![]() |
Credete nelle relazioni a distanza?
Cosa ne pensate delle relazioni amorose, ma anche amicizie, a distanza? Distanze magari anche grosse di 4/500 chilometri anche di più…secondo voi può funzionare.
Ho conosciuto una ragazza molto carina virtualmente di 24 anni lei laureata e colta tutto il contrario di me ma è molto distante, vive a 500 chilometri. |
Re: Credete nelle relazioni a distanza?
No costano troppo
|
Credete nelle relazioni a distanza?
10 anni fa esatti ne avevo iniziata una con un inglese, ero parecchio ingenuo all’epoca ma ci sta ero agli inizi. Se qua ci fossero dei 20enni direi loro di evitare
|
Una relazione a distanza la vedo estremamente complicata. Credo che le relazioni a distanza funzionano solo se la situazione di distanza è momentanea (max un paio d'anni) e se arriva nel momento in cui è già ben avviata.
Per un'amicizia la vedo più fattibile. Però io non ho mai avuto una relazione quindi parlo solo per immaginazione. |
Se non ci si incontra non è una relazione ma una amicizia, comunque secondo me è positivo avere qualcuno che ti fa gli auguri ti chiede come stai e ti telefona ogni tanto, senza credere di essere fidanzati, conosco uno che si spaccia da anni per fidanzato ma lei abita molto lontano e non si sono mai incontrati.
|
Ma è virtualmente molto carina, a 24 virtualmente anni, o è colta virtualmente,? :pensando:
|
No .-. o meglio, ormai non credo proprio nelle relazioni
|
Ne ho avuta e NO, non ne riavrei. Meglio la solitudine a sto punto.
|
Se si ci vuole bene non c'è distanza che non si possa superare.
Poi vedersi non troppo spesso non è una cosa negativa, anzi, si ha più sentimento e voglia di stare insieme quelle volte che si ci vede. |
In linea di massima ti direi di no, poi dipende dalal tua mobilità, facilità nel prendere arei, treni, dormire fuori casa tua.
Se è una storia che funziona veramente molto bene vale la pena provare, ma nonp uò durare molto perché poi logora (so per esperienza di cosa parlo). Ti direi 1-2 anni al massimo. Poi ci deve essere un progetto di convivenza e uno dei due si deve spostare. |
Fattibile fino a max 100km, di più è follia, a meno che uno dei 2 non sia disoccupato e l'altro lo può ospitare a casa sua.
|
Io ho avuto sia amicizie che relazioni a distanza e ti dico, si può funzionare, ma servono soldi per riuscire a vedersi con una regolarità decente. poi uno dei due si dovrebbe trasferire, ma non è impossibile.
un caro amico di mio padre (molto ricco) conobbe una cinese che addirittura viveva in canada. per anni si vedevano in videochiamata e lui andava a trovare lei in canada durante le vacanze e viceversa. si sono sposati e ora vivono insieme da 10 anni. è raro che funzioni?si, ma non impossibile. 500 km rispetto alla distanza roma-canada non sono niente. |
I miei genitori avevano una relazione a distanza prima di sposarsi, ed erano anche arrivati al punto di lasciarsi, ma alla fine l'amore ha trionfato. Purtroppo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |