FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   A voi le sigarette rilassano? (https://fobiasociale.com/a-voi-le-sigarette-rilassano-94719/)

Sikerhoof 19-04-2025 18:34

A voi le sigarette rilassano?

Molti dicono di fumare per rilassarsi; io ho smesso 12 anni fa, però poco fa mi è stata offerta una sigaretta dopo il caffè, e ho notato che già dopo qualche tiro mi è aumentato il battito cardiaco. Forse sarà l'abbinamento con il caffè più la disabitudine a farmi questo effetto. Del resto, nicotina e caffeina sono pur sempre sostanze eccitanti.

NatoMorto 19-04-2025 18:50

Mi toglie il nervosismo ma a volte,specie se non si è più abituati oppure dopo un caffè,mi fa venire l ansia

gaucho 19-04-2025 19:28

Re: A voi le sigarette rilassano?

L’elettronica mi stende, mi dà una buona catalessi, ma non posso esagerare causa problemi ai polmoni

zoe666 19-04-2025 19:33

molto, ne fumo poche ma sono un momento piacevole della mia giornata.
Oltre a rilassarmi, mi aiutano a riflettere, perdermi nei pensieri, ragionare.

Syd90 19-04-2025 19:49

Si da quando ho smesso

claire 19-04-2025 19:51

No, mi ansiano, ma fumo lo stesso perché sono scema.
Nei pochi periodi / giorni in cui ho smesso o drasticamente ridotto, fumare mi fa girare la testa. Non potrei mai fumare una al giorno, se non sono assuefatta casco in terra. Il caffè idem, o mi ci assuefo oppure se ne bevo uno ogni tanto come una volta che non lo bevevo mai, sto male, mi viene il panico.
E quindi sarebbero tante buone occasioni per smettere con queste dipendenze...e invece no, ci di dentro e soffro finché non mi riassuefo e così non sto male, mi sollazzo coi vizi che poi quando esageri non sono manco più piaceri ma solo dipendenze. Beh dai, poteva andare peggio, con gli oppiacei non mi sono assuefatta e nemmeno con altre sostanze, mi sono fermata a caffè e cicche. Dovrei evitarli entrambi al di là degli effetti psicologici, per altri motivi, ma che cazzo no. Non voglio. Il caffè ho periodi di sospensione forzata, ma le sigarette mai. Me le facevo portare già accese sul divano anche quando non potevo muovermi e non riuscivo a fare più di due tiri.

gaucho 19-04-2025 19:57

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3023349)

Ma tu fumi???????? Oddiooo ti percepivo super salutista

claire 19-04-2025 20:03

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3023352)
Ma tu fumi???????? Oddiooo ti percepivo super salutista

Pfff
Beh però non bevo niente ,sono astemia.
Salutista, zero, non so da dove venga sta percezione.

juan 19-04-2025 20:32

preferisco spendere per altro

Lost75 19-04-2025 20:55

Io non ho mai fumato in vita mia, cosa mi sono perso:interrogativo:

I miei erano molto rigidi su ste cose, quando ero adolescente mi dicevano che se avessero scoperto che fumavo avrebbero cambiato la serratura di casa e sarei dovuto andare a dormire nel porcile con la scrofa :scared:

Xchénnpossoreg? 19-04-2025 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3023368)
Io non ho mai fumato in vita mia, cosa mi sono perso:interrogativo:

Io accumulo fumo passivo nei polmoni da sempre, vale? :sisi:

claire 19-04-2025 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3023369)

Così risparmi!

Lost75 19-04-2025 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3023369)

Vale meno, devi bilanciare bevendo molto caffè :occhiali:

Xchénnpossoreg? 19-04-2025 21:14

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3023371)
Così risparmi!

No no no, zero risparmio! :piangere:
Del resto

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3023372)
Vale meno, devi bilanciare bevendo molto caffè :occhiali:

Il Lavazza Oro ormai costa una fortuna! :piangere:

https://i.ibb.co/9H1GFGhf/lavaz.png

claire 19-04-2025 21:44

Io ho investito su macchinetta a cialde, me la spasso e non ho più usato la moka sono diventata choosy, però è costosa la faccenda, ne bevo di più perché cambio tipo, prima il caffettino poi il macchiatino, poi il nocciolino, il ginseng(...tutte cose che non potrei bere ma vabbè ).Eh amen non devo lasciare eredità a nessuno. E poi ho chiuso con la lobby dei bar, credevo di andarci per convivialità invece da quando ho la mia signora barista in cucina non sento più bisogno di recarmi in quei posti,quindi in pratica me ne fregava solo del caffè. Poi ho il fetish del bicchierino di carta, lo voglio nel bicchierino come al lavoro, lo so non è normale, e non è pigrizia per non lavare la tazzina, lo preferisco, non sono normale lo so.

Sikerhoof 19-04-2025 22:14

Quote:

Nei pochi periodi / giorni in cui ho smesso o drasticamente ridotto, fumare mi fa girare la testa. Non potrei mai fumare una al giorno, se non sono assuefatta casco in terra. Il caffè idem, o mi ci assuefo oppure se ne bevo uno ogni tanto come una volta che non lo bevevo mai, sto male, mi viene il panico.

Pensa invece a quanto sono scemo io, che non contento del caffè mi fumo anche una sigaretta (erano 12 anni che non fumavo) e adesso a distanza di ore mi sento ancora un po' scosso a livello nervoso. Che poi neanche al caffè sono abituato, visto che lo prendo solo quando sto in compagnia. Più scemo di così...

Lost75 19-04-2025 22:16

Io per fare il caffè a casa avevo preso la de longhi automatica che macina e fa tutto da sola, ho dovuto perché qualcuno che vive in casa con me una volta ha fatto esplodere la moka :miodio: almeno adesso basta premere un bottone e fa tutto da sola, è costata ma pazienza

claire 19-04-2025 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3023383)
Pensa invece a quanto sono scemo io, che non contento del caffè mi fumo anche una sigaretta (erano 12 anni che non fumavo) e adesso a distanza di ore mi sento ancora un po' scosso a livello nervoso. Che poi neanche al caffè sono abituato, visto che lo prendo solo quando sto in compagnia. Più scemo di così...

Eh capita a chi è sensibile a certe sostanze , specialmente se si è di temperamento ansioso. La mia amica è da caffè una volta ogni tanto e sigaretta una al mese tipo(quando viene a sfogarsi da me :D) Io se faccio così sto malissimo, lei non accusa niente. Non è un'ansiosa, penso c'entri parecchio. Poi sarà anche questione soggettiva di assorbimento,neurologica o che so io.Ora scegli: o ti prendi i due vizi e ti abitui gradualmente :D , o lasci stare tutto .
Io ho scelto malamente...

3stm 19-04-2025 22:32

io odio i fumatori

Sikerhoof 19-04-2025 22:36

Quote:

mi sollazzo coi vizi che poi quando esageri non sono manco più piaceri ma solo dipendenze.

Vero, ad un certo punto diventano solo azioni nevrotiche che non danno neanche più tutto sto piacere, ma per uscirne ci vuole una grande forza di volontà oppure una botta di paura.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.