FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sognare sempre la stessa persona. (https://fobiasociale.com/sognare-sempre-la-stessa-persona-94863/)

Keith 01-06-2025 14:20

Sognare sempre la stessa persona.

Sono già un paio di volte a distanza di poco tempo che mi sogno questa mia collega. Un tempo ne ero innamorato, ovviamente rifiutato, poi rimasti amici, ora non ci vediamo più, se non casualmente sul lavoro, ma è raro. La penso con affetto, anche se lei è spesso respingente con me, ma non credo che ne sono ancora innamorato.

La prima volta ho sognato che ci facevo l'amore ed era bellissimo.. poi mi sono svegliato che sono stato male per tutto il giorno vista l'impossibilità della cosa.
Stanotte ho sognato che per caso eravamo andati ad abitare nello stesso palazzo e quando ci siamo visti ci siamo abbracciati. Anche oggi svegliato male male male.. brividi, tremori, etc.
Durante il giorno no, non la penso quasi mai, ma di notte ne sono ossessionato :mannaggia:

Mollusco 01-06-2025 15:04

Re: Sognare sempre la stessa persona.

Anche a me capitava una cosa del genere ai tempi della scuola, ma non in modo cosi' frequente. Mi capitava di sognare alcune volte una mia ex compagna di classe con cui mi vedevo, mi ero illuso di poterci combinare qualcosa. Era stupendo in sogno, non mi sono mai sognato di farci l'amore ma anche solo di starci insieme, e al risveglio una sensazione dolceamara.

Keith 01-06-2025 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3030388)
Anche a me capitava una cosa del genere ai tempi della scuola, ma non in modo cosi' frequente. Mi capitava di sognare alcune volte una mia ex compagna di classe con cui mi vedevo, mi ero illuso di poterci combinare qualcosa. Era stupendo in sogno, non mi sono mai sognato di farci l'amore ma anche solo di starci insieme, e al risveglio una sensazione dolceamara.

Io al risveglio ho una sensazione molto brutta. Sto proprio male fisicamente, mi interrompe il sonno. Stamattina ho dovuto prendere un po' di tranquillante, cosa che di mattina cerco sempre di evitare.
Evidentemente nella mia testa questa cosa non è ancora elaborata, pur avendo l'assoluta certezza che non ci sarà mai niente fra noi, ed è molto meglio così, ma evidentemente nell'inconscio c'è ancora il desiderio.

Xchénnpossoreg? 01-06-2025 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3030408)
Evidentemente nella mia testa questa cosa non è ancora elaborata.

Esatto, è proprio così. Ora come ti senti?

Axolotl~ 01-06-2025 17:51

Penso che nel sogno compensi quello che "desideri" a me capitava con una persona defunta, la sognavo poi ci rimanevo male perché non era reale. Nel mio caso solo col tempo ho smesso di sognare se non di rado questa persona. Ma anche altre per motivi diversi.

Keith 01-06-2025 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3030410)
Esatto, è proprio così. Ora come ti senti?

Ora meglio, Però lì per lì è stata dura.
Ennesima sensazione da scrivere per quando un giorno andrò dallo psicologo. Ormai ho scritto un libro.
Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3030411)
Penso che nel sogno compensi quello che "desideri" a me capitava con una persona defunta, la sognavo poi ci rimanevo male perché non era reale. Nel mio caso solo col tempo ho smesso di sognare se non di rado questa persona. Ma anche altre per motivi diversi.

In realtà non è che ho tutto questo desiderio in generale, ho altre incombenze al momento, e quindi neanche per lei. Però l'inconscio è strano.

Axolotl~ 01-06-2025 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3030418)
Ora meglio, Però lì per lì è stata dura.
Ennesima sensazione da scrivere per quando un giorno andrò dallo psicologo. Ormai ho scritto un libro.

In realtà non è che ho tutto questo desiderio in generale, ho altre incombenze al momento, e quindi neanche per lei. Però l'inconscio è strano.

Mi è capitato che si ripescassero per dire anche vecchi compagni di scuola ,è decisamente strano .

Xchénnpossoreg? 01-06-2025 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3030418)
Ora meglio
.

Dai, meno male :)

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3030419)
Mi è capitato che si ripescassero per dire anche vecchi compagni di scuola ,è decisamente strano .

Capita anche a me.. dirò di più, i miei vecchi compagni di classe fanno parte dei miei sogni ricorrenti (non in ambito frizzantino, li sogno in altre situazioni).

Axolotl~ 01-06-2025 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3030420)
Dai, meno male :)

Capita anche a me.. dirò di più, i miei vecchi compagni di classe fanno parte dei miei sogni ricorrenti (non in ambito frizzantino, li sogno in altre situazioni).

No nemmeno io in quell'ambito, scorci di conversazioni o al massimo discussioni .

Tatsuhiro Satō 01-06-2025 19:57

Io ho sognato molte volte due persone morte, non ne so il significato so solo che quando mi svegliavo soffrivo e mi veniva l'ansia per tutto il giorno.

Xchénnpossoreg? 01-06-2025 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3030421)
scorci di conversazioni o al massimo discussioni .

Sì, tipo i miei. Nei sogni non sono mai troppo contenta di rivederli. Loro parlano, vogliono sapere cosa faccio, organizzano pranzi :sisi:

Keith 01-06-2025 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Tatsuhiro Satō (Messaggio 3030432)
Io ho sognato molte volte due persone morte, non ne so il significato so solo che quando mi svegliavo soffrivo e mi veniva l'ansia per tutto il giorno.

Sognare un defunto può indicare che il lutto non è ancora stato completamente elaborato, o che si stanno affrontando questioni irrisolte legate alla persona defunta.

Keith 01-06-2025 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3030449)
organizzano pranzi :sisi:

Allora è un vero incubo :ridacchiare:

anahí 02-06-2025 17:32

una ragazza a cui piacevo molto ai limiti dell'ossessione. non l'ho mai ricambiata e nella vita reale mi suscitava pochissimo. ma ogni volta che la sogno è molto bella, elegante, e mi dice cose positive

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.