![]() |
Siete scopofobici?
Ma cosa avete capito?:mannaggia: La scopofobia è la paura di essere osservati e notati. Se ad esempio ci sono delle persone che stanno parlando vicino la vostra porta di casa, voi evitate di uscire, e altre situazione del genere.
Volevo metterla nella sezione generale ma ho sbagliato. |
Re: Siete scopofobici?
Crepuscolo birichino :mrgreen:
No, non sono scopofobica. Però mi ritrovo in questo esempio :sisi: Quote:
|
No va beh sono pure scopofobica adesso lmao.
Tra l'altro cercando su google ho scoperto anche di avere la turofobia (paura dei formaggi) verso il gorgonzola :miscompiscio: |
Quote:
Nemmeno io sopporto il gorgonzola ma non credo che si possa definire fobia. PS: da ragazzo fino ai 30 anni avevo la fobia del taleggio, e adesso lo adoro... |
Ah, quindi non è la paura delle scope? Lo so, questa è da dementi. :D
Comunque sì, capita anche a me: se ci sono persone vicino alla porta di casa, tendo a evitare di uscire. In passato, per paura. Però ora parlerei più che altro di fastidio, come una specie di disagio che mi fa rimandare. |
Si ma son tutti scopofobici, io con chiunque parlo dice che non ama uscire in pianerottolo e preferisce aspettare che vadano via gli altri.
Ci fanno pure i meme. Tolto quello, si , sapere di essere notata ed attenzionata non mi va. Anche in quello sono lievemente migliorata, diciamo che mi ci sottometto con meno imbarazzo di prima se succede, ma evito che succeda, se possibile. Assurdo che invece nel lavoro venderei la mamma perché stiano attenti a cosa sto dicendo o facendo :D e mi incazzo finché non sono tutti immobili e zitti a fissarmi. Gli insegnanti che problemi mentali hanno? Grossi,ci crediamo meritevoli di attenzione, manco fossimo Annalisa ad un concerto per soli uomini che non trombano da due anni. |
Ovviamente si, ricordo da giovane certe volte quando nel cortile di casa c'era mio padre che stava parlando con dei conoscenti io qualche volta per non essere visto se dovevo uscire saltavo dalla finestra sul retro :miodio:
|
Sì moltissimo
|
Quote:
|
Se c'è gente davanti casa mi da fastidio, ma se devo uscire esco, passo velocemente e bon.
|
Quote:
https://it.reoveme.com/che-cosa-e-la...e-da-crociera/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho scoperto di esserlo allora! Pensavo fossero solo mie paturnie e invece esiste proprio e menomale che non sono l'unico che ne soffre
|
Quote:
|
Quote:
La chiesa in sé è affascinante, soprattutto i rosoni e vetri colorati. |
Quote:
Se invece si tratta di essere osservato da sconociuti totali, non ho nessun problema. Anzi, quasi mi piace |
ho scoperto la mia principale fobia , c ha un nome ed è parecchio seria e invalidante , pensavo che cmq era una cazzata da fannullone ma forse nn è cosi boh , dico forse , perchè penso che so piu fannullone che il resto , scusate l ot , mi mutizzo
https://lamenteemeravigliosa.it/ipen...esponsabilita/ |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |