FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

cancellato17797 08-10-2016 13:08

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1802556)
Post office di Bukowski

Bukowski :innamorato:

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 1803735)
Sto leggendo Il secolo breve di Hobsbawm.
Penso che per un po' andrò avanti a saggi... ho diverse lacune storiche da colmare.

http://www.rizzolilibri.it/wp-conten...8817071352.png

Sei consapevole di leggere un testo che ha fatto la storia, oltre che averla raccontata? :arrossire:
Ottima scelta, comunque, e buona lettura. Personalmente l'ho apprezzato molto, poi magari dimmi cosa ne pensi.
(peraltro possiedo anche quell'edizione cartacea, con quella bellissima copertina, aw!)

cancellato17598 08-10-2016 16:14

Re: Che libro state leggendo?
 
Mucho mojo joe r lansdale

franz90 08-10-2016 17:16

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1802543)
J.M. Coetzee se non è il miglior narratore in vita sta sicuramente sull'Olimpo, come li racconta lui gli emarginati cronici, gli outsiders e i poveri derelitti in genere pochi altri riescono a farlo. Dopo Vergogna non ti fermerai più, io mi sono divorata la sua bibliocrafia intera nel giro di un anno scarso ( leggendo anche altro ), preparati a gestire una dipendenza feroce :sisi:

L' ho ''mangiato'' in effetti, ha veramente un modo notevole di scrivere e mi è piaciuto moltissimo per quanto la tematica fosse davvero pesante......

Oggi in libreria ero in tentazione se prenderne un altro dei suoi (quando mi piace un autore, un musicista o un regista divento tipo un tossico che deve procurarsi le dosi:mrgreen:) ma ho resistito comprando ''Il sole si spegne'' di Osamu Dazai (circa un annetto fa avevo letto ''lo squalificato'' che mi era piaciuto molto)

franz90 08-10-2016 17:17

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1802561)
finito il secondo della Ricerca, sto intervallando con "Io sono leggenda" di Matheson. I vampirli sono i miei mostri classici preferiti

''Io sono Leggenda'' a me è piaciuto moltissimo, e te lo dico da non appassionato del genere:bene:

zoe666 08-10-2016 17:48

Re: Che libro state leggendo?
 
l'inverno della paura di dan simmons.
Ho scoperto di adorare il suo modo di scrivere ( assomiglia molto a king dei primi periodi, stile logorroico andante incluso ).
Dopo attaccherò il canto di Khali e successivamente passerò ad un altro scrittore.

Yumenohashi 08-10-2016 23:15

Re: Che libro state leggendo?
 
Finito 'La morte dell'idolo' di Henry James.
Personalmente impazzisco per tutti quei romanzi che rechino una relazione maestro-discepolo ( Non a caso amo Soseki che ne ha fatto il pilastro di molti suoi capolavori ) e per questo ho sentito la lettura ad un livello probabilmente più intenso. Oggettivamente è comunque interessante, forse col senno di poi il concetto di base lascia tiepidini, non sorprende più l'idea che un uomo asceso dal suo anonimato a oggetto quasi di culto e venerazione possa essere distrutto dagli effetti collaterali della fama conquistata. Oltretutto il racconto è molto breve, tende a ripetersi e a girare intorno a un nucleo sembra approfondire poco le sfumature soprattutto psicologiche del personaggio, anche perchè viene raccontato da un narratore esterno, il discepolo dello scrittore che vive il tutto con passiva insofferenza e si limita a fare osservazioni e riflessioni da una posizione marginale. Finale inevitabile alla Grande Gatsby, molto godibile in generale.

cosechenonho 09-10-2016 00:09

Re: Che libro state leggendo?
 
Iniziato "Lo straniero" di A. Camus

https://images-na.ssl-images-amazon....4,203,200_.jpg

Hazel Grace 09-10-2016 00:57

Re: Che libro state leggendo?
 
Buk era un gran bastardo ma mi fanno scompisciare i suoi libri :D unico

Myway 10-10-2016 19:02

Re: Che libro state leggendo?
 
L'arcangelo Purpureo di Sohravardi

Yumenohashi 10-10-2016 19:09

Re: Che libro state leggendo?
 
Appena finito Ore d'ozio di Kenko. Una delle letture più piacevoli degli ultimi tempi.
Adesso ho iniziato La lezione del maestro di Henry James fresco fresco di acquisto.

cancellato17198 10-10-2016 19:15

Re: Che libro state leggendo?
 
"Il piacere", Gabriele D'Annunzio.

Yumenohashi 10-10-2016 19:26

Re: Che libro state leggendo?
 
Bho io dipende, se va male una ventina se va bene anche cento/centocinquanta. Poi ci sono giorni o addirittura periodi interi in cui non riesco a leggere nulla :nonso:

Hor 10-10-2016 19:29

Re: Che libro state leggendo?
 
Se è saggistica una cinquantina di pagine al giorno, se è narrativa anche un centinaio e più.
Nelle lingue straniere che conosco... è tanto arrivare a cinquanta pagine al dì.

cancellato17797 10-10-2016 19:57

Re: Che libro state leggendo?
 
Il signore delle anime, Irène Nemirovsky.

Orion 10-10-2016 21:14

Re: Che libro state leggendo?
 
Io sono leggenda, di R. Matheson.

Diversissimo dall'omonimo film con Will Smith.

SoloUnaDonna 10-10-2016 21:16

Re: Che libro state leggendo?
 
Il racconto dell'ancella di Margareth Atwood

http://thebooksblender.altervista.or...1vU3TzvldL.jpg

cancellato15324 10-10-2016 21:25

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 1806161)
Io sono leggenda, di R. Matheson.

Diversissimo dall'omonimo film con Will Smith.

Io ho letto il fumetto che è molto molto bello, e mi sembra che sia più simile al libro (che non ho letto).

Il film è carino, ma niente di che, a mio avviso. :pensando:

Orion 10-10-2016 21:36

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1806172)
Io ho letto il fumetto che è molto molto bello, e mi sembra che sia più simile al libro (che non ho letto).

Il film è carino, ma niente di che, a mio avviso. :pensando:

Se ci sono i vampiri, allora il fumetto è molto più simile al libro che al film :mrgreen:

Davvero, non mi aspettavo la presenza dei vampiri.

cancellato17797 11-10-2016 17:09

Re: Che libro state leggendo?
 
1913. L'anno prima della tempesta, F. Illies.

illumi 11-10-2016 18:04

Re: Che libro state leggendo?
 
Attraversando il Bardo - Battiato F.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.