![]() |
Come posso andare a letto un po' più tardi?
Buongiorno. Non c'é bisogno che mi presento. Sto seguendo un percorso farmacologico e psicoterapico per dismorfofobia e ansia. Sto prendendo: Eutimil 20 mg, 2 cp il pomeriggio ; Lorans, 25 gocce x 3; Resilient 83 mg, 1 cp e mezza la sera; Clozapina 25 mg'/, 1 cp la mattina e 2 la sera; Trittico 150 mg, 1/3 cp la sera; OKEDI 75 mg, una fiala ogni 25 giorni; Laroxyl , 15 gocce di sera. Sto davvero meglio, ma c'é un piccolo problema: vado a letto, ultimamente, alle21 e mi alzo tra le 2 e le 4. Il pomeriggio non dormo. Io vorrei andare a letto max alle 23. Il problema é che a me viene il sonno già alle 21. Vi chiedo: come posso prolungare l'orario in cui andare a dormire? Grazie 😗
|
Re: Come posso andare a letto un po' più tardi?
Prova a spostare alle 22/23, ci sarebbero molti consigli da dare per rimanere svegli, ma sono tutti abbastanza malsani :D
Gli schermi come cellulare o PC pare tengano svegli più a lungo, leggere invece aiuta ad addormentarsi |
Quote:
|
Per spostare gradualmente l'ora in cui ti addormenti
Se andassi di colpo a letto dopo a mezzanotte rischieresti di sballarti, mentre le 22.30 circa potrebbero essere un buon compromesso Eventualmente se prendi farmaci parla con lo psichiatra del fatto che ti svegli in piena notte Un po' è normale soprattutto d'estate Prova a fare attività fisica e stancarti durante il giorno -se riesci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |