FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quali tra queste città all'estero avete visitato? (https://fobiasociale.com/quali-tra-queste-citta-allestero-avete-visitato-94842/)

Edera 26-05-2025 19:43

Quali tra queste città all'estero avete visitato?

Sondaggio.

Io di queste ho visitato Parigi e poi altre citta' minori.

gaucho 26-05-2025 20:02

Re: Quali tra queste città all'estero avete visitato?

Bel sondaggio brava

juan 26-05-2025 20:27

Nessuna

Miky 26-05-2025 20:39

Napoli
uahahahah
ah no, anche Catania
uahahahaha

Cmq nessuna di quelle del sondaggio e non ci tengo nemmneo a visitarle.

Tragopan 26-05-2025 20:43

Solo Londra, più di 10 anni fa ed è stata un'esperienza così così, non per la città in sé, ma perché ha fatto uscire una fobia che avevo latente. A distanza di anni ci ritornerei, ma la visiterei secondo i miei tempi

Teach83 26-05-2025 20:47

Parigi e Barcellona tra quelle menzionate.

Hassell 26-05-2025 22:13

Solo Parigi.

untipostrano 26-05-2025 23:11

Londra nel lontano 2006 e Berlino di recente...

Lost75 26-05-2025 23:58

Mai stato all'estero e anche volendo non posso viaggiare perchè attualmente non posso assentarmi da casa per motivi che non sto qua a scrivere, però parlando con chi ha viaggiato molto mi dicevano che in molti altri paesi chiunque se vuole riesce ad averla senza difficoltà, che sfiga essere nato qua in italia, probabilmente da un altra parte non sarei più vergine da molto tempo, Buonanotte.

Trinacria 27-05-2025 09:21

Di quelle menzionate ho visitato Londra e Parigi. E poi c'è stata Barcellona. Lì ci sono stata 4 mesi, non sto qua a raccontare il motivo, e mi ha aiutato tanto. È una città che mi rimarrà nel cuore.

varykino 27-05-2025 10:39

tutte tranne los angeles + altro , tra l altro stavo per andare a los angeles ma alla fine un contrattempo m ha fatto perdere i soldi del viaggio .... col senno di poi è stato un bene perchè stavo partendo da solo ed ero minorenne e come posto nn è che sia il massimo los angeles per un minorenne da solo :sisi:

Crepuscolo 27-05-2025 11:35

Come grandi città solo Varsavia e Berlino.

Robert_Plant 89 27-05-2025 12:00

Tra una settimana sarò a Phoenix, Arizona

Mollusco 27-05-2025 12:21

Non so perche' tutti della Spagna menzionano Barcellona e quasi nessuno Madrid...forse perche' la prima e' piu' modaiola e da giovani, la seconda e' vissuta come troppo pesante, non lo so....ma io ho preferito la capitale alla citta' di Gaudi'....che pure ho apprezzato.

Mollusco 27-05-2025 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 3029323)
Tra una settimana sarò a Phoenix, Arizona

Bel documentario sulla capitale dell'Arizona, da un punto di vista particolare e molto americano:

Edera 27-05-2025 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3029326)
Non so perche' tutti della Spagna menzionano Barcellona e quasi nessuno Madrid...forse perche' la prima e' piu' modaiola e da giovani, la seconda e' vissuta come troppo pesante, non lo so....ma io ho preferito la capitale alla citta' di Gaudi'....che pure ho apprezzato.

A me di Madrid non viene in mente niente che mi piacerebbe visitare, invece di Barcellona si

Mollusco 27-05-2025 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Edera (Messaggio 3029329)
A me di Madrid non viene in mente niente che mi piacerebbe visitare, invece di Barcellona si

Il vissuto soggettivo non si discute, ma Madrid e' molto piu' artistica, molto piu' calda, molto piu' ricca di monumenti, di opere d'arte, rispetto a Barcellona. Che per carita', ho apprezzato pure quella, molto scenografica, razionale, allegra e vitale, ma secondo me e' un po' sopravvalutata e non al livello della maestosa capitale imperiale.

A favore di Barcellona gioca il tessuto urbano, forse migliore, con le avenidas molto larghe e razionali, e bei palazzi sparsi un po' ovunque.

Crepuscolo 27-05-2025 14:34

Barcellona ha il vantaggio di trovarsi sulla costa, attira turismo pure per questo. Alla gente piace il mare, il clima mite, la movida...

Mollusco 27-05-2025 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3029358)
Barcellona ha il vantaggio di trovarsi sulla costa, attira turismo pure per questo. Alla gente piace il mare, il clima mite, la movida...

Si', questo e' un grosso vantaggio...

Trinacria 27-05-2025 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Edera (Messaggio 3029329)

Secondo me ci sono molte più cose da vedere a Madrid che a Barcellona.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.