FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

rainy 22-08-2012 23:22

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da CareyVayu (Messaggio 836465)
Il Codice Da Vinci...finalmente mi sono decisa...

Un libro che ha scatenato polemiche su polemiche, gente che lo reputa la "nuova Bibbia" :miodio:
Io l'ho letto e mi è piaciuto, finalmente un thriller coi fiocchi! Prima avresti dovuto leggere Angeli e Demoni, che sarebbe il prequel. Anche se ne Il codice da Vinci la storia e i protagonisti (eccezion fatta per Robert Longdon) sono diversi.
Mi manca Il simbolo perduto per completare la trilogia :pensando:

Layla 22-08-2012 23:49

Re: Che libro state leggendo?
 
"Ch'io viva gli anni miei con febbre ardente! Ch'io m'inebri di sogni e che del sacro spirto non vegga quest'asil cadente disfarsi in polve, vuoto simulacro."

Roy 22-08-2012 23:54

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Layla (Messaggio 836567)
"Ch'io viva gli anni miei con febbre ardente! Ch'io m'inebri di sogni e che del sacro spirto non vegga quest'asil cadente disfarsi in polve, vuoto simulacro."

Bello. Ti consiglio anche "il vagabondo delle stelle".

Layla 23-08-2012 00:03

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Roy (Messaggio 836571)
Bello. Ti consiglio anche "il vagabondo delle stelle".

Già. Adoro Martin Eden. L'avrò letto una decina di volte.
Il vagabondo delle stelle, invece, mi è stato consigliato relativamente di recente. L'ho trovato davvero molto bello. Ti ringrazio del consiglio, ad ogni modo. :)

rainy 23-08-2012 03:11

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Layla (Messaggio 836567)
"Ch'io viva gli anni miei con febbre ardente! Ch'io m'inebri di sogni e che del sacro spirto non vegga quest'asil cadente disfarsi in polve, vuoto simulacro."

No, cioè... non puoi citare l'immenso epitaffio presente nel mio libro preferito così.. senza aspettarti che io aggiunga un altro "tusaicosa" alla famosa lista "tusaiquale" :D

Quote:

Originariamente inviata da Layla (Messaggio 836580)
Il vagabondo delle stelle, invece, mi è stato consigliato relativamente di recente. L'ho trovato davvero molto bello

Ehm, :occhiali:

Via libera a Zanna Bianca, passo :ridacchiare:

Layla 23-08-2012 07:48

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 836663)
No, cioè... non puoi citare l'immenso epitaffio presente nel mio libro preferito così.. senza aspettarti che io aggiunga un altro "tusaicosa" alla famosa lista "tusaiquale"

Insomma, mi sto rovinando con le mie mani... ;)

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 836663)
Ehm, :occhiali:

:applauso: te lo meriti, su! =P

Eu Khrid 23-08-2012 08:41

Re: Che libro state leggendo?
 
..finalmente posso iniziare "il Silmarillion" di Tolkien :riverenza:

PS qualcuno qui usa anobii? Potremmo scambiarci i "contatti".

rainy 25-08-2012 00:12

Re: Che libro state leggendo?
 
Ultime lettere di Jacopo Ortis, Ugo Foscolo

Woland12 25-08-2012 00:20

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da CareyVayu (Messaggio 836465)
Il Codice Da Vinci...finalmente mi sono decisa...

Nonostante tutte le critiche che sono state poste a questo romanzo, per la blasfemia religiosa in particolare, secondo me è un buon libro. Leggero e avvincente: se la storia e ti coinvolgerà lo finirai in pochi giorni. ;)

Otago 25-08-2012 09:39

Re: Che libro state leggendo?
 
Jonathan Swift - I viaggi di Gulliver.

Layla 25-08-2012 11:49

Re: Che libro state leggendo?
 
"Hold to the now, the here, through which all future plunges to the past."

Ulysses by James Joyce.

D. Vecio 25-08-2012 12:12

Re: Che libro state leggendo?
 
Quelli di Dan Brown sono libri di merda ed emozionanti.
Per spiegarmi meglio è che si vede che ha una cultura bassa in materia artistica e scientifica ma che gli piacerebbe saperne davvero di più, quello che si nota alla fine (o almeno io noto) è che prende un po' di robe da Wikipedia o in giro e le schiaffa dentro un po' alla rinfusa, mette qualche cazzatina per far tornare i conti a livello di trama e via, ecco il libro.
Anche lo stile linguistico non è poi così buono anche se tiene il ritmo e fa il suo lavoro (ma l'inglese è ottimo!).
Poi in certi momenti mette i protagonisti in situazioni talmente assurde chiaramente destinati a crepare che ti chiedi "e chissà ora come si salva questo", sei davvero lì preso a leggere megaelettrizzato e poi risolve tutto in cazzata.
Insomma libri di merda ma che tengono, quello glielo si concede tranquillamente.

Layla 27-08-2012 22:21

Re: Che libro state leggendo?
 
Quasi terminato Veronika decide di morire di Paulo Coelho.
Il prossimo è L'adolescente di Dostoevskij.

n01 30-08-2012 15:10

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da D. Vecio (Messaggio 838690)
Quelli di Dan Brown sono libri di merda ed emozionanti.
Per spiegarmi meglio è che si vede che ha una cultura bassa in materia artistica e scientifica ma che gli piacerebbe saperne davvero di più, quello che si nota alla fine (o almeno io noto) è che prende un po' di robe da Wikipedia o in giro e le schiaffa dentro un po' alla rinfusa, mette qualche cazzatina per far tornare i conti a livello di trama e via, ecco il libro.
Anche lo stile linguistico non è poi così buono anche se tiene il ritmo e fa il suo lavoro (ma l'inglese è ottimo!).
Poi in certi momenti mette i protagonisti in situazioni talmente assurde chiaramente destinati a crepare che ti chiedi "e chissà ora come si salva questo", sei davvero lì preso a leggere megaelettrizzato e poi risolve tutto in cazzata.
Insomma libri di merda ma che tengono, quello glielo si concede tranquillamente.

amen! :riverenza:

Umiliati e offesi- Dostoevskij
tra l'altro muffoso e polveroso e con macchiette d'ogni tipo... l'ho dovuto mettere in quarantena su una mensola prima che mi attacchi anche gli altri libri :ridacchiare: anche se presumo sia colpa del contenitore di carta con sopra la plastica che non fa respirare il povero libro....

Yumenohashi 31-08-2012 20:20

Re: Che libro state leggendo?
 
Mi appropinquo verso "L'uccello che volava le viti del mondo" di Murakami Haruki.

liuk76 31-08-2012 20:36

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 844559)
"L'uccello che volava le viti del mondo"

Che girava :mrgreen:

Yumenohashi 31-08-2012 20:40

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 844586)
Che girava :mrgreen:

Che babba c'hai ragione :3

Clélie 03-09-2012 14:06

Re: Che libro state leggendo?
 
L'arte di sognare - Carlos Castaneda :)

CareyVayu 10-09-2012 17:54

Re: Che libro state leggendo?
 
Iniziato da qualche giorno Trono di Spade...spettacolare:mrgreen:...


Il codice Da Vinci mi ha appassionata, si legge bene ed è scorrevole, vero che dopo che ti tiene in attesa conclude tutto molto velocemente, forse un po' troppo per i miei gusti.
Normale che abbia creato polemiche però a me, da credente, ha suscitato interesse e curiosità, tanto che cercherò di approfondire la cosa...
:pensando:era forse il primo thriller che leggevo..ma non mi è sembrato poi così "spaventoso", anzi tutto nella norma...se sono tutti così i thriller ho un nuovo genere da esplorare:)

ThinkHappy 10-09-2012 17:59

Re: Che libro state leggendo?
 
Anna Karenina


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.