FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quali sono le vostre ragioni di vita? (https://fobiasociale.com/quali-sono-le-vostre-ragioni-di-vita-94667/)

Lost75 29-03-2025 18:06

Quali sono le vostre ragioni di vita?

Cosa vi da la forza per affrontare la giornata? Quali sono le vostre ragioni di vita? Ne avete oppure andate avanti solo per istinto di sopravvivenza?

bukowskiii 29-03-2025 18:19

Re: Quali sono le vostre ragioni di vita?

Vado avanti per mia madre e mia nonna. Quando non. Ci Saranno più la farò finita in qualche modo

Hor 29-03-2025 18:20

Terminare di scrivere delle cose che ho in mente.

NatoMorto 29-03-2025 18:25

Un po' per abitudine ,istinto di sopravvivenza,per non dare un dispiacere ai miei,per mangiare,bere e fumare,...se fosse per orgoglio mi sarei dovuto suicidare 40 anni fa

Xchénnpossoreg? 29-03-2025 18:36

Fin da piccola ho sempre immaginato una realtà differente. Una città diversa, amici, obiettivi, varie ed eventuali.
Mi dicevo che sì, prima o poi le cose sarebbero cambiate.
Ovviamente non è andata così :sisi:
Ora vado avanti perché è ciò che devo fare. Il sole sorge e tramonta fregandosene ampiamente di quello che penso o sento.
Ed è giusto così.
A volte immagino ancora un futuro alternativo, delle situazioni diverse, ma so bene che sono illusioni.
Posso stare bene o male, essere triste o felice, sentirmi sola o stufa. Non importa. Non importa a nessuno (nemmeno a me). Faccio quello che devo e basta.

gaucho 29-03-2025 18:38

Nulla. Aspetto che finisca e nel mentre prendo farmaci per rincoglionirmi. Almeno non do dispiaceri ad altri

Lost75 29-03-2025 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3020539)
Fin da piccola ho sempre immaginato una realtà differente. Una città diversa, amici, obiettivi, varie ed eventuali.
Ora vado avanti perché è ciò che devo fare. Il sole sorge e tramonta fregandosene ampiamente di quello che penso o sento.
Ed è giusto così.
A volte immagino ancora un futuro alternativo, delle situazioni diverse, ma so bene che sono illusioni.
Posso stare bene o male, essere triste o felice, sentirmi sola o stufa. Non importa. Non importa a nessuno (nemmeno a me). Faccio quello che devo e basta.

Stessa cosa, non potevi dirlo meglio :bene:

zoe666 29-03-2025 19:02

la consapevolezza che tutto può cambiare, in meglio o in peggio, in pochissimo.
Nella mia esperienza è sempre stato così.
Quindi fondamentalmente è la curiosità di vedere cosa c'è oltre la collina.

NatoMorto 29-03-2025 19:33

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 3020545)
la consapevolezza che tutto può cambiare, in meglio o in peggio, in pochissimo.
Nella mia esperienza è sempre stato così.
Quindi fondamentalmente è la curiosità di vedere cosa c'è oltre la collina.

Tipo Tom Hanks in Cast away"dovevo soltanto continuare a respirare aspettando che il mare mi portasse qualcosa"...non avevo mai considerato il punto di vista da te citato...buono

Da'at 29-03-2025 19:46

Tutti abbiamo bisogno di aiuto, di qualcuno che sistemi le cose, ché se non viene fatto il mondo finirebbe per causare molta sofferenza. Io nel mio piccolo cerco di fare la mia parte, con le risorse limitate di cui sono dotato.
Il pensiero di essere utile mi solleva.

Maffo 29-03-2025 20:33

La figa, le vacche, il trattore nuovo 👍

Hassell 29-03-2025 21:08

Da ragazzo, quando avevo momenti di sconforto, suonare mi teneva a galla.
Poi fare un lavoro che mi piace mi ha dato una ulteriore spinta.
Infine avere vicino delle persone a cui voglio bene, ricambiato.
Vorrei tanto poter contare anche su un amico, ma questo aspetto della vita mi è precluso da anni, con mia enorme amarezza. Quando penso a questo mio fallimento mi demoralizzo molto e sento le giornate scorrere molto vuote, come mi accadeva da adolescente.

Unspecified 29-03-2025 21:12

Al momento punto soltanto a terminare il mio album musicale, poi potrei morire tranquillo.

Sickle 29-03-2025 21:14

cerco di vivere alla giornata...

claire 29-03-2025 21:40

In senso generale, come già dissi, diventare la versione migliore possibile di me stessa, e fare il meglio di quello che posso con quello che ho a disposizione. Questo potrebbe avere significati infiniti, ad esempio per qualcuno il migliorarsi è ottenere più soldi possibile o diventare più belli possibile o di scalare le vette del successo in ambiti vari.
Io intendo altre cose, per quanto mi riguarda, ma non mi addentro nello specifico. Né dico a che punto del percorso mi sento.

juan 29-03-2025 21:44

Perché non mi sono ammazzato quando ne avevo l'occasione

Xchénnpossoreg? 29-03-2025 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3020544)
Stessa cosa, non potevi dirlo meglio :bene:

Mi dispiace, la mia è una visione abbastanza cupa.
Nessuno merita di rivedersi nelle mie parole.
Purtroppo la vita "capita" e, in alcuni casi, possiamo fare poco per modificarla :consolare:

Darby Crash 29-03-2025 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3020532)
Cosa vi da la forza per affrontare la giornata? Quali sono le vostre ragioni di vita? Ne avete oppure andate avanti solo per istinto di sopravvivenza?

è un bel thread.

cosa intendi precisamente con "affrontare la giornata"?

Maffo 29-03-2025 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 3020574)
Al momento punto soltanto a terminare il mio album musicale, poi potrei morire tranquillo.

Hai una traccia da farci ascoltare?

Maffo 29-03-2025 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3020539)
Ed è giusto così.

Perché pensi che un futuro diverso non sia possibile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.