.

SugarPhobic 18-07-2025 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Roby1983 (Messaggio 3040286)
In maniera squisitamente sincera,quando un uomo approccia a una donna che ha conosciuto è comune che possa voler ricercare subito una intimitá fisica piuttosto che provare prima a intessere una conoscenza più approfondita prima?...

Generalizzazione a tutti gli effetti retrò. In merito la mia personale risposta è NO.

Quote:

Originariamente inviata da Roby1983 (Messaggio 3040286)
oppure è comune piuttosto che un uomo proceda coi giusti tempi,senza premere subito per l intimitá?in definitiva gli uomini che intraprendono nuove frequentazione tendono a cercare per lo più l appagamento fisico immediato oppure a una conoscenza più calibrata e a stabilire un attaccamento emotivo?

L''uomo di oggi procede coi piedi di piombo e credo con cautela, quindi questa seconda ipotesi credo sia la più corretta in assoluto.
Non mi dilungo perchè il forum conosce i miei pensieri ma in sintesi ora li conosci anche tu.

Sasuke 18-07-2025 19:52

Do un consiglio ai maschi per esperienza personale, non fate mai gli innamorati se non c'è un motivo concreto di esserlo cioè avere già la relazione in corso aver fatto sesso con gradimento per entrambi, avere una idea comune su come proseguire la relazione, non inventatevi frasi romantiche e non fate promesse come farei di tutto per te, queste cose vi faranno fare solo brutta figura ed è l'emblema dello scacciafiga, conviene sempre corteggiare conservando autonomia e dignità, qualsiasi cosa potete dire o fare non convincerete mai una donna a frequentarvi attraverso l'insistenza e le promesse.

ShutterEcho 18-07-2025 20:20

Penso sia normale che un uomo cerchi prima l'intimità fisica, e poi decida se impegnarsi in una relazione seria (fidanzamento/matrimonio). Credo sia raro che un uomo oggi attenda mesi o addirittura anni prima di avere intimità con una donna, ciò non significa che sia un maiale, ma che l'intimità fisica è un aspetto importante per un uomo in una relazione. Una volta succedeva perché era un costume sociale, l'uomo non pretendeva intimità dalla donna con cui aveva intenzione di sposarsi per non intaccare il suo onore, ma suppongo andasse con altre. Oggi non c'è più questo costume e penso che un uomo, non dico subito ma già dopo un mese e mezzo/due di frequentazione, si aspetti un qualche genere di intimità, anche minima. Poi dipende da persona a persona, esistono ancora oggi persone che vogliono attendere il matrimonio per avere intimità non è un costume del tutto abbandonato anzi.

SugarPhobic 18-07-2025 20:48

Quote:

Originariamente inviata da ShutterEcho (Messaggio 3040391)
Penso sia normale che un uomo cerchi prima l'intimità fisica, anzi.

Anzi, sì.
Questo discorso a mio giudizio è assolutamente opinabile.

Quote:

Originariamente inviata da ShutterEcho (Messaggio 3040391)
poi decida se impegnarsi in una relazione seria (fidanzamento/matrimonio).

Stai sovrapponendo relazione seria a fidanzamento/matrimonio ...
Altra cosa che trovo retrò a dir poco.

Posso sapere quanti anni hai?
Se è una domanda imdiscreta ignorala.

ShutterEcho 18-07-2025 22:20

Quote:

Originariamente inviata da SugarPhobic (Messaggio 3040402)
Anzi, sì.
Questo discorso a mio giudizio è assolutamente opinabile.

Stai sovrapponendo relazione seria a fidanzamento/matrimonio ...
Altra cosa che trovo retrò a dir poco.

Posso sapere quanti anni hai?
Se è una domanda imdiscreta ignorala.

Diciamo che non sono più una ragazzina, comunque per me relazione seria significa che una persona già pensa al futuro, non per forza al matrimonio, anche a una semplice convivenza e aggiungerei anche un impegno puramente sentimentale del tipo "starò con questa persona e non frequenterò altre persone". Dunque se mi pongono una domanda come questa, secondo voi gli uomini pensano prima all'intimità fisica o ad avere un legame serio? Io rispondo che secondo me prima di arrivare al pensiero di un legame serio nella loro testa passi prima l'idea dell'intimità, perché prima di arrivare a pensare cose come "non frequenterò più nessuno a parte questa persona" ci vuole tempo, ma anche per le donne eh, non è che la prima volta che incontri una persona già subito sai che sarai legato a lei e a nessunaltro per il resto della vita. Sono pensieri che vengono con il tempo, che si costruiscono man mano, mentre i pensieri relativi all'intimità sono più istintivi. Pensare comunque non significa agire, nel senso che se un uomo pensa "voglio farmi questa" invece di "voglio legarmi a lei per sempre" quando mi vede la prima volta ci sta, lo capisco, è naturale, basta che non ci provi subito e che rispetti i miei tempi. Trovo naturale che un uomo pensi nella sua mente prima all'intimità che all'impegno, questo non significa che debba partire subito in quarta sul piano dell'azione.

varykino 18-07-2025 22:47

ste domande so senza senso , qualsiasi risposta dai , nn si sa quale conclusione possa farsi chi l ha domandata .

è come dire che se chiedo se i cani sono aggressivi e tanti rispondono si altri no , alla fine giungo alla conclusione di stare lontano da tutti i cani perchè in un campione di gente ristretto che nn ha cani mi risponde che sono aggressivi :D al contrario , penso che tutti i cani sono stupendi e pacifici . bohhhh

sia quando son fatte verso i maschi che verso le femmine :nonso:

SugarPhobic 18-07-2025 23:03

Valuta che dipende con chi ti relazioni, con un po' di empatia e e consapevolezza saprai cosa vuole. Ad ogni modo il mio genere tende a muoversi coi piedi di piombo... Comprenderai se è interessato alla tua chimica o alla tua mente, dalle sue parole, da come evolvono. Fa passare qualche mese, i cavernicoli si stancano dopo due o tre mesi, mh?

Ho compreso cosa intendi per relazione, tranquilla.

"Sono pensieri che vengono con il tempo, che si costruiscono man mano, mentre i pensieri relativi all'intimità sono più istintivi"

Condivido

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.