FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Vendereste l'anima? Se si per ottenere cosa? (https://fobiasociale.com/vendereste-lanima-se-si-per-ottenere-cosa-94957/)

Sasuke 24-06-2025 22:41

Vendereste l'anima? Se si per ottenere cosa?

Conoscete la storia del Faust, se vi venisse proposto lo scambio accettereste? Se si in cambio di?

Io lo farei per tornare bambino e provare a vivere una vita migliore e più sensata.

Daytona 24-06-2025 23:06

Re: Vendereste l'anima? Se si per ottenere cosa?

Diamo una definizione univoca di anima? Perché ne trovo di diverse e non capisco se quanto può valere questa anima :pensando:

Sasuke 24-06-2025 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3034902)
Diamo una definizione univoca di anima? Perché ne trovo di diverse e non capisco se quanto può valere questa anima :pensando:

Condanna eterna all'inferno dopo la morte :mrgreen::malvagio:

Lost75 24-06-2025 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3034903)
Condanna eterna all'inferno dopo la morte :mrgreen::malvagio:

Allora no, una volta che sei finito nel calderone di Satana ci rimani in eterno, quindi non ce nulla per cui valga la pena

sagoma 25-06-2025 00:00

non ho più un'anima, la comprerei

Sheev Palpatine 25-06-2025 00:16

Premesso che questi "patti con i diavoli" sono cose false, illogiche e inesistenti, nella concezione cristiana delle cose non ha oggettivamente senso scambiare un vantaggio temporaneo per un vincolo eterno.
Trovo per il resto alquanto stupido e pericoloso squalificare come "satanico" tutto ciò che devia dalla bibbia e dal monoteismo abramitico (cosa che purtroppo è sempre stata una tendenza).

varykino 25-06-2025 00:39

c è gente che vende scorregge in un barattolo , perchè nn vendersi anche l'anima? che materialmente potrebbero essere la stessa cosa :D

Da'at 25-06-2025 01:45

Potrei vendere la mia anima per due anime, vendere queste due per altre 4 anime e così andare, e a un certo punto potrei pensare di riacquistare la mia anima tenendomi qualche anima extra di scorta... Strano che nessuno ci abbia pensato...

claire 25-06-2025 06:32

Farei il prete e venderei indulgenze.

Crepuscolo 25-06-2025 07:59

Se credessi all'aldilà risponderei niente. Non avrebbe senso rovinarsi la vita eterna per migliorare quella terrena che dura solo 8/9 decenni.

Hor 25-06-2025 09:54

Lo farei in cambio di un corpo sempre giovane, immortale, invulnerabile e immune dalle malattie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.