![]() |
Reintegrare l'utente Vikingo
Non me lo ha chiesto lui, ma sentendolo spesso mi ha confidato che avrebbe molta voglia di ritornare sul forum. D'altronde come molti di noi è una persona molto sola. Poi c'è chi come me sopporta meglio, e chi invece, giustamente ha bisogno di socialità.
Non metto in dubbio i motivi per cui è stato bannato, ma chiedo alla moderazione se ci potesse essere la possibilità di reintegrarlo, anche con un'altro nome. Confido nel vostro buon cuore a favore di questo ragazzo, che è tutt'altro che cattivo, anzi è molto buono e bisognoso di compagnia. Grazie. |
Re: Reintegrare l'utente Vikingo
Una follia il suo ban
|
Una follia i ban a vita
|
Quote:
Quote:
|
Mi associo alla domanda per come l'ha posta Keith
|
Quote:
Non possiamo prendere decisioni al posto di un'altra persona. Se Vikingo (come chiunque altro) vuole rientrare nel forum, deciderà lui stesso di contattare la moderazione. |
Se qualcuno non vuole rotture di scatole , non fa il moderatore.
Il ruolo di moderatore è di fare rispettare il regolamento del forum, non di evitarsi nervosismi rogne e arrabbiature personali. Né di chiedere agli utenti di star buonini e non fare zizzania. Si danno le sanzioni perché si crede siano giuste, non perché sennò ci sono casini. Se non si crede personalmente nelle regole dell'ambiente e non si condividono, ma se ne chiede il rispetto solo "per stare tranquilli" e non triggerare altri utenti"tipo "se fosse per me problemi zero di quel che dici, ma sai, purtroppo qua dentro se dici ste cose mi rompono con le segnalazioni e brontolano perché c'è gente che si offende, io sto qua gratis e mi tocca mio malgrado fare il castigamatti anche se ho i fatti miei da farmi, ma se fai così e cosà quelli rompono con le regole e mi tocca sanzionare" , non è il ruolo adatto. |
Rispondendo alla domanda: Vikingo non era un utente in grado di rispettare le regole della community.
Sicuramente ha i suoi problemi ( e lo dico senza superiorità, chi non ne ha scagli la prima pietra), ma non per questo è da reintegrare, già è stato a lungo "con deroga" per le sue difficoltà, ma non è adeguato al contesto e non penso riuscirebbe a comportarsi in modo corretto, fra offese alle donne continue, amenità varie e fissazioni con utenti. Sicuramente è giusto che chi tiene a lui e si preoccupa della sua solitudine, gli stia vicino e gli faccia compagnia, e se Vikingo vuole, potrebbe dare i suoi contatti tramite Keith a chi desidera parlarci o lo vuole aiutare. Se sì vuole leggere l'utente strano che fa ridere e fa folklore per fare "Pippo Pippo non lo sa che quando passa ride tutta la città"( e intanto offende e qualcuno gode) per me anche no, grazie. Ho difeso gli attacchi a lui perché ne vedevo la fragilità, non l'ho segnalato e la moderazione è stata più che tollerante nei suoi riguardi. Ma qui non è un ente assistenziale e chi vuole il ridicolo, lo faccia direttamente con le conseguenze del caso, non per interposta persona. . Se il problema è aiutare una persona sola, ci sono altri modi per chi vuole. |
A me il reintegro di vikingo non spiacerebbe.
Ma io in genere non vedo di buon occhio le punizioni definitive, che riguardino il forum o la vita in generale. |
Se fai tornare lui dovresti far tornare tutti gli altri utenti bannati a vita, altrimenti gli altri potrebbero pensare perché lui si e noi no?
|
Chi vuole tornare si fa un altro account. Tra l’altro secondo me l’ha fatto pure Vikingo qualche tempo fa. Lo farei pure io :nonso:
È una cosa stupida e senza senso il ban a vita. |
Quote:
Non conosco l'utente, tra l'altro, ma più volte ho letto del suo isolamento totale e credo che questo forum, per chi riesce a muovercisi civilmente, serve come valvola di sfogo esattamente per tale problema. Non è che facciamo tornare tutti i bannati a vita, anche se come esperimento lo troverei interessante (a parte che l'80% di loro probabilmente non sapranno neanche più cos'è un forum) il 3D riguardava un soggetto particolare e le sue, mh... "condizioni" erano sottolineate per pregarne il reintegro, magari momentaneo, una prova? Eccelente io ho finito. |
Quote:
|
Quote:
|
Certo, era solo per restare OT.
Reintegrerei per un periodo di prova tutti i bisognosi di questo forum. A determinate condizioni etc etc... Comunque, ho come la sensazione di scrivere la recensione di una puntata di Star Trek quindi credo, insomma, di aver detto la mia in merito. |
Quote:
|
Quote:
Imho tornerebbe a reiterare gli stessi comportamenti offensivi e fastidiosi perché non lo ritengo in grado di interloquire diversamente, poi per carità, se si ritiene di dargli la chance, chi sono io per giudicare. E ancora una volta parlò senza superiorità, così come io non sono capace/ faccio fatica a pensare solo ai miei affari e preferisco la polemica al lasciar correre, così altri hanno le loro. Tuttavia eviterei paragoni con punizioni definitive di altro genere, non poter frequentare un forum non è il 41 bis. Poi, ripeto, una cosa che non capisco é "più gente entra più bestie si vedono", io sono per la qualità. Meglio pochi ma civili che fare numero per divertirsi a vedere baruffe e numeri strani. Meglio un forum poco frequentato ma tranquillo, che affollato e movimentato ma senza limitazioni . Non capisco i nostalgici di personaggi assurdi( io lo dico, ad es di Liuk, ma sono ironica), e delle confusioni e provocazioni, di morosi che lo usano per buttarsi frecciate personali, di chi entra allo scopo di trollare e disturbare. Capisco che a qualcuno diverta e faccia ridere leggere il forum del cabaret poiché è pervaso dalla noia. Ma ci sono tanti modi di divertirsi, rispettando ambienti,categorie, persone, utenti. |
Il problema dei ban a mio avviso è che non c'è equità di trattamento. Ci sono quelli che vengono "facilmente bannati" e poi ci sono quelli come euridice che insultano spesso e volentieri impunemente...
|
Quote:
Guardate che non si sta parlando del reintegro nella società di un carcerato a vita. Com tutto il rispetto dei problemi e della sua solitudine, ci sono molti modi per avere contatti sociali senza forum di fs. Anche virtuali. Ripeto che chi ha a cuore Vikingo e lo vuole aiutare, come già fa Keith, potrebbe contattarlo in privato e avere colloqui con lui. Inoltre potrebbe essere invitato in gruppi telegram o altri gruppi virtuali se gli utenti sono concordi. Non esiste solo fs o il nulla. Tuttavia se venisse riammesso sarei ben felice di notare un cambiamento del modo di porsi e un rispetto delle regole. Che poi nel forum molti bannati siano tornati tante volte con plurimi account , è storia a sé. Anche lì, si contravviene al regolamento e quindi male già in partenza. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |