![]() |
Test di Liebowitz
Test piuttosto datato ma opera di un luminare viene considerato tuttora un buon indicatore
https://cedas-ipsico.it/qsm_quiz/fai-il-quiz-liebowitz/ Il mio risultato Hai ottenuto un punteggio di: 107 Dalle tue risposte sembrerebbe che ci siano varie situazioni sociali che ti provocano un disagio significativo, in particolare ansia o spavento, e che ciò sia dovuto alla paura di poter essere giudicato/a, criticato/a e valutato/a negativamente dagli altri. Sembra inoltre che tu tenda spesso ad evitare queste situazioni, o almeno parte di esse. Da questi risultati sembra quindi che tu presenti alcuni aspetti riconducibili a un'ansia sociale piuttosto marcata. |
Re: Test di Liebowitz
Ansia sociale moderata.
Anni fa dal test risultava severa. Ma effettivamente é un po' migliorata. |
Hai ottenuto un punteggio di: 42
Dai risultati del test non sembra emergere un'ansia sociale particolarmente marcata. Ricordiamo che provare ansia e/o paura in certe situazioni sociali (soprattutto per il timore di essere giudicati, valutati o criticati) è un'esperienza che tutti sperimentano di tanto in tanto e non significa necessariamente avere un disturbo. 10 anni fa sarebbe stato 300 |
Quindi si può migliorare, io peggioro invece, col tempo sono diventato misantropo e intollerante verso qualsiasi opinione diversa dalla mia, ogni volta che vedo qualcuno sto zitto ma mentalmente critico chi mi trovo davanti per ogni cosa che dice o fa.
|
44....
|
Quote:
Per me ad esempio è stato il lavoro qualche anno fa (ed il fatto che mi piacciono i soldi) e le ragazze adesso, ma possono anche essere cose più nerd, ad esempio se hai una forte passione per i giochi da tavolo potrebbe venirti voglia di andare alla serata D&D del negozietto del tuo quartiere, o se ti piace l'elettronica vi sono forum online molto attivi che organizzano incontri alle varie fiere, cose del genere. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi è uscito 76.
Ad alcune risposte ero indecisa cosa rispondere, anche perchè certe situazioni non mi capitano da tanto tipo attività in piccoli gruppi |
Hai ottenuto un punteggio di: 90
Dalle tue risposte sembrerebbe che ci siano varie situazioni sociali che ti provocano un disagio significativo, in particolare ansia o spavento, e che ciò sia dovuto alla paura di poter essere giudicato/a, criticato/a e valutato/a negativamente dagli altri. Sembra inoltre che tu tenda spesso ad evitare queste situazioni, o almeno parte di esse. Da questi risultati sembra quindi che tu presenti alcuni aspetti riconducibili a un'ansia sociale piuttosto marcata. |
49
Secondo me il risultato è viziato dal fatto che molte situazioni le affronto con indifferenza totale ma ci sono alcune fondamentali per vivere che affronto con molta difficoltà. |
Io ho fatto 93 ma non so se ho capito bene i vari livelli di ansia. Tutte quelle cose non è che mi facciano venire degli attacchi di panico ma faccio in modo di non arrivarci nemmeno a quel genere di situazioni. Mettermi al centro dell'attenzione, parlare in pubblico, esprimere disaccordo o provarci con qualcuno sono cose che evito totalmente di fare in modo da non arrivarci nemmeno a provare ansia. Tra quelle del test, le uniche che non mi creano nessun problema sono mangiare e bere in pubblico. Anche il bagno pubblico non mi crea problemi, non la devo mica fare davanti a tutti. Le altre cose invece mi creano tutte dei problemi. Alcune ho cercato di affrontarle e adesso va un po' meglio (qualche parola durante una riunione o una telefonata per prenotare qualcosa) mentre per altre credo di non avere speranze.
|
Quote:
Comunque credimi, le ragazze così complessate sono una minoranza, di solito sono abbastanza gentili. Visto che ci sono racconto una storiella: venerdì scorso ero ad un evento, e ad un certo punto mi sono ritrovato da solo, vedo due ragazze della mia età o poco più grandi vicino al buffet che mangiano in silenzio, mi avvicino e dico ad una: "visto che bel buffet? Sono stati bravi", quella non mi guarda nemmeno, si gira dall' altra parte e si mette a parlare con l' amica, sono sicurissimo che mi aveva visto e sentito. |
La situazione che mi crea più ansia presente è urinare in pubblico, ma anche defecare, diversi anni fa ero ospite da amici e rimasi tre giorni senza andare di corpo, quando ero a scuola o facevo sport e andavo a urinare non riuscivo se in presenza di altri, era un grosso problema, mentre mangiare o bere in pubblico non mi ha mai creato problemi.
|
45 ...... L unica cosa che odio sono i test scritti , sono allergico alle valutazioni scritte dopo l esperienza liceo mi so ripromesso di nn fare mai più test , a parte quelli di fs :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sicuramente fa meno male se te lo dice uno di cui nn ti frega niente. In finale stiamo qua su FS per avere un po' tutti dei caratteri difficili , compreso me stesso. Io con uno come me durerei mezza giornata e poi lo manderei a fanculo XD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |