FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Piccole cose (https://fobiasociale.com/piccole-cose-94911/)

Unspecified 15-06-2025 12:06

Piccole cose

Raccontate quelle piccole cose che vi capitano durante la giornata e vi fanno stare meglio o peggio. Ad esempio un risultato raggiunto, preparare una torta, un richiamo a lavoro, ecc...

Comincio io con una cosa che mi ha fatto stare peggio: dopo una settimana di sacrifici alimentari, sperando di aver perso almeno un kg, ho invece preso mezzo kg, inspiegabilmente. Questa cosa mi ha fatto innervosire molto e "per dispetto" ieri sono stato a letto tutto il giorno.

Dai, date voce a questo topic!

Hor 15-06-2025 12:10

Re: Piccole cose

Fare un buon pasto.
Uscire per strada e trovare un clima gradevole.
Terminare un lavoro in modo che reputo soddisfacente e consegnarlo.
Chiacchierare con persone con cui mi trovo bene (quest'ultima cosa purtroppo sempre più rara).

Cosa un po' più grande:
Ricevere apprezzamenti per il lavoro che svolgo o per le cose che scrivo. Mi dà la sensazione di non aver sprecato tempo e impegno.

Sasuke 15-06-2025 12:11

Mi fa stare meglio mangiare in maniera sconsiderata tipo un chilo di bistecche con patate arrosto, mi fa arrabbiare subito fare la fila che sia al market nel traffico etc.

cosechenonho 15-06-2025 15:32

Il diavolo è nei dettagli e nelle “piccole cose” (talvolta) 👺

Xchénnpossoreg? 15-06-2025 15:56

Ridere.
Ridere di me stessa, di un episodio, di una cavolata... una bella risata mi fa sempre stare meglio.

Quanto al resto, per stare peggio mi basta vedere, sentire, leggere certe cose: discorsi fuori luogo, frasi evitabili, cattiverie costruite solo per colpire. Incasso, certo, tra l'altro spesso non ci sono alternative. Però..:nonso:

claire 15-06-2025 16:06

Meglio: scorci bellezza vedasi topic relativo.

Peggio: la banalità del male.

varykino 15-06-2025 16:56

So andato a pija' le telline dal pescivendolo con mio padre e sono riuscito ad evitare conoscenti che m avrebbero rubato tutta la mattinata in conversazioni banali e formali :sisi: , fa 40 gradi e le madonne si sprecano

SugarPhobic 15-06-2025 17:06

Mi sono fermato in mezzo al traffico, con le quattro frecce, smanettando con Maps mentre la gente mi bussava al al finestrino ed io mi fingevo tedesco con un accento tra l'altro molto equivoco.

Corso 15 km di notte in mezzo ai campi.

Lost75 15-06-2025 17:46

Tirare uno starnuto liberatorio senza ritegno in aperta campagna e poi sentire l'eco in lontananza e vedere gli uccelli che si levano in volo dagli alberi.

Wrong 15-06-2025 18:29

Mangiare le ciliege.

claire 15-06-2025 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 3032902)
Mangiare le ciliege.

Mutuo a tasso agevolato o prestito? :D

Wrong 15-06-2025 19:30

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3032908)
Mutuo a tasso agevolato o prestito? :D

"Ho speso gran parte dei miei soldi in ciliege, gatti e farmaci, il resto li ho sperperati"

claire 17-06-2025 06:07

Piccola cosa soddisfacente: quando sto in una pagina fb ironica, faccio un commento e l'autore stesso della pagina mi mette l'emoticon che ride. Mi sento una grandissima cabarettista se faccio ridere loro.

Unspecified 22-06-2025 00:35

Up! (messaggio troppo corto)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.