FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

PennaBlu 24-10-2016 15:24

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da yuiop. (Messaggio 1812923)
Cosa ne pensate degli eBook reader? Qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate?

Inizialmente non mi piacevano. Solite scuse: mi piace avere il libro, il piacere della carta ecc.
Circa 6 mesi fa ho preso il primo reader perchè alcuni libri cartacei che mi interessava leggere erano introvabili.
Ora adoro veramente tanto gli ebook reader. I libri costano molto meno e appena ne finisco uno mi basta collegarmi e scaricarne un altro in un attimo.

PennaBlu 24-10-2016 15:33

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1812704)
Vari racconti di Franz Kafka, tra cui La metamorfosi. Ho il Mammuth con tutte le opere, probabilmente leggerò anche Il Processo e Il Castello.

Belle letture, un paio di anno fa mi è partita la fissa con Kafka e mi sono letto i racconti, Il Castello e Il Processo. Mi manca America

Il mio preferito è stato in assoluto Il castello, mentre il racconto che mi è rimasto più impresso è stato: "Sciacalli e Arabi".

cancellato17198 24-10-2016 19:36

Re: Che libro state leggendo?
 
Ok, mi avete convinto; comprerò un ebook reader! Ora devo trovare i soldi. :sisi:

Ippocrates 24-10-2016 19:42

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Murakami (Messaggio 1812965)
Consigliati entrambi. Io ho adorato Il Castello. E qua devo farti uno spoiler secondo me necessario, che potrebbe risparmiarti una grossa delusione (che io invece, ahimé, ho avuto).
È un romanzo rimasto incompiuto.

Ne ero già al corrente. Purtroppo, tutti i romanzi di Kafka son incompiuti. Anche alcuni racconti son frammentari.

cancellato17797 24-10-2016 19:52

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1813217)
Ne ero già al corrente. Purtroppo, tutti i romanzi di Kafka son incompiuti. Anche alcuni racconti son frammentari.

L'incompiutezza de Il Castello non è come quella de Il Processo. Vedrai.

Io ti ho avvisato :arrossire:

Ippocrates 24-10-2016 20:00

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da PennaBlu (Messaggio 1812990)
Belle letture, un paio di anno fa mi è partita la fissa con Kafka e mi sono letto i racconti, Il Castello e Il Processo. Mi manca America

Il mio preferito è stato in assoluto Il castello, mentre il racconto che mi è rimasto più impresso è stato: "Sciacalli e Arabi".

Finora ho letto solo parte dei racconti, anche La Metamorfosi merita tantissimo. Mi sono totalmente immedesimato nei patimenti del povero Gregor Samsa. Forse anche perché la diversità rispetto al contesto sociale e il rapporto burrascoso col padre mi accomunano un po' con l'autore. Io e Franz saremmo stati buoni amici :ridacchiare:
Mi riserbo di arricchire questo post a lettura ultimata.

Quote:

Originariamente inviata da yuiop. (Messaggio 1812923)
Cosa ne pensate degli eBook reader? Qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate?

Nei vari post hanno già sciorinato pregi e difetti principali. Sarei ridondante :D Posso solo dire che mi trovo bene, l'unica mancanza è il feedback tattile del cartaceo. Non credo abbandonerò mai del tutto il libro fisico.
Di certo con l'e-reader posso compiere una scrematura di ciò che è meritevole/non meritevole di stare nella libreria domestica :bene:
Per quanto riguarda i vari modelli, non badare troppo a funzionalità superflue, bada al sodo. Io ho un kindle paperwhite, con l'illuminazione frontale puoi leggere anche di sera. Nel periodo natalizio l'hanno sempre messo in offerta a 99 euro. Te lo consiglio ;)

Ippocrates 24-10-2016 20:02

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Murakami (Messaggio 1813224)
L'incompiutezza de Il Castello non è come quella de Il Processo. Vedrai.

Io ti ho avvisato :arrossire:

Uomo avvisato, mezzo salvato :D Grazie ;)

zoe666 25-10-2016 11:51

Re: Che libro state leggendo?
 
american pastoral

Ninfee 25-10-2016 12:29

Re: Che libro state leggendo?
 
Ho tantissimi libri in attesa che vorrei iniziare, ma non riesco più a leggere niente. Dannazione. :testata:

cancellato17797 31-10-2016 13:57

Re: Che libro state leggendo?
 
Caligola, A. Camus.

Ninfee 31-10-2016 20:48

Re: Che libro state leggendo?
 
Oggi sono tornata alla Feltrinelli, ci sono rimasta mezzo pomeriggio e ho iniziato "Norvegian Wood" di Murakami.

Mi aveva attirato anche l'altro giorno, ma ero senza soldi e non mi sentivo a mio agio a rimanere dentro a leggere. Ho fatto bene a provarci oggi, una volta immersi nella lettura non ci si accorge più di niente, infatti mi sembrava di essere da tutt'altra parte e non mi sono sentita osservata come pensavo. Spero di riuscire a tornarci nei prossimi giorni per finirlo, sono a buon punto e mi dispiacerebbe lasciarlo in sospeso.

cancellato17797 31-10-2016 21:56

Re: Che libro state leggendo?
 
Ottima scelta, Ninfee. :arrossire:

(Dato il mio nick, dovevo per forza manifestare la mia approvazione :sisi: Norwegian Wood è fantastico)

Yumenohashi 31-10-2016 22:00

Re: Che libro state leggendo?
 
Ma no, che in questo periodo ci sono pure gli sconti su Einaudi :o
Tieni in conto la cosa, perchè una vomta finito sentirai l'esigenza di tenerlo con te. La mia copia è una delle più sgualcite sul mio scaffale, anche se ho l'impressione che a leggerlo nell'adolescenza come feci io lasci tutta un'altra traccia, sarei curiosa di sapere che sensazioni susciti in un adulto. :pensando:

Ninfee 01-11-2016 00:15

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Murakami (Messaggio 1818193)
Ottima scelta, Ninfee. :arrossire:

(Dato il mio nick, dovevo per forza manifestare la mia approvazione :sisi: Norwegian Wood è fantastico)

Mi sta piacendo molto, è scorrevolissimo.
Mi è sembrato interessante fin dalla prima volta che l'ho visto, per le tematiche trattate, ma non avendo mai letto niente di suo ero incerta. Dato il nick pensavo di chiedere consiglio proprio a te, ma non ce n'è stato bisogno. XD

Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1818197)
Ma no, che in questo periodo ci sono pure gli sconti su Einaudi :o
Tieni in conto la cosa, perchè una vomta finito sentirai l'esigenza di tenerlo con te. La mia copia è una delle più sgualcite sul mio scaffale, anche se ho l'impressione che a leggerlo nell'adolescenza come feci io lasci tutta un'altra traccia, sarei curiosa di sapere che sensazioni susciti in un adulto.

Infatti è in sconto e mi è dispiaciuto un sacco rimetterlo sullo scaffale, so già che alla fine lo prenderò. :pensando:

Abuela 03-11-2016 15:30

Re: Che libro state leggendo?
 
Ho appena letto "Una cosa piccola ma buona" di Carver e mi ha fatto stare malissimo.

All'opposto metterei il racconto "Distanza" che trovo descriva l'eternità di certi momenti buoni della vita.

In generale Carver mi da una sorta di serenità senza speranza. Quindi credo farei meglio a non leggerlo.

Leggerlo per modo di dire, ormai non leggo un cazzo e ascolto gli audiolibri. Mi sembra sbagliato perché privo la lettura di una mia personale interpretazione però mi piacciono e mi tolgono dall'impiccio di mettermi a contare le lettere.

Yumenohashi 03-11-2016 15:54

Re: Che libro state leggendo?
 
Contare le lettere?

cancellato18053 03-11-2016 17:02

Re: Che libro state leggendo?
 
Saranno anni che non leggo, mi sono rimbecillito.

Abuela 03-11-2016 18:21

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1819956)
Contare le lettere?

sì, ogni tanto mi fisso sulle frasi e mi metto a controllare se hanno lettere pari o dispari, più che contarle, suddividendole a gruppi di due. http://salachat.altervista.org/chat1...icons/z091.gif

Invernomuto 03-11-2016 18:25

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ninfee (Messaggio 1818120)
Oggi sono tornata alla Feltrinelli, ci sono rimasta mezzo pomeriggio e ho iniziato "Norvegian Wood" di Murakami.

Mi aveva attirato anche l'altro giorno, ma ero senza soldi e non mi sentivo a mio agio a rimanere dentro a leggere. Ho fatto bene a provarci oggi, una volta immersi nella lettura non ci si accorge più di niente, infatti mi sembrava di essere da tutt'altra parte e non mi sono sentita osservata come pensavo. Spero di riuscire a tornarci nei prossimi giorni per finirlo, sono a buon punto e mi dispiacerebbe lasciarlo in sospeso.

Norwegian Wood credo proprio che sarà anche il mio prossimo libro da leggere, insieme a 1Q84 sempre di Murakami. Li avevo "segnati" in testa già da tempo solo che poi devono essermi passati di mente; per cui grazie a te e Murakami che indirettamente mi avete fatto ricordare. :ridacchiare:

Noriko 03-11-2016 20:43

Re: Che libro state leggendo?
 
Mi piacerebbe leggere molto ma invece leggo pochissimo purtroppo la concentrazione è quella che è.... :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.