FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Insonnia Forum (https://fobiasociale.com/insonnia-forum/)
-   -   Come avete sconfitto l'insonnia? (https://fobiasociale.com/come-avete-sconfitto-linsonnia-94671/)

Marcellino1991 29-03-2025 21:01

Come avete sconfitto l'insonnia?

Buonasera, ragazzi. Vi volevo raccontare la mia esperienza riguardo una leggera insonnia, di cui ho sofferto. Sono due mesi che credo sia sparita l'insonnia. Essa ha iniziato a manifestarsi ad Agosto dell'anno scorso, quando andai in vacanza in Calabria con i miei. Andavo a letto a mezzanotte e mi alzavo alle 4. Si é protratta fino a 2 mesi fa. I farmaci che adesso prendo per il DOC e la dismorfofobia sono: Eutimil 29 mg, 1 cp e mezza il pomeriggio; Lorans, 25 gocce x 3; Laroxyl, 15 gocce la sera; Clozapina 25 mg, 1 cp mattina e 2 la sera; Resilient, 1 cp e mezza dopo cena.

Unspecified 29-03-2025 21:04

Re: Come avete sconfitto l'insonnia?

Anch'io soffrivo di insonnia fino a qualche mese fa, ora l'ho sconfitta con i farmaci, del resto prendo farmaci che stenderebbero un elefante...

Marcellino1991 29-03-2025 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 3020572)
Anch'io soffrivo di insonnia fino a qualche mese fa, ora l'ho sconfitta con i farmaci, del resto prendo farmaci che stenderebbero un elefante...

Se posso sapere, quali sarebbero i farmaci? Comunque, mio caro, l,'ho anche sconfitta con la psicologa: non guardo il telefono un'ora prima di andare a dormire, non SVAPO un'ora prima di andare a dormire e evito gli schermi; non piú di 3 caffè al dì

Unspecified 29-03-2025 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 3020577)
Se posso sapere, quali sarebbero i farmaci? Comunque, mio caro, l,'ho anche sconfitta con la psicologa: non guardo il telefono un'ora prima di andare a dormire, non SVAPO un'ora prima di andare a dormire e evito gli schermi; non piú di 3 caffè al dì

Io ormai ho smesso di fumare e svapare e non bevo caffè, però sto al cellulare fino al momento prima di mettermi a letto. Ho impostato il filtro luce blu, non so quanto funzioni, ma boh, male non fa.

Come farmaci prendo:
- Pregabalin 150 mg - 2 cp al mattino, 1 al pomeriggio, 1 alla sera;
- Rivotril 2 mg - 4 cp al mattino, 4 al pomeriggio, 2 alla sera;
- Carbolithium 300 mg - 2 cp al mattino, 1 al pomeriggio, 1 alla sera;
- Sertralina 100 mg - 1 cp al mattino;
- Aripiprazolo 10 mg - 2 cp alla sera.

Cioran 30-03-2025 03:16

Io ci ho combattuto tutta la vita praticamente.

Ho provato diversi sonniferi e devo dire che il migliore è lo zolpidem o Stilnox.

Adesso me lo sono tolto perchè meglio non usarlo come uso cronico.

Ho provato il Crono sonno della Equilibra e ha avuto un effetto straordinario. È un integratore di triptofano, melatonina, vitamina b6, idrossitriptofano. Tutto a rilascio sia immediato che graduato. Funziona molto bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.