FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Scelta Psico (https://fobiasociale.com/scelta-psico-94882/)

Alakazam 07-06-2025 15:55

Scelta Psico

Quote:

Devo scegliere uno psico.
Al di là dell'orientamento teorico di appartenenza, meglio un uomo o una donna? E di quale età?

Altri consigli?
Sopra.

Hor 07-06-2025 17:07

Re: Scelta Psico

L'unico consiglio che posso darti è di non selezionarlo aprioristicamente per età o genere sessuale ma, se ne hai la possibilità, di fare un giro di prova finché non trovi quello che ti mette più a tuo agio.

rogues 07-06-2025 17:11

Meglio non fasciarsi la testa, l'importante è riuscire ad avere qualche utilità dai colloqui, cioè devi dire tu ciò che vorresti cambiare nella vita e farti sostenere

Keith 07-06-2025 17:24

Avrei trovato uno psichiatra che ha circa 70 anni. Voi andreste da una persona di quell'età? Fin'ora sono andato sempre da 45 enni rampanti e di successo e non mi hanno trattato molto bene. Ora vorrei provare con una persona anziana. Forse è più paziente. Che ne dite?

rogues 07-06-2025 17:30

Come per tutto, prova e avrai un'idea

Keith 07-06-2025 18:09

Quote:

Originariamente inviata da rogues (Messaggio 3031176)
Come per tutto, prova e avrai un'idea

sisi, tanto qui è tutto un provare.. ogni volta son 120 euro.. però pazienza, tanto non li spendo in nessun'altra cosa.

Alakazam 07-06-2025 18:16

Una differenza di età troppo elevata non potrebbe essere un problema?
La società di oggi non è come quella di 50 anni fa, potrebbe non capire bene le dinamiche sociali di oggi.

Gufetto 08-06-2025 17:08

Mah, secondo me il sesso cambia poco, la priorità è l'orientamento terapeutico, ognuno può rispondere diversamente a seconda del tipo di terapia, per esempio io ho avuto la famosa cognitivo-comportamentale ma l'ho trovata troppo superficiale, sbrigativa...
Dipende da cosa si cerca..non dovrebbero esserci differenze a seconda se uno è uomo o donna...

juan 08-06-2025 17:12

Io preferisco donne di bell’aspetto così se butto via i soldi almeno posso sfogarmi con una bella donna davanti il che, essendo brutto, è qualcosa che posso fare solo pagando

rogues 08-06-2025 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3031185)
sisi, tanto qui è tutto un provare.. ogni volta son 120 euro.. però pazienza, tanto non li spendo in nessun'altra cosa.

Ah, pensavo fosse a una tariffa più bassa
In quel caso se non ti convince eviterei
Temo che nella fascia over 70 ci siano dei "professoroni", ma non è detto

Comunque a volte quelli molto onesti :numerouno: del privato non fanno pagare il primo colloquio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54.