FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

Marco Russo 25-09-2012 00:10

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 867592)
Mi sembra profondamente ingiusto definire "Lo scudo di Talos" commerciale, lo trovo invece romantico (e forse l'allusione è a quello?) e sincero; di "Gangbang" ho letto il retrocopertina in libreria e devo dire che in effetti l'impressione è stata negativa, il canovaccio mi sembra sciocco, non mi ispira affatto.

premesso che l'accezione che io dò di "commerciale" non è affatto negativa!
Forse rende meglio l'idea se lo definisco un po' ruffiano...

Gangbang l'ho preso perché costava poco e perché le prime pagine sembravano divertenti... e perché avevo l'impellenza di leggere qualcosa (a differenza di adesso, periodo in cui non tocco libri da un botto!).
Poi invece l'ho finito a fatica e non m'ha lasciato niente.

Herzeleid 25-09-2012 00:12

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da CareyVayu (Messaggio 867595)
sì...lo faccio fin da ragazzina...spesso ne associo uno più "pesante" ad uno più leggero...se poi trovo quello che mi prende non mi stacco finchè non l'ho finito ma di solito sì, leggo due libri insieme...

Non mi è mai capitato, o meglio ho sempre evitato capitasse, perché quando leggo un libro per piacere (altro è lo studio) voglio costruire un legame unico con lo stesso, non confondere la sua storia con altre.

Herzeleid 25-09-2012 00:16

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 867599)
premesso che l'accezione che io dò di "commerciale" non è affatto negativa!
Forse rende meglio l'idea se lo definisco un po' ruffiano...

A me è sembrato onesto anche nelle intenzioni. Se non sbaglio però, è il romanzo di Manfredi di maggior successo, e può darsi sia questo che te lo fa giudicare così.

CareyVayu 25-09-2012 00:21

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 867600)
Non mi è mai capitato, o meglio ho sempre evitato capitasse, perché quando leggo un libro per piacere (altro è lo studio) voglio costruire un legame unico con lo stesso, non confondere la sua storia con altre.

bello come concetto...ma riesco a farlo anche leggendo due libri, mai confuso due storie:)...e poi come ti ho detto, quando un libro mi prende tanto non me ne stacco mai fino ad averlo finito:leggendo:...però quando un libro inizia a diventare molto voluminoso ho quasi la necessità di avere anche qualcosa con cui staccare...una breve pausa...

Herzeleid 25-09-2012 00:38

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da CareyVayu (Messaggio 867617)
bello come concetto...ma riesco a farlo anche leggendo due libri, mai confuso due storie:)...e poi come ti ho detto, quando un libro mi prende tanto non me ne stacco mai fino ad averlo finito:leggendo:...però quando un libro inizia a diventare molto voluminoso ho quasi la necessità di avere anche qualcosa con cui staccare...una breve pausa...

Non trovi disarmonico, ad esempio, vivere allo stesso tempo una storia di Dostoevskij e una di Manfredi, due universi letterari lontanissimi tra loro?

CareyVayu 25-09-2012 00:55

Re: Che libro state leggendo?
 
no per nulla...riesco a distinguere bene le cose...vero anche che certi libri mi richiedono uno spazio tutto loro, dipende da ciò che sto leggendo...ad esempio ogni volta che rileggo L'ultima legione leggo solo quel libro...dipende...nulla è fisso e stabilito però spesso mi succede di leggerne due alla volta...

gimoelinoesa 25-09-2012 01:07

Re: Che libro state leggendo?
 
Ho appena finito "fobie" di Giampaolo Perna, sto leggendo "reinventa la tua vita" di Jeffrey Young e Janet S. Klosko

Rasko 25-09-2012 15:11

Re: Che libro state leggendo?
 
Finito L'Idiota, Dosto è sempre Dosto. Tra l'altro su yt ho trovato una chicca, sceneggiato a puntate del '59 con Albertazzi e Volonté!


Yumenohashi 25-09-2012 16:05

Re: Che libro state leggendo?
 
"Le awenture di Tom Sawyer" di TWAIN

Josef K. 25-09-2012 18:06

Re: Che libro state leggendo?
 
Una raccolta della totalità degli scritti di Pirandello: 3600 pagine fitte come quelle di un dizionario. Viva il masochismo! :D

Herzeleid 26-09-2012 20:09

Re: Che libro state leggendo?
 
"Cavie", di nuovo Palahniuk.

Yumenohashi 26-09-2012 20:20

Re: Che libro state leggendo?
 
Tra un po' inizierò "Il grande gigante gentile" di Roald Dahl , sono malinconica in questo periodo probably :interrogativo:

Trent 26-09-2012 20:25

Re: Che libro state leggendo?
 
Ouzo amaro,instant book sulla crisi greca.Chiaro,piacevole ed economico.

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 869439)
"Cavie", di nuovo Palahniuk.

Il peggiore dei suoi,imho.Anche se con un paio di racconti memorabili.

Yumenohashi 26-09-2012 20:27

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 869464)
Il peggiore dei suoi,imho.Anche se con un paio di racconti memorabili.

Cavie ancora non l'ho letto, credo sia l'unico che mi manca insieme all'ultimo che ha scritto, il peggiore secondo me però è "La scimmia pensa, la scimmia fa" una noia mortale per quanto buona fosse l'idea di fondo.

Trent 26-09-2012 20:33

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 869473)
Cavie ancora non l'ho letto, credo sia l'unico che mi manca insieme all'ultimo che ha scritto, il peggiore secondo me però è "La scimmia pensa, la scimmia fa" una noia mortale per quanto buona fosse l'idea di fondo.

Quello mi manca.Comunque a dirla tutta dopo Ninna Nanna non ne ha più azzecata una,scegliere il peggiore non è facile:sisi:

Herzeleid 01-10-2012 12:56

Re: Che libro state leggendo?
 
"Il golpe inglese", di Mario Cereghino e Giovanni Fasanella.

Jules. 01-10-2012 13:04

Re: Che libro state leggendo?
 
"Come diventare buoni" Nick Hornby

zoe666 01-10-2012 13:07

Re: Che libro state leggendo?
 
un libro sul controllo mentale, un pò noiosino ammetto ma non demordo. Sono stata abituata troppo bene con Neuroschiavi che è scritto benissimo ed è a tratti avvicente quanto un romanzo:o

Yumenohashi 01-10-2012 14:39

Re: Che libro state leggendo?
 
"Enigmatico Giappone" di Alan Macfarlane

Herzeleid 01-10-2012 14:43

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 869464)
Il peggiore dei suoi,imho.Anche se con un paio di racconti memorabili.

Il peggiore di tutti quelli che ho letto ("Gangbang" non ho intenzione di comprarlo), sono d'accordo: lo definirei insulso e pure pretenzioso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.