![]() |
App per fare amicizia (non per relazioni sentimentali)
Ho letto un articolo che spiega un po' che app ci sono per fare amicizia, come funzionano, e riporta qualche esperienza:
Le app per trovare nuovi amici funzionano? Da Timeleft a Bumble For Friends, si stanno moltiplicando: l'obiettivo è più arduo di quello che sembra Io non avendo uno smartphone sono inevitabilmente tagliato fuori da queste cose, immagino che queste app non abbiano quasi mai se non mai una versione da desktop. Se potessi usarle non so se ci proverei. Leggendo l'articolo mi sembra che siano concepite per chi abbia già una certa propensione alla socialità. Ad esempio trovarsi in un locale con un gruppo di sconosciuti per conoscersi a me metterebbe tantissimo disagio, i locali riesco a frequentarli con difficoltà solo se sono in compagnia di qualcuno che conosco molto bene e che magari conosce i miei problemi al riguardo. Poi magari esistono anche app per fare amicizia per persone introverse o comunque poco compatibili con una vita festaiola o localara. |
Re: App per fare amicizia (non per relazioni sentimentali)
Io per un periodo sono stato su Boo ma non mi ha convinto. La situazione era che l'80% degli iscritti erano uomini e il 20% donne. Gli uomini volevano palesemente concludere qualcosa di sentimentale, mentre le donne erano sulla difensiva. Alla fine ho parlato con un tizio amichevole, però poi ho deciso di cancellare l'applicazione quindi la conversazione si è troncata lì.
|
Quote:
|
Sono come te. Comunque in realtà nelle app come tinder o bumble c'è anche l'opzione per cercare nuove amicizie, quindi io credo siano tutte le stesse alla fine...
|
Sto guardando il sito e se non ho capito male Boo è utilizzabile anche da desktop. Ricordo però che utenti nel forum non ne avevano parlato benissimo.
|
Sembrano app per persone che comunque hanno voglia di socializzare e incontrarsi non fa per me, sicuramente è quello che dovrei fare ma finirei per non andare agli incontri.
|
Quote:
Non dico che per qualcuno che cerca amicizia possano funzionare .. ma in generale al 99,9% è tutto spam, raggiri od autopromozioni. Io qualche mese fa mi misi a cercare qualcuno di madrelingua per far pratica con una lingua straniera su un sito che in teoria voleva mettere in contatto persone gratuitamente .. e ogni volta che ho provato a contattare qualcuno.. se rispondeva era solo per .. richiedere del denaro (per fare pratica). Credo sia diventato molto MOLTO difficile trovare contatti "disinteressati" (per qualsiasi cosa) online. |
In generale lascerei perdere le app a meno di non aver perso bacini di riferimento precedenti relativi ai vent'anni
Sarebbe meglio farne uso un minimo responsabile, evitando robe tossiche Comunque sempre meglio che usarle per rimorchio, Tinder e affini abbassano il Q.I. di parecchio, temo |
C'è gente che cerca di rimorchiare su Linkedin, figurati se funziona un app solo per amicizie.
|
Quote:
|
Anche io sto cercando qualcosa per fare amicizia avendo zero amici
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |