![]() |
Cognomi e vita sociale ...!!!
Vorrei sapere se anche voi avete un cognome un po' insolito che vi può pesare nel rapporto con gli altri soprattutto nella possibilità di conoscere nuove persone perché magari vi mette in imbarazzo ... vorrei sapere i vostri sentimenti o esperienze in merito.
|
Re: Cognomi e vita sociale ...!!!
Quote:
|
Insolito si visto che è russo. vergognarmi no, visto che non ha alcun significato imbarazzante ( tipo lora daria o qualcosa del genere :mrgreen:) , ma anche se fosse imbarazzante non avrei da vergognarmi ugualmente visto che non lho scelto io.
|
Però ora sono curiosa che cognome hai :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Io faccio Negro di cognome, fate voi :D
No a parte tutto non mi ha mai creato imbarazzi o problemi di alcun tipo... chissà se abitassi negli USA però :ridacchiare: Una volta ho tentato di cambiare il cognome togliendo una G e lasciando nero (che è il mio colore preferito), ma solo perchè mi piaceva di più nero e perchè non volevo più avere il cognome di mio padre... Peccato che il prefetto (o chi per lui, non ricordo, saran passati almeno 15 anni) rispose picche... dovrei ancora avere la lettera di risposta da qualche parte :D |
L'unico fastidio è che essendo il mio una variante di una forma ben più diffusa, di solito, specie quando devo avere a che fare con servizî o uffici, lo sbagliano, e mi ritrovo spesso a correggere sportellisti e funzionarî perché qualcuno in precedenza l'ha registrato sbagliandolo.
|
é un cognome di difficile comprensione al telefono, e talvolta anche dal vivo, quando devo effettuare una registrazione. o forse sono io che biascico.
ed è di facilissima storpiatura per diventare un insulto, cosa che è sempre stata fatta. anche io lo faccio con gli altri. non direttamente però. al momento non mi crea nessun problema. questo tipo di cose amplificano ulteriori disturbi, ma se sei sereno non ti sfiorano minimamente. |
No nessun problema con nome e cognome.
|
Cognome normale, poco conosciuto ma nulla di che
|
A scuola quando facevano l'appello è successo che qualche spiritoso sentendo il mio cognome facesse chicchirichiii
|
Nessun problema con il nome, ogni tanto sbagliano la grafia del mio cognome però.
|
Quote:
ytrewq |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io mi chiamo Thomas Turbato.
|
Visto il periodo di regressione sociale, non mi stupisce che i cognomi tornino ad essere motivo di dileggio come all'asilo.
|
Oscar Da Bagno
Massimo della Pena Guido Maluccio Dolores De Panza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |