![]() |
insicurezza vs perfezionismo
che relazione c'è tra insicurezza e perfezionismo (o pignoleria?)
a me capita a volte di dover ricontrollare le cose fatte, o per fare un esempio banale, anche la patta dei pantaloni :) questo perchè mi è capitato di lasciarla aperta e provare vergogna e quindi spesso appena uscito anche se so di averla chiusa controllo :p lo stesso accade al lavoro ogni tanto, ho un atteggiamento quasi DOC ogni tanto, però credo sia solo insicurezza di fondo a voi capital? |
Ultimamente si.Il nodo della cravatta dev'essere perfetto altrimenti perdo tempo finche' non viene come dico io.Scegliere quella giusta con il vestito.I calzini abbinati.Robe cosi'. :lol:
Sul lavoro eccesso di zelo.Mi sono fatto faxare nuovamente un bonifico perche' le cifre non era cosi' visibili anche se si vedeva piu' o meno l'importo.Io credo che in fondo una persona insicura vuole mostra sicurezza quindi ci puo' stare che sul lavoro sia pignolo e scrupoloso.Non vuole sfigurare. |
wow anche tu cravattaro, ci stai dentro :)
io ho spesso la paura nello spedire email, guardo continuamente i mittenti, perchè ho paura di mandarla a tutti scrivendo ad un gruppo una volta ho fatto una battuta delle mie scrivendo a metà azienda e da allora soffro di disturbo POST traumatico da stress :D |
Si, poi mi è venuta la smania di cambiarle in continuazione.
|
aha la zip..
la controllo ogni 10 secondi.. poi se i capelli non sono perfetti, non esco; finché il viso non è presentabile, non esco (dieci ore davanti a ogni specchio, sotto ogni luce, decine di autobus persi nel frattempo); in laboratorio di chimica sono superpignola (anche perché se scazzo qualcosa sono cavoli). ricontrollare le cose cinquanta volte è la norma, per me. |
Quote:
|
Quote:
in quei casi provo disagio sui mezzi e cerco di mettermi in un angolino |
Quote:
pure io, se mi accorgo di non essere così a posto come pensavo. |
Bhè controllare la zip è il bene....
Io spesso non lo faccio....ma sarebbe meglio che lo faccia visto che a volte lascio la bottega aperta.... :roll: |
Si,sono piuttosto pignolo,ma non in tutto. Nel vestiario e nell'ordine dei libri sì,ma ad esempio la mia stanza è spesso in disordine..
|
Re: insicurezza vs perfezionismo
Quote:
|
Pignola? Io?!? Nooooooooooo...... :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|