FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Primo messaggio (https://fobiasociale.com/primo-messaggio-94947/)

Ubiq 22-06-2025 16:14

Primo messaggio
 
Ciao a tutti/e,

mi sono appena iscritto a questo forum. Il motivo è che mi trovo in una fase di vita particolarmente complessa, che sto cercando di chiarire e gestire trasformando le sfide e le difficoltà in occasioni di crescita personale. Spero che questo spazio virtuale possa essere un'opportunità in più di confronto e riflessione, nel rispetto reciproco. O quantomeno un piccolo angolo di comprensione fra persone che condividono problematiche e difficoltà simili, che difficilmente nel mondo "tangibile" di tutti i giorni si riescono ad esprimere o ad affrontare.

PS. Il senso del mio nickname è tratto da uno dei miei romanzi preferiti, di Philip K. Dick, con un leggero cambio della consonante finale.

Grazie e a presto,

Ubiq

Loner 27-06-2025 23:15

Re: Primo messaggio
 
Ciao. Ti diamo il benvenuto in questo forum :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere


buona permanenza.

Hor 28-06-2025 09:38

Re: Primo messaggio
 
Benvenuto, e complimenti per i gusti letterarî.
Di Dick ho letto quasi tutto, e Ubik per me è uno dei suoi migliori romanzi (il mio preferito resta Un oscuro scrutare).

silenzio 28-06-2025 10:16

Re: Primo messaggio
 
Benvenuto Ubiq, hai già guadagnato molti punti anche solo citando Philip K. Dick. Anche a me piace leggere, ma il mio autore preferito è sempre stato Dino Buzzati, lo trovo un genio incompreso nonochè un vanto della letteratura italiana.
Spero ti troverai bene qui! :)

Sasuke 28-06-2025 11:30

Re: Primo messaggio
 
Benvenuto :perfetto:

Ubiq 04-08-2025 13:02

Re: Primo messaggio
 
Grazie mille a tutti voi (anche se in ritardo) per il benvenuto :) spero di poter dare, nel mio piccolo, un contributo positivo a questa community. O anche semplicemente avere occasioni di scambiare punti di vista, prospettive, o una parola di conforto che - al giorno d'oggi - non è mai scontata.

A presto :ciao:

Tragopan 04-08-2025 13:41

Re: Primo messaggio
 
Benvenuto Ubiq. Sono anni che vorrei leggere l'omonimo romanzo di Philip K. Dick, ma rimando sempre. Comunque so che è la in biblioteca che mi aspetta :D

Tatsuhiro Satō 04-08-2025 14:08

Benvenuto, io ho letto un paio di libri di Philip, Ubik ancora no. Dopo vado a vedere la trama.

gaucho 04-08-2025 20:10

Primo messaggio
 
Molto interessante ti piaccia il Dick, benvenuto

silenzio 04-08-2025 22:15

Re: Primo messaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3044107)
Molto interessante ti piaccia il Dick, benvenuto

:miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.