FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

Bluevelvet93 21-03-2015 13:04

Re: Che libro state leggendo?
 
Comincio Norwegian Wood di Murakami.

Kaname92 21-03-2015 13:29

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1477771)
Comincio Norwegian Wood di Murakami.

Mio dio, l'ho adorato alla follia :arrossire: certo una tristezza dilagante eh... però è davvero molto bello!

Bluevelvet93 21-03-2015 13:31

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaname92 (Messaggio 1477792)
Mio dio, l'ho adorato alla follia :arrossire: certo una tristezza dilagante eh... però è davvero molto bello!

Ho letto solo Nel segno della pecora. Mi è piaciuto ma non troppo, però siccome si parla di Murakami come uno dei migliori scrittori contemporanei ci riprovo.

Odradek 21-03-2015 13:35

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaname92 (Messaggio 1477792)
Mio dio, l'ho adorato alla follia :arrossire: certo una tristezza dilagante eh... però è davvero molto bello!

a me non è sembrato niente di che... comunque essendo una prosa paratattica e semplicistica si legge che è un piacere:D. No, scherzo, mi pare un romanzo discreto ma c'è di meglio in giro. E poi il Giappone tira sempre come un carro di buoi, ammettiamolo.
Però la trilogia mi intriga e voglio leggerla, mi piacciono le opere cattedrale ambiziose.

Kaname92 21-03-2015 13:35

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1477795)
Ho letto solo Nel segno della pecora. Mi è piaciuto ma non troppo, però siccome si parla di Murakami come uno dei migliori scrittori contemporanei ci riprovo.


Quello non l'ho letto, però a me piacciono molto questi romanzi malinconici dei giapponesi. Anzi vado a leggermi la trama...

Di Murakami io sto leggendo 1Q84 per adesso, ma sono solo all'inizio.

Bluevelvet93 21-03-2015 13:38

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaname92 (Messaggio 1477800)
Quello non l'ho letto, però a me piacciono molto questi romanzi malinconici dei giapponesi. Anzi vado a leggermi la trama...

Di Murakami io sto leggendo 1Q84 per adesso, ma sono solo all'inizio.

1Q84 (suppongo una citazione di Orwell:mrgreen:) dovrebbe essere tra i suoi migliori. Dance Dance Dance lo hai letto? Dovrebbe essereil seguito del segno della pecora.

limitless 21-03-2015 13:42

Re: Che libro state leggendo?
 
È da un po' che non mi dedico alla lettura, l'ultimo libro che ho letto è stato Il Signore degli Anelli....mmmmm quasi quasi lo riprendo :)

lupanisky 21-03-2015 14:29

Re: Che libro state leggendo?
 
William Buhlman-Avventure fuori dal corpo

Kaname92 21-03-2015 14:58

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1477801)
1Q84 (suppongo una citazione di Orwell:mrgreen:) dovrebbe essere tra i suoi migliori. Dance Dance Dance lo hai letto? Dovrebbe essereil seguito del segno della pecora.

Si, quelle poche pagine che ho letto mi sono piaciute molto!

No nemmeno quello... sono proprio agli inizi con questo autore :mrgreen: ho letto solo Norvegian Wood.



@Odradek: io mi ero rivista molto nel protagonista, mi piaceva per quello.


Sullo stesso genere malinconico (eh si, giapponese...tira veramente un sacco!!) vi consiglio anche "Ricordi di un vicolo cieco" di Banana Yoshimoto

sardinia 21-03-2015 15:01

Re: Che libro state leggendo?
 
non lo sto leggendo ma vorrei leggerlo il titolo e':NON PERDIAMO LA TESTA DI MAGHDI ALLAM

Taz 21-03-2015 15:05

Re: Che libro state leggendo?
 
Di murakami finora ho letto norwegian wood e l'incolore tazaki tsukuru e mi sono piaciuti abbastanza.

Atraius 21-03-2015 15:06

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da lupanisky (Messaggio 1477830)
William Buhlman-Avventure fuori dal corpo

Quel libro è nella mia lista dei desideri relativa ai libri da comprare :D

albertoc 21-03-2015 15:15

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaname92 (Messaggio 1477855)
No nemmeno quello... sono proprio agli inizi con questo autore :mrgreen: ho letto solo Norvegian Wood.

pure io ho solo letto norvegian wood e vorrei comprare 1Q84, norvegian wood è quel romanzo che fosse anche lungo 100.000.000.000 pagine lo starei ancora leggendo, è di una poesia quel libro che mi sta già salendo la malinconia a scrivere queste poche righe..

@bluevelvet hai tutta la mia invidia, vorrei poterlo iniziare anche io oggi quel libro, per poter rivivere quelle emozioni senza sapere come va la storia :bene:

Josef K. 21-03-2015 15:28

Re: Che libro state leggendo?
 
Il giovane Torless di Robert Musil. Più che un romanzo di formazione, il senso di colpa e le paure di una generazione riflesse nella sensibilità dell'adolescente protagonista, inframmezzate da digressioni che intrecciano la sua vita psicologica alla prospettiva filosofica e ideologica dell'autore. Mi sta piacendo molto.

morgana 21-03-2015 16:32

Re: Che libro state leggendo?
 
"Noi" di David Nicholls , e "Cate , io" di M. Cellini
Spesso ne sto leggo due o tre...contemporaneamente.

AshtrayGirl 23-03-2015 02:02

Re: Che libro state leggendo?
 
Christiane f la mia seconda vita

Ippocrates 26-03-2015 01:50

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1477877)
Il giovane Torless di Robert Musil. Più che un romanzo di formazione, il senso di colpa e le paure di una generazione riflesse nella sensibilità dell'adolescente protagonista, inframmezzate da digressioni che intrecciano la sua vita psicologica alla prospettiva filosofica e ideologica dell'autore. Mi sta piacendo molto.

"I turbamenti del giovane Torless " ..precisione signor Josef :D

Ippocrates 26-03-2015 01:56

Re: Che libro state leggendo?
 
"Amore liquido" di Zygmunt Bauman

"La solitudine genera insicurezza, ma altrettanto fa la relazione sentimentale. In una relazione, puoi sentirti insicuro quanto saresti senza di essa, o anche peggio. Cambiano solo i nomi che dai alla tua ansia". I protagonisti di questo libro sono gli uomini e le donne nostri contemporanei, che anelano la sicurezza dell'aggregazione e una mano su cui poter contare nel momento del bisogno. Eppure sono gli stessi che hanno paura di restare impigliati in relazioni stabili e temono che un legame stretto comporti oneri che non vogliono né pensano di poter sopportare.

Bluevelvet93 26-03-2015 02:39

Re: Che libro state leggendo?
 
Bauman ce lo facevano studiare al liceo.

Josef K. 26-03-2015 02:59

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1481138)
"I turbamenti del giovane Torless " ..precisione signor Josef :D

In realtà il mio testo si chiama proprio Il giovane Torless, però ho notato che su internet viene riportato anche il titolo del quale hai parlato tu. Boh, al momento sono troppo stanco per ragionare sulle possibili origini di questa discordanza. :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.