![]() |
Esplorazioni urbane
Quando ero piu' giovane e stavo a Milano, mi divertivo a camminare da solo per la citta', addentrandomi in quartieri che non avevo mai visto, soprattutto del centro e medio-centro, per vedere vie nuove, case nuove, nuovi scorci, monumenti nuovi....mi sembrava di essere un esploratore...
Poi nella citta' di provincia la cosa diventa piu' difficile perche' la citta' e' piccola e la conosci subito, e non l'ho piu' fatto. O meglio, ho continuato a camminare da solo ma non avevo piu' la sensazione di essere un esploratore. |
Re: Esplorazioni urbane
Quote:
Da allora non ho più fatto cose del genere, ma anche perché sono molto pigro. |
Quote:
|
Bello si, la mia cittadina provinciale di origine la conosco come le mie tasche, girata a piedi giorno e notte, soprattutto la notte, in ogni vicolo.
Anche ora mi piace esplorare a piedi ma solo di giorno. Col buio non vado da nessuna parte, se non per necessità. |
Io faccio qualcosa di simile con Google Earth :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Tempo fa sono andata a rivedere la casa di mia nonna. Le immagini sono state scattate quando lei era ancora viva e mi è presa una botta di malinconia bella forte. |
Quote:
|
Ormai il paesino in cui vivo l'ho esplorato in ogni suo angolo. Ho fatto e mi piace tuttora fare anche urbex, cioè andare ad esplorare luoghi abbandonati.
Purtroppo è qualche anno che non pratico perché l'amico con cui mi spostavo si è trasferito in un'altra regione. Mi manca tantissimo fare urbex. |
Quote:
Io nella mia citta', ogni tanto amo andare a vedere i cortiletti delle case del centro....in una sono entrato quando ho visto il portone aperto, non c'era nessuno e ho visto un gioiello di cortile, le cui foto non riesco a pubblicare qui perche' me le mette piegate di 90 gradi. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi è sempre.piaciuto
Iniziai da ragazzino quando mi bullizzavano a scuola e io per "salvare" la mia bici la parcheggiavo a 2 km dalla scuola Poi quando inizia ad andare allo stadio da adolescente, da solo prendevo il treno e partivo. Nel.treno c erano.eei.conoscenti.quindi prendevo il treno di due ore prima.per evitarli. Gironzolavo due ore nella.periferia dello stadio prima della partita Poi ovviamente in ferie in tutte le città che ho visitato. A Londra ero in un ostello lercio e al sera giravo e giravano per tornarci il più tardi possibile Ora invece mi incuriosiscono le periferie, i palazzoni popolari El architettura brutalità. Ovvio che se vedo un centro nuovo mi piace |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |