FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fare paura agli altri (https://fobiasociale.com/fare-paura-agli-altri-94646/)

Hor 23-03-2025 12:48

Fare paura agli altri

Vi hanno mai detto che fate paura? Vi è mai successo? Intendo non in circostanze eccezionali, tipo quando si è particolarmente sfatti, ma di norma.

A me è successo due o tre volte, e penso quindi ci siano stati altri casi in cui non mi è stato detto direttamente.

Crepuscolo 23-03-2025 12:53

Re: Fare paura agli altri

No, al contrario, capiscono subito che sono innocuo.
Forse perché quando sto in mezzo alla gente sembro un po' impaurito o per il mio viso dai tratti abbastanza delicati. Se mi faccio crescere la barba va' un po' meglio.

Lost75 23-03-2025 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3019468)
No, al contrario, capiscono subito che sono innocuo.
Forse perché quando sto in mezzo alla gente sembro un po' impaurito o per il mio viso dai tratti abbastanza delicati. Se mi faccio crescere la barba va' un po' meglio.

Stessa cosa io, tipo allo sportello in ospedale o alla posta capiscono subito che possono rispondermi con arroganza senza che ci siano reazioni da parte mia.

NatoMorto 23-03-2025 13:23

Creo imbarazzo,ansia e paura a primo impatto....poi solo imbarazzo e ansia

gaucho 23-03-2025 13:24

Sì infatti non mi faccio più vedere se non costretto

Lost75 23-03-2025 14:48

Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 3019485)
Creo imbarazzo,ansia e paura a primo impatto....poi solo imbarazzo e ansia

Ho notato che pure a me succede qualche volta, specie i miei silenzi possono mettere a disagio persone appena conosciute che hanno poca empatia. Poi un pò alla volta mi sblocco e si tranquillizzano :ridacchiare:

Qwerty 23-03-2025 17:05

Si :mannaggia:
eppure sono persona più innocua al mondo :nonso:

NatoMorto 23-03-2025 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3019494)
Ho notato che pure a me succede qualche volta, specie i miei silenzi possono mettere a disagio persone appena conosciute che hanno poca empatia. Poi un pò alla volta mi sblocco e si tranquillizzano :ridacchiare:

Nel mio caso prendono i miei silenzi come se me la tirassi apposta....invece è solo perché non ho voglia di parlare o per non farmi "riconoscere"subito....si aspettano sempre qualcosa da me e invece io vorrei solo evitare....

Axolotl~ 23-03-2025 23:12

Sì, mi è capitato qualche volta. Solo quando sono arrabbiata però. Mi è stato detto che incuto timore e che ho un'aura molto potente. Oltre 9mila.

Nightlights 23-03-2025 23:46

Ad alcune persone a volte ho dato l'impressione di uno che alza facilmente le mani.
Invece sono l'esatto opposto caratterialmente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.