![]() |
Goffaggine
A voi succede di essere goffi? Io in casa combino perennemente guai. Faccio cadere il cibo, rovescio l’acqua, rompo le cose, una volta ho imbrattato di maionese un cuscino perché ho premuto troppo forte ed è schizzata dall’altra parte della stanza. Non so se questo abbia a che fare col fatto di essere neurodivergente. Ho sentito parlare di disprassia.
|
Re: Goffaggine
Può essere disattenzione o dare troppa importanza a piccoli inconvenienti che capitano a tutti.
|
Quote:
|
Rompo le cose solo quando mi innervosisco
|
Assolutamente sì, tutto il giorno così e peggio! Metterei le telecamere in casa così poi si ride. Ne combino come Bertoldo. Capire se è disprassia o modi di fare nervosi dovuti ad ansia, distrazione per i pensieri che si hanno in testa, mancanza di concentrazione sul compito per deficit attentivo non è facile. In ogni caso niente di grave o per cui sentirsi difettati,anzi bisogna volersi bene per ste cose qua.
A volte mi metto a piangere a volte rido, ho ematomi ovunque che manco mi ricordo dove ho sbattuto, ne potrei dire. L'ironia salva. Mia mamma mi paga a mia insaputa, l'ho scoperto di recente, so che me la pagava quando studiavo perché facevo anche la colf in casa, l'assicurazione domestica annuale per casalinghe. Per ora non ne ho fruito, l'altra sera non mi sono spezzata un braccio per grazia ricevuta, e avanti. Ne parlavo con amica della botta al braccio dicendo che ovviamente tutti prendiamo botte alle ossa di quelle che fanno 10 secondi di dolore acuto, e questa "io no mai successo", e io "neanche il mignolo sul comodino?" "No, io sto attenta". Fanculo miss Precisetti! :D . Fa il paio con quelli a cui non casca mai il cellulare, il mio meno di 2 voli al giorno non li fa. Alieni. Poi ne parlavo con altre due amiche e mi hanno invece confermato che sì, hanno presente quel tipo di botte e hanno familiarità con certi "eventi" quotidiani. Dimenticanze, cose che volano per terra, bruciare pentole, farsi male da soli, chiudere il garage con l'auto dentro e perdere le chiavi, dimenticare un assorbente sotto il letto per mesi e ritrovarlo coi vermi. Questa era macabra che ha sorpreso perfino me, ma dovevo dirla, e a ora di pranzo :D |
sono estremamente goffo a causa dell'ansia, ma ho trovato il kdo di bypassare il problema.
devo agire e muovermi con uno scarto di 0,5 secondi rispetto allo stimolo. il tempod di un respiro,e divento molto più coordinato. |
Sono goffa nell'ambito degli spigoli. Li attiro. Mi amano.
E prendo colpi, ogni tanto mi ritrovo addosso dei lividi di origine sconosciuta :sisi: In compenso sono molto ligia con gli oggetti. Prendendo ad esempio Claire, il mio telefonino non è mai caduto (tié :sisi: ). Il pc è perfetto. Spesso ho a che fare con oggetti molto delicati e non ricordo di averli mai rovinati per distrazione mia. Zero cadute, graffi, rotture. Probabilmente questa forma di attenzione è dettata dai sensi di colpa: mi sentirei a disagio persino vedendo una riga sul vetro dell'orologio, figuriamoci per altro... sì, sono un po' precisina. Ma solo un po', eh. :yes: |
Idem. Pure io precisino riguardo gli oggetti... magari perchè ho il braccino corto e non vorrei doverli ricomprare 😁
Il cell mi è caduto dalle mani da seduto l'ultima volta, perchè mi sono addormentato sul bus mentre tornavo da lavoro. Classico colpo di sonno. Riguardo la coordinazione non sono il massimo, ma mai niente di rotto. Credo di non essermi mai rotto nulla in vita mia, a parte qualche lussazione e storta. Il problema è la soglia dell'attenzione che mi si abbassa di brutto, specie da stanco e le cappellate che faccio in modalità multi tasking... non gliela faccio a fare tre cose contemporaneamente, cosa che m sta creando non pochi problemi a lavoro 😑 |
Ho tanti difetti, però sono anche molto attento a non rovinare i miei oggetti.
Per quanto riguarda la macchina poi non ne parliamo, ho una cura maniacale anche se si tratta di una Golf del 2010. Raramente mi capita di inciampare o di procurarmi qualche piccola ferita. |
Oggi stavo per mettere le crocchette del gatto nella vaschetta della lavatrice al posto del detersivo, sarebbe stato un guaio
|
Quote:
|
Quote:
beh sono stronzi anche, per il gusto di farti passare un guaio potrebbero anche farlo :moltoarrabbiato: Sono creature demoniache, sadiche. L'altra mattina quello dei miei ha torturato per ore un colombino, era oltre la recinzione non c'è stato verso di farlo smettere, alla fine speravo lo uccidesse almeno ,ma gli serviva vivo per divertirsi a vederlo muoversi. La natura è spietata. Io l'uccisione di prede la capisco come istinto, ma il fare agonizzare il più possibile per sollazzo è reato di tortura. Sono arrabbiata con lui. Stronzo infame fine ot ,saremo maldestri ma non siamo torturatori sadici come i gatti. |
Quote:
|
Quote:
Da piccola ho visto la mamma cane che mangiava la cacca dei suoi cagnetti appena nati e sono rimasta turbata. Siamo in ot totale |
No, difficile che faccia cadere qualcosa .
|
Quote:
Mi pare quando sono a lavoro e chiedo alla collega alta giovane e fica che pare una top model, se siamo veramente appartenenti al genere umano entrambe. Le cose cadono. Sempre. O mentite, o esistono le razze umane e non sono bianchi gialli e neri. Le razze diverse sono quelli che amano il caldo e quelli che non prendono le botte sugli spigoli e non fanno cascare le cose. Oppure non vi cade niente perché non prendete in mano niente? Siete come quelli che criticano la cucina altrui e sono schizzinosi e precisetti, ma poi non cucinano niente ? Si scherza eh. Il mondo è vario. Però a parte gli scherzi, mi viene in mente che sì, (ot) ci sono persone che, della serie chi non fa non sbaglia, ridacchiano e commentano altrui errori , ma loro non fanno. Conoscevo una che non ha mai avuto il coraggio di iscriversi a scuola guida né di fare concorsi, per paura di fallire. Però rispetto a chi tentava e non passava, sfotteva. Facile la vita così. Tu non ti esponi , e invece di stimare chi si prende la patente a 60 anni prendi per il culo che sbaglia i quiz. Ripeto non c'entra col topic ma ho collegato mentalmente. |
Claire, ho solo risposto alla domanda...a me non cadono le cose se non in casi eccezionali e infatti ho scritto "difficile " e non capisco cosa ci sia di male o sbagliato nella mia risposta :nonso:
|
dai, compenso io che me cade tutto (pure dal lato sbagliato, se ce n'è uno).. e anche con effetti distruttivi a catena.. (tipo quei giochi con le tessere del domino, che cade la prima e.... solo che nel mio caso non è voluto).
|
Non sono goffo e raramente faccio cadere/rompo qualcosa. Faccio attenzione a ogni minima cosa che abbia una conseguenza da medio-bassa in poi (sporcare il pavimento/tavolo, rompere un bicchiere/piatto etc.) per non pentirmene dopo. Solo quando sono a letto o sul divano per riposare/svagarmi un più o meno lungo momento il mio cervello "stacca".
|
Quote:
Le diversità sono sempre curiose. Quello che per qualcuno è normalità per altri è surreale e viceversa. E quindi non esistono normalità, via. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |