FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

Odradek 24-06-2019 04:56

Re: Che libro state leggendo?
 
Ubik di Philip Dick, in e book sullo smartphone:o

E. Scrooge 24-06-2019 11:12

Re: Che libro state leggendo?
 
Sto provando a terminare la lettura di due dei libri che, tempo fa, avevo lasciato in sospeso: il contratto sociale e la critica della ragion pratica. Per quanto riguarda il primo l'ho decisamente rivalutato; avevo sbagliato a giudicarlo male, sono stato superficiale. Per quanto riguarda la seconda critica di Kant invece non ci siamo proprio; nel complesso è la terza volta che provo a terminare la lettura; alcune parti le conosco praticamente a memoria; passino pure i pezzi di pura follia totalmente incomprensibili, come "la tipica del giudizio puro pratico", rimane il fatto che quello che Kant afferma è totalmente falso. Sto seriamente pensando di smetterla di sprecare tempo studiando la filosofia dei millantatori tedeschi (quelli che vanno da Kant a Schopenhauer, escluso Stirner) e di limitarmi ai pensatori d'oltremanica.

Alakazam 24-06-2019 15:51

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2290902)
Ubik di Philip Dick, in e book sullo smartphone:o

letto qualche settimana fa.

Hor 24-06-2019 20:19

Re: Che libro state leggendo?
 
Sto leggendo Convalescenza di Han Kang.
Brevissimo, meno di cento pagine, lo finirò già domani.

https://images.gr-assets.com/books/1...l/46136560.jpg

Hor 26-06-2019 20:39

Re: Che libro state leggendo?
 
Sto leggendo Un amore di Dino Buzzati.

https://i.gr-assets.com/images/S/com...06._SY475_.jpg

Dorian Gray 26-06-2019 22:16

Re: Che libro state leggendo?
 
"Il Rapporto Pelican" di John Grisham

Dorian Gray 29-06-2019 18:01

Re: Che libro state leggendo?
 
"Il Martello dell'Eden" di Ken Follett

Hor 29-06-2019 18:09

Re: Che libro state leggendo?
 
Buzzati scrive davvero bene, ma la storia che racconta è troppo triste. u.u
Sono a quaranta pagine dalla fine e mi sa che si concluderà male.

Abuela 29-06-2019 18:12

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2293991)
Buzzati scrive davvero bene, ma la storia che racconta è troppo triste. u.u
Sono a quaranta pagine dalla fine e mi sa che si concluderà male.

Mi hai fatto venire voglia di leggerlo u.u

Magari lo prendo in biblioteca cosi è una scusa per uscire.

Hor 29-06-2019 18:24

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2293993)
Mi hai fatto venire voglia di leggerlo u.u

Magari lo prendo in biblioteca cosi è una scusa per uscire.

Se leggi in digitale, posso darti una mano a "trovarlo". ;)

Abuela 30-06-2019 18:45

Re: Che libro state leggendo?
 
"Il cornicione" e "Quitters, Inc" sono fra i miei racconti preferiti del libro di Kingo. :applauso:
Forse anche perché non c'è di mezzo nulla di paranormale.

Hor 30-06-2019 19:57

Re: Che libro state leggendo?
 
Ho cominciato a leggere Pesca alla trota in America di Richard Brautigan.
Libro osannato, per ora non mi sta piacendo.

https://i.gr-assets.com/images/S/com...2i/9976187.jpg

Boston 01-07-2019 06:54

Re: Che libro state leggendo?
 
Giusto per essere a tema, sto leggendo "Quella calda estate" di Nora Roberts.

zoe666 01-07-2019 08:43

Re: Che libro state leggendo?
 
https://images-na.ssl-images-amazon....1Nggct973L.jpg

Lacey 01-07-2019 12:12

Re: Che libro state leggendo?
 
"Buona Apocalisse a tutti" di Pratchett e Gaiman... prima di vedere la serie tv, è d'obbligo leggere il libro! :)

Blutarski 01-07-2019 12:58

Re: Che libro state leggendo?
 
La ragazza che guardava l'acqua di faletti e la biografia di slash

Madeleine 01-07-2019 21:43

Re: Che libro state leggendo?
 
'Il cappotto' di Gogol, uno tra i più bei racconti che abbia mai letto. Ti entra dentro, ti invade e ti devasta.

Meti 01-07-2019 23:23

Re: Che libro state leggendo?
 
Dickens, Tempi difficili.

cancellato2713 02-07-2019 08:53

Re: Che libro state leggendo?
 
Lamento di Portnoy di Philip Roth

Abuela 02-07-2019 14:26

Re: Che libro state leggendo?
 
Commento su A volte ritornano di King: mi ha inquietato, non a livello di paura notturna fortunatamente, ma spesso prima di dormire stavo un po' in allerta. Anzi che ho detto che una volta finito lo avrei regalato per non tenerlo in casa.:ridacchiare:
Fra l altro ha una copertina che emana luce rossa :o

In generale i racconti legati al paranormale mi sono piaciuti meno, ho preferito quelli più ancorati alla realtà. Forse il formato racconto ha troppo poco spazio e quindi dona poca suspense, però l'ho avvertita leggendo ad esempio "Il cornicione" ed "I figli del grano".
Una cosa che a me pare, non so come dire, ingenua, è che la dimensione horror è troppo palesata sin dall'inizio (con descrizioni tipo: fece un sorriso inquietante, quella scuola metteva i brividi, si avvertiva una presenza oscura). Sono curiosa di leggere un suo romanzo, ne ho diversi, cosi potrò bandire pure loro dalla mia libreria :sisi:

L'ultimo racconto (La signora nella stanza) era il più realistico e credo anche il più doloroso. Penso sia stato messo alla fine per dire: questo fa davvero paura.

La mia prossima lettura è Il misterioso signor Quin, una raccolta di racconti di A. Christie, ho voglia di letture semplici :leggendo:

Blutarski 02-07-2019 17:13

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Matt (Messaggio 169724)
mein kampf

letto, adolf secondo me era un fobicone rosicone come pochi

zoe666 02-07-2019 17:46

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2295619)

L'ultimo racconto (La signora nella stanza) era il più realistico e credo anche il più doloroso. Penso sia stato messo alla fine per dire: questo fa davvero paura.

un signor racconto, pugnetto nello stomaco ma ti rimane dentro. Una raccolta in generale di altissimo livello ( io son legatissima all'ultimo piolo, anche quello molto poco horror e molto straziante ), ma King con i racconti e le novelle è un maestro.
Sul genere "poco horror ma tanta angoscia comunque", consiglio la lunga marcia, la novella Il corpo ( da cui è stato tratto stand by me ), e pet semetary ( qui orrore si, ma è sicuramente il più inquietante che abbia mai scritto per me).

Abuela 03-07-2019 07:05

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2295730)
un signor racconto, pugnetto nello stomaco ma ti rimane dentro. Una raccolta in generale di altissimo livello ( io son legatissima all'ultimo piolo, anche quello molto poco horror e molto straziante ), ma King con i racconti e le novelle è un maestro.
Sul genere "poco horror ma tanta angoscia comunque", consiglio la lunga marcia, la novella Il corpo ( da cui è stato tratto stand by me ), e pet semetary ( qui orrore si, ma è sicuramente il più inquietante che abbia mai scritto per me).

Hai fatto bene a dirlo, Pet Semetary dovrei averlo!

Madeleine 05-07-2019 15:23

Re: Che libro state leggendo?
 
Mi sto ascoltando vari racconti di Pirandello, uno più bello dell'altro.

HelterSkelter 05-07-2019 17:39

Re: Che libro state leggendo?
 
Sto leggendo Sirene di Laura Pugno, autrice che non conoscevo ma che sto apprezzando

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Hor 05-07-2019 17:50

Re: Che libro state leggendo?
 
Ho cominciato oggi a leggere Auto da fé di Elias Canetti.

https://media.adelphi.it/spool/065d5...h_cs_cx_cy.jpg

Lacey 05-07-2019 20:28

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2297564)
Ho cominciato oggi a leggere Auto da fé di Elias Canetti.

https://media.adelphi.it/spool/065d5...h_cs_cx_cy.jpg

Questo libro mi ha tenuta bloccata per piú di un mese! È molto intelligente e ironico, ma allo stesso tempo un po' pesante e per niente scorrevole... arrivata alle ultime 50 pagine non ce l'ho fatta piú e l'ho mollato 😓

Di recente ho letto "Una banda di idioti" che per alcuni versi era molto simile, anche se decisamente piú scorrevole.

Odradek 06-07-2019 02:47

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da HelterSkelter (Messaggio 2297556)
Sto leggendo Sirene di Laura Pugno, autrice che non conoscevo ma che sto apprezzando

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Bellissimo, prende dall'immaginario dei manga trasfigurandolo con uno stile finissimo, si sente che l'autrice è anche poetessa... Vorrei leggere altro della Pugno

Peste Nera 06-07-2019 11:22

Re: Che libro state leggendo?
 
"Io sono leggenda" di Richard Matheson.

Stephano 07-07-2019 18:25

Re: Che libro state leggendo?
 
ho finito le notti di salem di stephen king, mi piace molto king ma questo libro mi ha un lasciato un po insoddisfatto

Hor 08-07-2019 19:24

Re: Che libro state leggendo?
 
Auto da fé lo sto trovando pesantuccio e non nelle mie corde, persino un po' sconclusionato. Però procedo comunque perché quando comincio un libro voglio finirlo, non lo abbandono a meno che non sia bruttissimo e mi dia la sensazione di starmi rubando il tempo. Quindi insisto.
Sto già pensando alla lettura successiva, magari sarà Cecità, il mio secondo Saramago.

HelterSkelter 08-07-2019 19:52

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2297913)
Bellissimo, prende dall'immaginario dei manga trasfigurandolo con uno stile finissimo, si sente che l'autrice è anche poetessa... Vorrei leggere altro della Pugno

Vero, finito il libro ho sentito il desiderio di leggere altro di suo.

Stephano 08-07-2019 20:04

Re: Che libro state leggendo?
 
metro 2033 e se mi piace leggerò pure metro 2034 e metro 2035

dystopia 08-07-2019 20:53

Re: Che libro state leggendo?
 
ieri sera ho finito di leggere "Va' dove ti porta il cuore" di Susanna Tamaro. l'avevo comprato in un negozio dell'usato qualche anno fa ma ancora non l'avevo letto (solo le prime pagine a dir la verità, ma non so perché ero subito passata ad altro). è molto carino, a volte trasmette serenità, altre volte malinconia, parla di una donna che scrive una lunga "lettera" alla nipote lontana. sto pensando di rileggere "Memorie di una geisha" di Golden oppure "Il Profumo" di Süskind, ve li consiglio entrambi :)

Blutarski 08-07-2019 21:23

Re: Che libro state leggendo?
 
iniziato "ognuno potrebbe" di michele serra e "un albero cresce a brooklyn" di betty smith.

franz90 08-07-2019 21:24

Re: Che libro state leggendo?
 
Il seggio vacante della Rowling.

Dorian Gray 08-07-2019 23:21

Re: Che libro state leggendo?
 
"Sulle Ali delle Aquile" di Ken Follett

Abuela 11-07-2019 07:38

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 229561)
La mia prossima lettura è Il misterioso signor Quin, una raccolta di racconti di A. Christie, ho voglia di letture semplici :leggendo:

La stessa postfazione del libro sottolineava quanto questi racconti fossero ripetitivi e il personaggio assurdo e irritante :sisi:
Ma tutto sommato non la reputo una lettura del tutto negativa.

Ora leggo Il signore delle mosche di cui ho già visto la parodia dei Simpson, il libro saprà eguagliarla?:leggendo:

Hor 11-07-2019 19:49

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2300486)
Ora leggo Il signore delle mosche di cui ho già visto la parodia dei Simpson, il libro saprà eguagliarla?:leggendo:

Era il mio libro preferito alle superiori. Sarebbe bello se, una volta letto, venissi qui a dirci come t'è sembrato. :)

Abuela 11-07-2019 20:14

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2300724)
Era il mio libro preferito alle superiori. Sarebbe bello se, una volta letto, venissi qui a dirci come t'è sembrato. :)

certo lo farò, anche se non sono molto brava a recensire, o anche solo ad esprimere una mia opinione :D

(io alle superiori non sapevo neanche che esistesse questo libro, ero disinteressata su scala globale :sisi:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.