![]() |
Essere socialoni nella vita è tutto
Si bella scoperta direte voi, ma ogni volta è frustrante avere l'ennesima conferma.
C'è sto tizio nel mio stesso paese, abbiamo fatto la stessa scuola ma non la stessa classe (per fortuna) ha un anno meno di me. Non è mai stato un santo, ha cambiato vari lavori, rappresentante, promotore finanziario, assicuratore, agente immobiliare, conosciuto per aver fregato tanta gente, alcune volte nel limite della legalità, altre volte si è spinto oltre perchè qualche denuncia se l'è beccata. Si ha fregato parecchia gente, specialmente quando faceva il promotore finanziario facendo fare investimenti fregatura a molta gente specialmente anziani inesperti, e anche quando era agente immobiliare. Si come dicevo, molto conosciuto per le fregature che ha tirato in giro, ti aspetti che la gente stia alla larga da un personaggio così, invece ha sempre avuto una vita sociale e sentimentale molto intensa, se alla sera passi davanti alla sua casa (villa) una sera si e una no è la che fa festa con amici, e quando non sta a casa a festeggiare è al ristorante. Poi donne, sempre stato circondato da un sacco di donne fighe e sicuramente scopa come un maiale. Sicuramente sta anche sulle palle a tante persone, però essendo un gran socialone non ha niente da temere, se alcuni amici o alcune donne si allontanano, lui riesce a sostituirli in fretta conoscendo gente nuova con le sue doti da estroversone, lo stesso se un lavoro va male fa presto a mettersi a fare altro, basta solo che sia un lavoro dove il requisito principale sia essere socialoni. Da adolescente poi era una testa calda, bullo, leader di una banda di teppistelli che andavano in giro con i motorini a fare casini. Io non invidio i personaggi come questo, però è frustrante constatare ogni volta che conti solo essere socialoni nella vita per avere successo, tutto il resto non ha importanza, puoi essere fin che vuoi una persona onesta, brava in molte altre cose ma questo non frega niente a nessuno. Mi viene da ridere adesso pensando a quando ero ragazzo, alcuni adulti dicevano di questa testa calda che da grande sarebbe stato un fallito, non avrebbe mai combinato niente nella vita, ed invece ai ragazzi tranquilli come me dicevano che da grandi avremo fatto strada, invece è il contrario, il fallito sono io. Ripeto, non lo invidio non vorrei essere come lui, al limite potrei invidiare le sue abilità da socialone ma per il resto preferisco rimanere il perdente che sono. Però è frustrante ogni volta avere la conferma che il mondo gira così. Stasera avevo vogli di sfogarmi... e permettetemelo qualche volta. Buonanotte |
Re: Essere socialoni nella vita è tutto
Eh dipende dalla vita che si vuole. Essere socialoni è una bella dote, utile. Poi come la si usa qualifica quello che si è.
Ma vale per tutti, ognuno ha qualche capacità, chi non è estro avrà altre doti, magari non farà la vita figobulla, ma può fare un sacco di altre cose. Se però voleva essere il re delle feste della Costa Smeralda allora niente, vivrà insoddisfatto. A me personalmente sono i limiti che ho ad avermi aiutato a capire chi sono. Io non sono i miei limiti. Li pago e li tribolo,soprattutto le cause e le conseguenze sono tostissime da accettare. Ma senza di loro forse (non lo so, non posso saperlo ) sarei stata una persona peggiore. Meno sofferente, sì. Ma mi sarei piaciuta? Non lo so. Adesso, mi piaccio. Se è meglio una vita godereccia ma senza volersi bene, non lo so. La mia vita non è bella, io sì. Cioè sono brutta pure io come la vita mia. Ma mi voglio bene :D e quanto mi costa. Però io insisto. Non mi mollo. No q. |
Quote:
cose che si sapevano già , ribadite 100 volte su questo forum.... per quanto riguarda il successo sentimentale si sa che le donne amano gli stronzi e mezzi criminali.... |
Eh siccome si è detto cento volte (solo? Alza) che le donne sono tutte pazze dei criminali (dite almeno : " quelle che vorrei io", tanto per variare e non generalizzare) , occorreva la 101, segnalato bro.
|
Ma se sei ricco puoi essere anche fobico
|
Più che essere socialoni è sapere vendersi benissimo. E magari sapendo di questa "dote" tanti cercano di tenerselo buono e lui vede in questi dei mezzi per avere ancora più potere
|
Mi viene da dire beato lui, io ho sempre lavorato onestamente facendone quasi una religione e non ci ho guadagnato niente, beato lui che truffa gli imbecilli tromba ed è sempre di festa, a meno che non ci sia circonvenzione di incapace.
|
Quote:
|
Dipende. Se si vuole passare la vita a divertirsi e fare festa certo. Io però a fare fortuna truffando i vecchietti un po' schifo mi farei guardandomi allo specchio. Ma magari sono io, un po' strano.
|
Quote:
E vorrebbero essere ritenuti moralmente superiori quando quello che manca non è l'assenza di scrupoli, solo il coraggio |
Quote:
|
Quote:
Io ho scritto e ribadito più volte che non lo invidio e non vorrei mai essere come lui. Però (e ribadisco ancora) quello che mi urta è che questi personaggi grazie alle loro abilità sociali nonostante tutto godano dell'ammirazione di molti uomini e donne. Di sicuro invece un truffatore da strada che vive nell'ombra tutti lo vorrebbero vedere impiccato in piazza come nel far west. |
Pure grandi personaggi disonesti e criminali godono di ben più ammirazione del tuo compaesano, personalmente trovo più ingiusto ammirare gente come Berlusconi, Netanyahu o Mussolini, hanno sicuramente molti/e più followers di un bulletto di paese, però quando si guarda più ai propri "pari" mancati, un po' di invidia c'é
Specie quando si parla del fatto che scopano. Scopare non é un premio né significa qualcosa della moralità o onestà di una persona. Se si considerano le donne come un merito immeritato, é perché si oggettificano, non si guarda come sono. A me non me ne frega niente se una femmina criminale scopa e se lo fa più o meno di me, contenti i partner a posto così, , pure in carcere se vogliono che scopino pure, a me che me ne viene, li volevo io, spettavano a me quei cazzi lì? |
Socialoni mi ha fatto ridere :ridacchiare: ora andrò in giro a chiamare tutti socialoni. Comunque non credo abbia successo perché è socialone, il mondo è pieno di persone socievoli perfettamente invisibili, noi asociali, noi che abbiamo proprio paura degli altri, che li evitiamo se possiamo, noi per cui l'interazione umana è il motivo per cui ci ammaliamo, soffriamo, prendiamo farmaci, siamo una minoranza, la maggior parte delle persone che incontrate per strada è di base socievole, ha interazioni serene con gli altri, ma comunque non ha successo nella vita, questo tizio avrà successo perché nonostante tutto ha i soldi (fatti grazie alle truffe) un criminale di strada i soldi non li ha, questa è la differenza.
|
I mascalzoni hanno un loro fascino e in genere trombano anche parecchio si sa.
|
Quote:
messi malissimo. Poi sul successo ho una mia idea personale. Una vita di successo non coincide con una vita ricca, né popolare. Non necessariamente. Ma non mi dilungo. |
Quote:
Se adesso venisse da me la perfetta copia femminile figa di questo qua e mi proponesse di fare sesso perchè mi trova figo, magari per poi pure vantarsi con le amiche non ci penserei nemmeno, troverei più dignitoso andare con una prostituta, oppure troverei più appagante andare con una poco attraente onesta che non se la fila nessuno. |
Quote:
Umanamente parlando, ci aspettiamo sempre una sorta di giustizia. Il mondo, però, non può darci delle garanzie in tal senso. Alla fine esistono delle cose che possiamo fare e non fare. Avere e non avere. Sfide diverse, ostacoli differenti. Per qualcuno gli amici e la morosa sono quanto di più banale (nel senso buono) e normale del mondo. Per altri, invece, rappresentano sogni ai confini della realtà. E così via. Ognuno di noi, in cuor proprio, conosce quali sono i muri impossibili da scavalcare. Lo sappiamo per esperienza, perché i tentativi sono stati fatti e non hanno portato a nulla. Perché si sono sommati altri problemi e si è arrivati a non avere più un campo d'azione. E certo, fa male vedere Tizio e Caio procedere spediti verso nuove e mirabolanti avventure. Poi se tanta velocità non è nemmeno meritata per X motivi, figuriamoci.. l'amarezza raddoppia. Però c'è davvero poco da fare al riguardo. Possiamo soltanto fare un bel respiro e guardare da un'altra parte. Alla vita non interessa essere buona o giusta... queste sono le regole del gioco. |
Grazie xchè, intervento esaustivo come sempre :bene:
|
Ma uno cosi è certamente malvisto anche da molti "socialoni onesti". Si tratta del classico bullo furbetto come ne esistono, purtroppo. Piacciono solo a quelli che vorrebbero essere come lui o guadagnarci da codardi vivendo nella sua cerchia di baldanza e successo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |