FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La solita routine settimanale ... (https://fobiasociale.com/la-solita-routine-settimanale-94785/)

Timido78 05-05-2025 15:10

La solita routine settimanale ...

Una vita sempre uguale, la solita routine settimanale cioè casa lavoro TV e via un giorno dopo l'altro weekend compresi da soli e nella propria stanza senza più motivazioni per uscire, vorrei condividere la mia situazione che magari coincide con quella di altri e leggere considerazioni ed esperienze in merito ...

Svalvolato 05-05-2025 15:19

Re: La solita routine settimanale ...

Presente, da quando lavoro (2012) stessa routine da 13 anni.

Durante la settimana casa-lavoro-lavoro-casa (dal covid per 3 giorni invece che 5 perché faccio due giorni di smart da casa)

Weekend fondamentalmente a grattarmi i coglioni tra serie tv e cibo spazzatura

Ponti, festività, ferie ecc... idem come sopra. Agosto è l'emblema di questo, settimane intere a non fare una beneamata minchia. Una volta andavo almeno in piscina, ora non ho più l'energia manco per quello

claire 05-05-2025 15:55

La routine è il mio sogno.
Non ne ho mai avuta una.

Trinacria 05-05-2025 16:08

Trovati un hobby sarebbe una risposta troppo banale? Devi essere tu a cambiare le cose. Un giorno potresti andare a fare una camminata, un altro giorno potresti andare al cinema, un altro ancora potresti andare in palestra, potresti metterti a leggere, oppure pulire casa o fare bricolage o qualsiasi altra cosa ti possa piacere. Se la motivazione manca bisogna costringersi a fare le cose. Non cambierà la vita ma forse migliora un po' l'umore.

Mollusco 05-05-2025 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Timido78 (Messaggio 3026173)
Una vita sempre uguale, la solita routine settimanale cioè casa lavoro TV e via un giorno dopo l'altro weekend compresi da soli e nella propria stanza senza più motivazioni per uscire, vorrei condividere la mia situazione che magari coincide con quella di altri e leggere considerazioni ed esperienze in merito ...

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 3026174)
Presente, da quando lavoro (2012) stessa routine da 13 anni.

Durante la settimana casa-lavoro-lavoro-casa (dal covid per 3 giorni invece che 5 perché faccio due giorni di smart da casa)

Weekend fondamentalmente a grattarmi i coglioni tra serie tv e cibo spazzatura

Ma voi vi lamentate della routine in sè, o della vostra condizione di single? Se foste felicemente sposati con tanto di prole, e foste inseriti nella stessa routine lavorativa, sarebbe meglio o sarebbe uguale? Perchè la routine può uccidere anche chi non si trova nella nostra condizione di fobici...

claire 05-05-2025 16:31

Meglio la routine che le sorprese continue negative. Ogni giorno non sai mai cosa ti tocca e come va a finire.
Inneggio alla noia e al sapere come inizia e finisce la giornata, chissà che mi tocchi prima o poi.

Tatsuhiro Satō 05-05-2025 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3026195)
Ma voi vi lamentate della routine in sè, o della vostra condizione di single? Se foste felicemente sposati con tanto di prole, e foste inseriti nella stessa routine lavorativa, sarebbe meglio o sarebbe uguale? Perchè la routine può uccidere anche chi non si trova nella nostra condizione di fobici...

Quando stavo con delle ragazze devo dire che la mia situazione era fatta di meno routine e anche quando c'era la routine era comunque bello condividerla, scherzare, ridere con una persona che aveva piacere a stare con me ( piacere reciproco ovviamente) e poi c'era l'affetto, che era la cosa più bella insieme alla consapevolezza di poter contare su qualcuno.
Fare le cose insieme a qualcuno con cui si ha intesa è molto meglio che farle da solo, almeno per me così è stato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.