![]() |
Il mio pranzo di pasquetta
Salve a tutti,
Oggi avrei dovuto recarmi a un pranzo di pasquetta con un gruppo di persone che non conosco, all'interno di un evento organizzato. Avevo trovato quest'occasione la settimana scorsa e nel tentativo di uscire dalla mia solitudine avevo pensato di iscrivermi. Mi hanno fatto quindi entrare nel gruppo whatsapp, c'erano circa 30 persone e tramite i messaggi ho capito che molti di loro si conoscevano già. Stamattina avevano cominciato con i discorsi organizzativi e al tempo stesso alcuni hanno iniziato a scrivere anche le classiche battute da gradassi. Ho cominciato a sentirmi a disagio, in passato mi è successo di fare queste cose e di capitare in gruppi di estroversi sopra le righe che mi hanno anche preso in giro per la mia attitudine riservata. I dubbi hanno cominciato ad attanagliarmi, ho iniziato a sentire un senso di disagio e alla fine ho deciso di non andare, scrivendo un messaggio all'ultimo e dicendo che avevo avuto un contrattempo. Adesso non so se ho fatto bene a fare in questo modo o se la paura di ricevere l'ennesima delusione mi abbia privato di un'esperienza. Mi sento solo e non so come ricostruirmi da zero contando soltanto sulle mie forze. Mi mancano i momenti spensierati quando uscivo con gli amici, prima che prendessero le loro strade e si dimenticassero di me, dove il tempo trascorreva in leggerezza e c'era sempre qualcosa da fare, fosse soltanto ritrovarsi in piazza per parlare. Adesso qualsiasi cosa faccio o non faccio si porta dietro di sé un peso, il peso dell'incognita, del mettersi a confronto con un mondo che non senti tuo, la costante sensazione di essere un pesce fuor d'acqua. Com'è possibile ricominciare una nuova vita in questo modo? |
Da come hai descritto le conversazioni whatsapp sembra la scelta giusta quella di non andare.
Ma questo pranzo dove lo hai trovato? Su internet? Comunque sta roba di pasquetta l'ho sempre detestata, in generale i fenomeni di massa sono svilenti delle singole personalità. L'umanità non può essere una mandria che va tutta dalla stessa parte. |
Re: Il mio pranzo di pasquetta
Qualcosa nel loro modo di fare sommato al fatto che sembrasse si conoscessero già ti ha messo a disagio e, senza cadere nell'autoindulgenza, hai scelto di evitarti un possibile evento sgradevole.
Non ci vedo nulla di catastrofico. Come è possibile ricominciare una nuova vita? Beh, non in questo modo, ti sei dato la risposta, ma senza smettere di tentare. Il trucco è tutto lì, più tenti, più probabilità avrai di incontrate persone a te affini e... non so, fossi al tuo posto eviterei gruppi troppo numerosi. Complimenti comunque, sono cose che io non farei nemmeno minacciato di estorsione, sequestro e ricatto. |
Il mio pranzo di pasquetta
Io l’ho fatto al Mac Donald’s da solo.
Piuttosto che farmi ributtare in qualche gruppo whatsapp di cazzoni mi taglio i polsi |
Mi sono alzato dal letto dopo le 13:00, non avevo voglia di fare niente e sono andato ad un burger king
|
Quote:
|
Mah, io sarei andato giusto per vedere, male che va andavi oggi e poi ciaone, ma se non tenti non ne uscirai mai…io ho perso troppe occasioni e mi trovo così a 28 anni solo da sempre…bisogna buttarsi nella mischia purtroppo anche se è difficile avere a che fare anche con queste teste di cazzo, ma se restiamo nascosti nella nostra comfort zone non ne usciremo mai mai mai.
|
Capisco il motivo per cui ti eri iscritto e volevi andarci.
Condivido, però, anche la scelta di non esserci andato, per vari motivi... 1. Troppe persone 2. Molti si conoscevano già tra loro 3. Battute da gradassi |
Non so quanti anni tu abbia ma mi pare che se non ricordo male non sei un ragazzino, e si...... è quasi impossibile ricostruirsi una vita. Potrai anche partecipare alle grigliate di pasquetta ma non sarai mai parte integrante di questi gruppi sarai sempre ......"quello invitato da ..." "L'amico di....." A volte ti chiameranno altre,moltissime volte no, sarai sempre un soprammobile.
Io non ho mai.partecipato.alle."grigliate tra amici" perché di amici non ne ho mai avuti se non uno o due....e queste cose si fanno in comitiva. Qui si co ti una a dire che i compleanni,le lauree,le cene di natale....tutte roba d ragazzini ma continuo a vedere quarantenni che continuano a vedersi in queste occasioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |