FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Siete in farmacia.... (https://fobiasociale.com/siete-in-farmacia-94965/)

Edera 27-06-2025 18:19

Siete in farmacia....

Siete in farmacia e incontrate per caso un parente o un famigliare o un conoscente di famiglia( no amici) ...voi vi vergognereste di più se in quel momento state comprando degli psicofarmaci o dei contraccettivi?

Sondaggio

Alakazam 27-06-2025 18:27

Re: Siete in farmacia....

Quote:

Originariamente inviata da Edera (Messaggio 3035392)
Siete in farmacia e incontrate per caso un parente o un famigliare o un conoscente di famiglia....voi vi vergognereste di più se in quel momento state comprando degli psicofarmaci o dei contraccettivi?

Sondaggio

Dipende da che psicofarmaco. Gli ansiolitici sono più popolarmente accettati rispetto agli antidepressivi o altro, non so, come gli antipsicotici.

E dipende anche dal parente. Con il cugino/a con cui hai molta confidenza non penso ti faresti problemi a farti vedere mentre compri dei contraccettivi, anzi ce ne esce al massimo una battuta e basta.

juan 27-06-2025 18:49

Boh se li incontrassi probabilmente non saprebbero cosa ho comprato. Non credo che incontrando conoscenti in farmacia si chieda “cosa ci fai qua?” “ah vedo che hai il sacchetto, cosa hai comprato di bello?”

Sasuke 27-06-2025 18:54

Se dovessi comprare contraccettivi sarebbe un vanto.

Lost75 27-06-2025 19:41

Sicuramente psicofarmaci, ma forse più che vergogna timore che poi si preoccupino per me se vedono che sto comprando psicofarmaci. Mentre se fossero profilattici sicuramente proverei un pò di imbarazzo ma credo che loro sarebbero contenti per me :ridacchiare:

Daytona 27-06-2025 19:50

Sicuramente i farmaci
Quote:

per i contraccettivi chiederei ad alta voce se gli xxl sono i più grossi che hanno o hanno qualcosa di meno stretto :V

euridice_ 27-06-2025 22:56

Mi vergognerei in entrambi i casi

Loner 27-06-2025 23:10

Sceglierei di base una farmacia lontano da casa, non si corre il rischio. :pensando:

Comunque, per rispondere, proverei uguale imbarazzo in entrambi i casi. Ma anche davanti al/alla farmacista.

Ascolopito 28-06-2025 00:13

Devo dire di non avere un gran bisogno. I profilattici li ho sempre comprati ai distributori o su internet, mentre per gli psicofarmaci faccio qualche km in più. Ho una farmacia di fiducia lontano da cas, piccola e poco frequentata. Se comunque dovessi incontrare qualcuno che conosco, chiederei una scatola di profilattici!

Nightlights 28-06-2025 00:36

Mica gli devo dire cosa ho comprato nello specifico se incontro qualcuno che conosco.
Al massimo gli dico che ero lì a comprare "cose che mi servono".
Poi se è un ficcanaso che si impiccia si mette a guardare cosa prendo e fa domande gli posso benissimo rispondere che sono anche cazzi miei.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.