![]() |
Quanto spendete ogni mese per mangiare?
Sto monitorando le mie spese a causa di alcuni imprevisti devo fare economia, questo mese ho superato di poco i 500 euro, mangio prevalentemente carne, colazione al bar 2-3 volte a settimana, pizza 2 volte a settimana, ristorante 2 volte al mese, alcoolici 2-3 volte a settimana, magari mi trovo alla canna come stavolta e sto in casa a mangiare pasta al burro, pesce lo mangio raramente per gusti, tenendo anche conto che devo iniziare la dieta secondo voi quanto potrei risparmiare? Sul web c'è gente che parla di 150 euro al mese ma mi sembra impossibile, stando intorno ai 300 al mese avrei risolto.
|
Re: Quanto spendete ogni mese per mangiare?
20/30 euro alla settimana di media, compro poche cose già preparate, cucino molto e preparo i pasti settimanali, non mangio carne/pesce e sto attenta se posso alle offerte. Alla lidl/aldi con 30 euro ci si fa una buona spesa.
Poi comprerò da just eat un paio di volte al mese circa, una 20ina di euro in tutto. A mangiare fuori ci vado forse 6 volte l'anno al momento, quindi manco le conto. Non bevo alcolici. |
Quote:
|
Almeno 400 euro al mese. Ma non ho mai fatto un conto preciso.
|
In media spendo 40 euro a settimana per la spesa quindi sono circa 200€ al mese di spesa. A questi bisogna aggiungere le volte che mangio fuori casa. Quando vado in ufficio, per esempio, non mi porto il cibo da casa. Non credo di superare i 350€ al mese in cibo.
|
Anche il distributore a lavoro è una macchinetta mangia soldi non ci facevo caso ma ora che c'è caldo minimo 5 euro a turno ce li metto, a volte mi bevo anche 5 lattine di coca cola, che non riesco a smaltire neanche se faccio 4 ore di cyclette al giorno :(
|
Sugli 400 euro al mese, ma dentro c'è non solo cibo ma pure roba per igene personale e pulizie casa.
|
È il mese delle ciliegie, meglio fare i calcoli a luglio.
|
Non mangio mai frutta :D
|
Io sto con i miei, mia madre va a fare la spesa per tutti e 3, quindi è relativo perché loro sono più difficili di me col mangiare :mrgreen:
Però se fossi da solo credo che non spenderei tanto sul cibo perché sono abituato a mangiare sempre cibi molto semplici. Pasta, affettato, una volta alla settimana carne, e verdura. Quella ne mangio tanta proprio perché mi piace, non come un dovere perché "fa bene". E poi un pò di verdura c'è anche in giardino. |
Quote:
|
Quote:
|
Per alimentari e casalinghi vari siamo sui 20 a settimana -solo per me
Con sconti vari ci si barcamena, ad alzare molto una spesa è più che altro l'olio evo I detersivi lavatrice sono sui 3 euro, sotto si trovano ma di poco. Anche i detergenti lavastoviglie sono mediamente più alti del resto, si parte da una base di 4 euro |
Quote:
|
Quote:
|
500 euro al mese per un singolo di base è trolling, ma così non fosse sarebbe bello vedere uno scontrino -proprio per curiosità sugli acquisti
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Li sforo ma in media non arrivo ai 30 (mettiamo per eccesso 30, dunque, anche se mi fermo sotto)
Fai conto che è anche estate e mangio meno Esempio ultimo scontrino: Pane tipo bauletto ("proteico") 400gr =1,79 Banane linea "Naturama"(equivalente grappolo standard)=2,61 Pomodorino a grappoli/"ciliegia"=2,88 Leerdamer fette=1,39 Citterio bresaola 60gr (che comunque sono un bel po' di fette)=2,29 Uovax6 "bio"=2.89 Caffè Kimbo barista 10 capsule = 2,99 The al limone in bustine (standard) 3,49 ma si trova a metà Biscotti Baiocchi in tubo 1,55 Ace candeggina mousse 2,31 Acqua Ulmeta 6x1.5 =2.16 Questa è una spesa anche larga di manica sui prezzi, volendo c'è chi per molti prodotti trova a leggermente meno (nell'ordine dell'euro eh) Edit: aggiunti Insalata iceberg 600gr (ceppo) =1,19 Mele golden Naturama 2kg=1,76 Limoni 1kg=2,38 tieni a mente che per esempio il tè di marca è un eccezione rara, quindi andrebbero tolti 2 euro Totale 29.68 Se non vuoi il pane bauletto, con 1 euro in più prendi il sacchetto del pane fresco tagliato a fette, rimani comunque nei 30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |