FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Percorso di Counselling (https://fobiasociale.com/percorso-di-counselling-94884/)

Smeraldina 08-06-2025 07:14

Percorso di Counselling

Una mia amica che soffre di disturbi bipolari mi ha detto che ha fatto un percorso di counseling a poco prezzo e con questa consulente si è trovata bene,dice che è breve ed efficace,così mi ha dato il numero di questa signora le ho subito telefonato,e dall'altra parte ho sentito una voce rassicurante affabile,le ho spiegato in parte i miei problemi e che faccio molta fatica a relazionarmi con le persone e adesso aspetto una sua telefonata quando posso andarci,speriamo bene,vi posto un link:
https://www.paologalimberticounselor...il-counseling/

rogues 08-06-2025 07:48

Re: Percorso di Counselling

Forse è meglio stare attenti a mantenere la propria vita quotidiana di lavoro, famiglia o altro e non affidarsi completamente a questi servizi di supporto

Come sostegno complementare si può provare

Smeraldina 02-10-2025 05:55

Sono andata per un periodo a fare counseling da questa signora,mi ha fatta parlare e tutto,le risposte alla fine sono queste:che devo farmi le pulizie a casa per distrarmi da brutti pensieri e scaricare la tensione nervosa,consigli che possono darmi anche mia zia e mia cugina,che non debbo mangiare glutine anche se non sono intollerante perchè posso diventare celiaca anche se non lo sono,bho ditemi voi se questa è una professionista posso anche sbagliarmi,ma anche poche euro piuttosto di portarli a lei per questi consigli da bar mi compro qualcosa che mi serve.Ditemi se sbaglio.

Sasuke 02-10-2025 06:04

Ma infatti la maggior parte di quello che ti può servire lo puoi trovare online gratis come consigli, il difficile è applicare quello che dobbiamo fare piuttosto che saperlo.

claire 02-10-2025 08:03

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 3054761)
Sono andata per un periodo a fare counseling da questa signora,mi ha fatta parlare e tutto,le risposte alla fine sono queste:che devo farmi le pulizie a casa per distrarmi da brutti pensieri e scaricare la tensione nervosa,consigli che possono darmi anche mia zia e mia cugina,che non debbo mangiare glutine anche se non sono intollerante perchè posso diventare celiaca anche se non lo sono,bho ditemi voi se questa è una professionista posso anche sbagliarmi,ma anche poche euro piuttosto di portarli a lei per questi consigli da bar mi compro qualcosa che mi serve.Ditemi se sbaglio.

Per carità.

Da denunciare una che parla di diventare celiaci.

Stai lontana dai ciarlatani.

Smeraldina 02-10-2025 11:37

Se sapeste,mi ha proprio telefonato poco fa dicendomi che se ho bisogno di parlare e ho difficoltà economiche posso andarci tranquillamente e i soldi glieli do quando posso farlo,io le ho detto chiaramente che non posso assolutamente,devo chiamare l'idraulico e l'elettricista,bollette da pagare e la spesa per mangiare,a questo punto si è zittita.
Questo non glielo detto naturalmente ma se vuole guadagnare soldi che vada a fare pulizie.

Chamomile 02-10-2025 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 3054761)
che devo farmi le pulizie a casa per distrarmi da brutti pensieri

La gente che si propone di aggiustare la mente delle persone ha proprio la fissa per questo tipo di "consigli", distrarsi con il lavoro o con le faccende di casa, con i doveri insomma. Più che insistere perché una persona faccia i doveri senza lamentarsi non fanno, meglio ancora se uno impara "grazie" a loro a farseli piacere.
Il glutine poi non ho capito cosa c'entri con la salute mentale, soprattutto per chi non ha problemi con esso.

Smeraldina 02-10-2025 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 3054803)
La gente che si propone di aggiustare la mente delle persone ha proprio la fissa per questo tipo di "consigli", distrarsi con il lavoro o con le faccende di casa, con i doveri insomma. Più che insistere perché una persona faccia i doveri senza lamentarsi non fanno, meglio ancora se uno impara "grazie" a loro a farseli piacere.
Il glutine poi non ho capito cosa c'entri con la salute mentale, soprattutto per chi non ha problemi con esso.

Anch'io mi chiedo che c'entra il glutine bhoooooooooo,poi un'altra cosa che mi aveva detto era di dire di essere andata a fare visita a un amica per paura di un'eventuale multa da parte della guardia di finanza.

Sasuke 02-10-2025 16:50

Nel senso che sta lavorando in nero? Che gente...

Smeraldina 02-10-2025 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3054844)
Nel senso che sta lavorando in nero? Che gente...

Proprio così.

Gufetto 03-10-2025 18:54

Ho un vago ricordo di quando andai a degli incontri del genere, credo fosse attorno il 2008..non ricordo perché voletti andarci, cosa cercassi..ricordo ci andavo la sera, c'era questa giovane, si parlava, mi consigliava...ricordo una sera che le parlavo un po' a ruota libera, alzai lo sguardo e vedetti che piangeva..
A me è servito poco, credo sia una cosa un po' blanda..purtroppo per certi problemi serve altro e penso che già allora ero incasinato mentalente...
Chissà lei che fine ha fatto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.