FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

Patchouli 28-05-2011 01:04

Re: Che libro state leggendo?
 
http://giupasserini.files.wordpress....rada.jpg?w=250

Winston_Smith 29-05-2011 23:55

Re: Che libro state leggendo?
 
La linea d'ombra, di Joseph Conrad (col commento di Roberto Saviano, a solo 1 euro in più con Repubblica, OK fine spot :cool: )

SabbiaBlu 30-05-2011 12:24

Re: Che libro state leggendo?
 
L'apprendista assassino di Robin Hobb

bunker 27-06-2011 22:32

Re: Che libro state leggendo?
 
Introduzione alla psicanalisi
Sigmund Freud



illuminante

Lila. 28-06-2011 16:22

Re: Che libro state leggendo?
 
ho ripreso a leggere dopo tantissimo tempo..e mi piace moltissimo, mi son resa conto che mi mancava molto la lettura e quindi per rimediare me ne "spazzolo" 2 libri alla settimana, cmq ho finito di leggere "Follia" di Mcgrath e "Factotum" di Bukowski.

bunker 30-06-2011 19:25

Re: Che libro state leggendo?
 
MALANOVA


È primavera, a San Martino di Taurianova, in Calabria. Anna Maria ha tredici anni e si innamora per la prima volta di un ragazzo più grande. Al solo pensiero di un bacio, i brividi corrono lungo la schiena della bambina non ancora donna, che accetta di salire sull'auto del suo fidanzato. Ma quell'auto sta per condurla in un incubo. La macchina si ferma davanti a un casolare abbandonato. All'interno ci sono tre uomini. Abusano di lei. Un altro brivido, questa volta di terrore. Comincia una notte di dolore e silenzio lunga tre anni, durante i quali le saranno rubate l'adolescenza, la voglia di vivere, la dignità. Solo quando il branco, insaziabile e famelico, pretende la sorella più piccola, Anna Maria trova il coraggio di parlare. Lei che non è mai stata capace di amare se stessa, per amore denuncia il branco e i tre anni di violenza. I carabinieri e un tenace avvocato donna diventano i suoi angeli custodi, la sostengono quando denuncia i suoi aguzzini e durante i duri giorni del processo. Il giudice crede alla ragazzina e condanna i carnefici. Ma non è finita, perché il paese ha emesso una sentenza diversa. Anna Maria che ha osato svelare il branco è la Malanova, la portatrice di sventure, la puttana che "se l'è cercata" e ha infranto la regola dell'omertà. La minacciano di morte e vogliono che lasci San Martino. Lei reagisce e combatte anche questa battaglia e grazie alla nuova legge sullo stalking ottiene la protezione dello Stato: da febbraio 2010 vive sotto scorta.


DA BRIVIDI...

Nick 30-06-2011 20:13

Re: Che libro state leggendo?
 
http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA240_.jpg

Myway 30-06-2011 23:07

Re: Che libro state leggendo?
 
VIsta la mia esistenza quasi da eremita, sto leggendo "vita di Sant'Antonio abate" :D

Elettra 01-07-2011 01:19

Re: Che libro state leggendo?
 
http://www.tibicon.net/wp-content/up...masochista.jpg

Lila. 01-07-2011 16:12

Re: Che libro state leggendo?
 
sto leggendo Veronika decide di morire, e gia mi son stufata..Coelho è un furbacchione di prima categoria..cioè sto libro è penoso, banale, superficiale, non approfondisce nulla di nulla, ha scelto il tema del suicidio e della malattia mentale ma non ha saputo ampliarlo, renderlo vero e interessante..poi secondo me è scritto anche in maniera elementare, peccato l'idea è bella ma non basta un intento per fare di un libro un buon libro.

Winston_Smith 01-07-2011 16:15

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lila. (Messaggio 554108)
sto leggendo Veronika decide di morire, e gia mi son stufata..Coelho è un furbacchione di prima categoria..cioè sto libro è penoso, banale, superficiale, non approfondisce nulla di nulla

Non ho mai letto suoi libri, ma chissà perché mi aveva già dato quest'impressione solo da certe sue citazioni che spesso vengono riportate qua e là come fossero quelle dei Baci Perugina (stesso spessore, in effetti) :D

Moonwatcher 01-07-2011 16:24

Re: Che libro state leggendo?
 
Sto leggendo 1984 (sono al terzo capitolo).

very90 01-07-2011 16:32

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 554112)
Sto leggendo 1984 (sono al terzo capitolo).

Azz, leggiamo contemporaneamente gli stessi libri! :cool:
Io sto al secondo, occhio che se mi impegno ti batto :tt2:

Winston_Smith 01-07-2011 16:38

Re: Che libro state leggendo?
 
Bravi, bravi, poi v'interrogo :cool:

very90 01-07-2011 16:55

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 554119)
Bravi, bravi, poi v'interrogo :cool:

Non mettermi ansia :tt2:

Moonwatcher 01-07-2011 17:11

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 554116)
Azz, leggiamo contemporaneamente gli stessi libri! :cool:

Siamo una sola mente. :cool:

Winston_Smith 01-07-2011 17:12

Re: Che libro state leggendo?
 
Siamo uni e trini (cit.) :cool:

Moonwatcher 01-07-2011 17:17

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 554119)
Bravi, bravi, poi v'interrogo :cool:

Sì, però tu devi troppo vedere Brazil di Terry Gilliam, che voglio sapere cosa ne pensi. Per me è un Capolavoro assolutamente geniale, tra Kafka e Orwell, e infatti avrebbe voluto intitolarlo 1984 & 1/2 per omaggiare allo stesso tempo Orwell e Fellini.

daimoneu 01-07-2011 19:40

Re: Che libro state leggendo?
 
Altri libertini di Pier Vittorio Tondelli

Labocania 01-07-2011 20:12

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lila. (Messaggio 554108)
sto leggendo Veronika decide di morire, e gia mi son stufata..Coelho è un furbacchione di prima categoria..cioè sto libro è penoso, banale, superficiale, non approfondisce nulla di nulla, ha scelto il tema del suicidio e della malattia mentale ma non ha saputo ampliarlo, renderlo vero e interessante..poi secondo me è scritto anche in maniera elementare, peccato l'idea è bella ma non basta un intento per fare di un libro un buon libro.

Mi ha fatto sobbalzare dalla sedia questa critica! Dopo aver letto citazioni appassionate del romanzo:

Quote:

Originariamente inviata da elie93 (Messaggio 389699)
Veronika decide di morire-Coelho

"Aveva sprecato la parte migliore delle sue energie, tentando di essere all'altezza dell'immagine di se che si era creata nella mente. Per questo non le erano rimaste le forze sufficenti per essere se stessa: una persona che, come tutte, aveva bisogno degli altri per essere felice."


molto bello! =)

http://www.fobiasociale.com/frasi-pe...542/pagina-17/

mi ero convinto che si trattasse del libro infallibile da consigliare a tutti coloro che volessero far colpo in libreria senza apparire pedanti e noiosi intellettuali. Dovrò rivedere certe teorie ora.

Lila. 01-07-2011 21:02

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 554189)
Mi ha fatto sobbalzare dalla sedia questa critica! Dopo aver letto citazioni appassionate del romanzo:



http://www.fobiasociale.com/frasi-pe...542/pagina-17/

mi ero convinto che si trattasse del libro infallibile da consigliare a tutti coloro che volessero far colpo in libreria senza apparire pedanti e noiosi intellettuali. Dovrò rivedere certe teorie ora.

addirittura rivedere le tue certe teorie per un mio personalissimo parere ...io penso che come libro non sia un granche, è un libro furbo e che scorre poco. In ambito letterario non sono una con una cultura eccellente, però so riconoscere qualche volta qualcosa di buono da qualcosa di meno buono. Poi vabe i gusti in fatto di libri son personalissimi e soggettivi.

Winston_Smith 01-07-2011 21:06

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 554135)
Sì, però tu devi troppo vedere Brazil di Terry Gilliam, che voglio sapere cosa ne pensi. Per me è un Capolavoro assolutamente geniale, tra Kafka e Orwell, e infatti avrebbe voluto intitolarlo 1984 & 1/2 per omaggiare allo stesso tempo Orwell e Fellini.

Mi finanzi l'acquisto del DVD? In prestito, s'intende :cool:

Winston_Smith 01-07-2011 21:06

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 554189)
mi ero convinto che si trattasse del libro infallibile da consigliare a tutti coloro che volessero far colpo in libreria senza apparire pedanti e noiosi intellettuali. Dovrò rivedere certe teorie ora.

Di libro infallibile ce n'è solo uno :cool:

minimaimmoralia 02-07-2011 00:13

Re: Che libro state leggendo?
 
"La depressione" di Franco Lolli.

alvaro 02-07-2011 20:09

Re: Che libro state leggendo?
 
Il Paradiso di Dante, canto XII (quello in cui il frate bonaventura parla dell'ordine Domenicano ed elogia sia San Domenico il teologo che San Francesco e alla fine condanna l'ordine francescano per la corruzione subentrata quando si è scisso nei due ordini minori degli spirituali e dei conventuali)

un libriccino per l'estate:D

CerealKiller 02-07-2011 20:52

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 554135)
Sì, però tu devi troppo vedere Brazil di Terry Gilliam, che voglio sapere cosa ne pensi. Per me è un Capolavoro assolutamente geniale, tra Kafka e Orwell, e infatti avrebbe voluto intitolarlo 1984 & 1/2 per omaggiare allo stesso tempo Orwell e Fellini.

Appoggio l'invito. E posso anche spedire un vecchio VHS a chi avesse bisogno e i mezzi per leggerlo :D

very90 08-07-2011 00:11

Re: Che libro state leggendo?
 
Oh Moon, a che punto stai con il libro?:cool:

:D

Winston_Smith 08-07-2011 00:15

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ama (Messaggio 554698)
Il Paradiso di Dante, canto XII (quello in cui il frate bonaventura parla dell'ordine Domenicano ed elogia sia San Domenico il teologo che San Francesco e alla fine condanna l'ordine francescano per la corruzione subentrata quando si è scisso nei due ordini minori degli spirituali e dei conventuali)

un libriccino per l'estate:D

:riverenza:

(sapevo che la firma non poteva essere casuale)

Quote:

Originariamente inviata da CerealKiller (Messaggio 554714)
Appoggio l'invito. E posso anche spedire un vecchio VHS a chi avesse bisogno e i mezzi per leggerlo :D

Non ho più un videoregistratore da un decennio :cool:

Mr.Hyde 08-07-2011 00:21

Re: Che libro state leggendo?
 
Carnival love - Dunn Katherine

Moonwatcher 08-07-2011 23:58

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 558068)
Oh Moon, a che punto stai con il libro?:cool:

:D

Stasera ho iniziato la seconda parte. :cool:

(win puoi svuotare la casella mp o meglio metterti in linea su msn?)

very90 09-07-2011 00:02

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 558689)
Stasera ho iniziato la seconda parte. :cool:

[

Io ho interrotto ora per collegarmi un po' qui, ieri notte son stata a leggere fino alle 2 :D

Black Moon 09-07-2011 00:07

Re: Che libro state leggendo?
 
Il libro delle anime e The Power..

Winston_Smith 09-07-2011 00:11

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 558689)
Stasera ho iniziato la seconda parte. :cool:

(win puoi svuotare la casella mp o meglio metterti in linea su msn?)

La prima che hai detto, MSN è temporaneamente KO :D

Smeraldina 09-07-2011 00:17

Re: Che libro state leggendo?
 
Dei libri di cucina in generale :D

mondina 10-07-2011 20:32

Re: Che libro state leggendo?
 
lo zahir -paulo coelho

mondina 10-07-2011 20:34

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 492773)
noi e i ragazzi dello zoo di berlino...

supermegaconsigliatissimo!

letto...a dir poco fantastico :)!

Ishtar 10-07-2011 20:37

Re: Che libro state leggendo?
 
L'eleganza del riccio di Muriel BarbEry

mondina 10-07-2011 20:38

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 559886)
L'eleganza del riccio di Muriel BarbEry

l'ho letto una settimana fa...è bellissimo.ti consiglio alla fine il film che tu guarda l'originalità si chiama proprio il riccio!:thumbup:

Winston_Smith 10-07-2011 23:51

Re: Che libro state leggendo?
 
Dante e la matematica - B. D'Amore

Il libro segreto di Dante - F. Fioretti

:cool: :cool:

Myway 10-07-2011 23:54

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 560025)
Dante e la matematica - B. D'Amore

Il libro segreto di Dante - F. Fioretti

:cool: :cool:

Bene....:thumbup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.