![]() |
Se incontrate un altro fobico cosa fate?
----------------
|
Re: Se incontrate un altro fobico cosa fate?
Quote:
Però eviterei di forzare troppo la questione. Quote:
|
Posso dire che tutto le volte che mi è capitato, sono sempre stato fortemente incuriosito da queste persone.
Certo, avendo io problemi a farmi avanti e interagire e avendone ovviamente anche queste persone, non è facile cercare di entrare in contatto, anche se comunque da parte mia l'interesse c'era. Spesso mi sono limitato a guardare a distanza, finché le occasioni di condividere lo stesso spazio sono venute meno. In alcuni casi ho provato a interagire, ma quasi sempre con risultati scarsi, o per incapacità mia o dall'altra parte, o da parte di entrambi. È sempre una brutta cosa, perché poi penso che con meno problemi forse avrei potuto conoscere quelle che si sarebbero rivelate persone interessanti. |
Solitamente non vado a cercare un contatto con chi non dimostra un minimo di apertura.
Io per primo quando vado in giro da solo non sono uno che cerca di attaccare bottone con chiunque, a volte sto bene anche tranquillo per i fatti miei. Però io non sono fobico nel senso tecnico del termine quindi non rientro appieno nella categoria. |
Io sono fobica ma più che altro non sono interessata a conoscere persone nuove in genere, fobiche o meno che siano. In passato ho preferito la virtualità per conoscere persone "affini" o che ( erroneamente) credevo tali, comunque che potevano rientrare nello spettro "fobico" e talvolta si è poi passati al reale. Nel reale é faticoso attaccare bottone con timidi fobici ed evitanti, sia per il tuo disagio che per non crearne a loro. Poi c'è chi è fobico anche virtualmente e quindi si chiude anche lì ed è complicato da contattare, io non ho questo problema.
Poi ci sono gli introversi, non necessariamente timidi ma che parlano poco per loro natura, e anche lì, troverei più semplice cercare una strada di comunicazione virtuale. Poi si possono condividere anche attività non verbali eh, fare palestra, andare al cinema, un videogioco. E non per questo è detto che non sia un rapporto efficace. Io però non sono fatta per fare le cose e stare zitta con le persone con cui sono in rapporti, mi imbarazza e innervosisce , piuttosto non facciamo niente, ma blatero. Parlo anche da sola, sia in giro che a casa. Mi bloccano anche le persone che si mostrano altezzose e non mi danno parola, tipo una collega che in sala insegnanti non mi rivolge la parola e io non oso, mi mette soggezione. Si crea un silenzio disagevole. Per me almeno, ma non so cosa dire con certe persone distanzianti. Non è né timida né fobica, vi assicuro. No quote, io Ve l'assicuro ma magari è un'utentessa :D |
Mi hai già messo in difficoltà con "luogo che frequentate abitualmente":D
|
Quote:
|
Quote:
Sent from my SM-A125F using Tapatalk |
Quote:
Se vedo un fobico a casa mia, provo ad avvicinarlo per chiedergli che ora è |
Quote:
|
Comunque è molto più facile capire se un uomo è fobico/timido, rispetto ad una donna. Per le donne è più comune essere riservate con gli sconosciuti, in passato mi è capitato di considerare molto timide alcune ragazze ma invece poi avevano tanti amici e una vita sociale piena.
|
:pensando: .zzo non ci avevo pensato, spero che questo che viene nella stessa palestra non sia utente del forum e magari si è riconosciuto :scared:
|
Quote:
|
gli tiro le molliche di pane :D
|
Già il fatto di frequentare una palestra non esclude automaticamente il fatto che sia un fobico?:pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Se non lo vedo più allora era uno del forum :mannaggia: |
Quote:
Questo ovviamente non esclude che qualche interazione possa comunque avviarsi, ma per essere gestibile dovrebbe essere sempre molto breve e sporadica, come tra colleghi di lavoro. |
Quote:
|
chi va in palestra in orari serali è un fake
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |