FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Ma quindi......... (https://fobiasociale.com/ma-quindi-94958/)

Keith 25-06-2025 00:58

Ma quindi.........

... Sono io l'unico stronzo che deve farsi due docce e una lavatrice al giorno.. e gli altri colleghi possono venire al lavoro puzzando come delle merde umane?

Premetto subito.. perché tanto già lo so le risposte che verranno.. ormai conosco i miei polli :ridacchiare: che non stiamo parlando di gente povera che non ha l'acqua in casa, non ha la lavatrice..è tutta gente che se vuole può permettersi anche di lavare tutto in lavanderia.

varykino 25-06-2025 01:17

Re: Ma quindi.........

beh ma diglielo " che te sei lavato con eau de tevere?" vedi che dicono :D

Clarice 25-06-2025 01:28

Io concordo con te mediamente una volta su dieci, ma quando hai ragione te lo faccio notare spesso:mrgreen:
Per non scatenare inutili polemiche, aggiungerei che non si tratta neanche di persone che hanno disturbi depressivi che possono condurre ad una scarsa igiene personale.
Ma come accidenti è possibile emanare certi odori già alle otto del mattino?

idk 25-06-2025 01:42

Non penso ci sia gente che non si doccia, con sto caldo...

Il problema è che il sudore si mischia ai batteri della pelle.

Questi evidentemente hanno una flora batterica cutanea nociva, possono docciarsi mille volte che l'odore persiste non appena sudano.

Keith 25-06-2025 01:58

Quote:

Originariamente inviata da Clarice (Messaggio 3034933)
Io concordo con te mediamente una volta su dieci, ma quando hai ragione te lo faccio notare spesso:mrgreen:

Per non scatenare inutili polemiche, aggiungerei che non si tratta neanche di persone che hanno disturbi depressivi che possono condurre ad una scarsa igiene personale.

Ma come accidenti è possibile emanare certi odori già alle otto del mattino?

Ma anche io ho un disturbo depressivo accertato da più medici, ma non esiste che non faccio la doccia e cosa ancora più importante che non lavo le magliette e le camicie.

Keith 25-06-2025 02:01

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 3034934)
Non penso ci sia gente che non si doccia, con sto caldo...

Il problema è che il sudore si mischia ai batteri della pelle.

Questi evidentemente hanno una flora batterica cutanea nociva, possono docciarsi mille volte che l'odore persiste non appena sudano.

No, fidati, è gente che non solo non si doccia ma neanche lava gli abiti.
A tutti può capitare un odorino non proprio gradevole, ma se hai fatto la doccia e usato il deodorante roll-on allora sarà un qualcosa di sopportabile..ma qui stiamo parlando di gente che puzza veramente una cifra. Che puzza che fa schifo, non la puzzettina da fine giornata.

Clarice 25-06-2025 02:30

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3034936)
Ma anche io ho un disturbo depressivo accertato da più medici, ma non esiste che non faccio la doccia e cosa ancora più importante che non lavo le magliette e le camicie.

Sì Keith, lo so. Ho già avuto modo di leggere che non tolleri chi non si lava, però mi sembrava comunque corretto fare questa precisazione.
Per quanto riguarda l'odore sgradevole nei vestiti, la causa può essere questa: alcune persone stendono gli indumenti all'aria aperta, ma non li lavano, e sono convinti che sia un modo per neutralizzare gli odori. Sì, so che è difficile afferrare questo ragionamento, specie se abiti in città molto trafficate:mrgreen:
Non è una questione di ristrettezze economiche. Semplicemente ritengono che non sia necessario lavare così spesso gli indumenti.

Lost75 25-06-2025 05:09

L'omo alfa ha da puzzà

Crepuscolo 25-06-2025 07:38

È pure una questione di pelle e corpo. Io pure se non mi lavo per due/tre giorni non puzzo e quasi non sudo, anche in piena estate. C'è gente invece che anche qualche ora dopo la doccia puzza uguale.

juan 25-06-2025 09:27

Probabilmente vivono da soli perché mia madre mi fa sempre presente quando ho un cattivo odore (soprattutto quando torno dalla psicoterapia in cui inevitabilmente sudo).

rogues 25-06-2025 09:41

Comunque sono molto utili le creme anti-odore tipo Lycia che si trovano a fianco ai deodoranti spray o roll al supermercato - 3 euro ma dura svariati mesi
Riescono ad arginare un minimo la situazione
Mi lavo sempre ma i vestiti sintetici possono fare brutti scherzi a contatto con la pelle

Keith 25-06-2025 10:34

Quote:

Originariamente inviata da Clarice (Messaggio 3034938)
Sì Keith, lo so. Ho già avuto modo di leggere che non tolleri chi non si lava, però mi sembrava comunque corretto fare questa precisazione.
Per quanto riguarda l'odore sgradevole nei vestiti, la causa può essere questa: alcune persone stendono gli indumenti all'aria aperta, ma non li lavano, e sono convinti che sia un modo per neutralizzare gli odori. Sì, so che è difficile afferrare questo ragionamento, specie se abiti in città molto trafficate:mrgreen:
Non è una questione di ristrettezze economiche. Semplicemente ritengono che non sia necessario lavare così spesso gli indumenti.

Infatti i miei sono perlopiù logori e scoloriti perché li sto sempre a lavare. Metterli all'aria aperta a volte gli fa anche peggio. No, non esiste, si può fare qualche eccezione per l'inverno, ma d'estate ogni volta che si usa la maglietta o la camicia va lavata.

SMS94 25-06-2025 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3034928)
Sono io l'unico stronzo che deve farsi due docce e una lavatrice al giorno.. e gli altri colleghi possono venire al lavoro puzzando come delle merde umane?

Probabilmente è gente con una scarsa igiene personale che proprio non si lava o non si cambia i vestiti tutti i giorni...
Essere poveri secondo me c'entra poco, non ci credo che una persona che lavora non abbia l'acqua in casa o non possa permettersi una lavatrice, è proprio questione di essere sporchi...

Comunque se c'è un regolamento aziendale che dice che bisogna presentarsi al lavoro in uno stato decoroso queste persone dovrebbero essere rimproverate da qualche responsabile, secondo me, come per esempio accade per chi va in ufficio con i pantaloni corti (cosa tra l'altro meno grave)

Keith 26-06-2025 01:30

Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 3035033)
Probabilmente è gente con una scarsa igiene personale che proprio non si lava o non si cambia i vestiti tutti i giorni...
Essere poveri secondo me c'entra poco, non ci credo che una persona che lavora non abbia l'acqua in casa o non possa permettersi una lavatrice, è proprio questione di essere sporchi...

Comunque se c'è un regolamento aziendale che dice che bisogna presentarsi al lavoro in uno stato decoroso queste persone dovrebbero essere rimproverate da qualche responsabile, secondo me, come per esempio accade per chi va in ufficio con i pantaloni corti (cosa tra l'altro meno grave)

In passato è successo che un collega è stato richiamato. Poi ce ne sono stati tantissimi altri che puzzavano ,ma non sono mai state prese iniziative disciplinari, bensì solo personali. Che poi sono sempre maschi. Le donne non le senti quasi mai che puzzano, può capitare, ma è molto raro, con i maschi invece è frequentissimo, chissà perché..

varykino 26-06-2025 06:51

Devi calcola' pure che in genere la puzza viene da quello che uno mangia , aglio , alcool , spezie , nn aiutano , e poi dopo una certa età è più facile puzzare , ora nn so l' età dei colleghi ma dai 50 in poi nn è raro puzzare di più , le donne puzzano sicuramente meno perché fanno colazione coi roll on XD .... Certo se è una cosa così evidente ed essendo colleghi, qualche battuta ogni tanto magari aiuterebbe almeno a farli pensare a riguardo boh , poi se so dei cinghiali che se ne fottono nn bastano manco le battute :sisi: ..... Se c hai un minimo di confidenza provaci ..... "Ao che te sei magnato un panino co a merda e co a cipolla?" , robe così lol .... Nn vedo altre soluzioni , oppure passi vicino e spruzzi deodorante nell aria ... Forse capiscono lol

Keith 26-06-2025 10:10

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3035108)
oppure passi vicino e spruzzi deodorante nell aria ... Forse capiscono lol

In passato è stato fatto.
Qui non stiamo a parlare di aglio o cipolla, qui siamo su tutt'altro livello.

varykino 26-06-2025 12:37

Minchia stanno stanno messi male allora , come cacchio fanno a convivere con se stessi ? :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.