![]() |
Viatico esistenziale
Mi trovo in Africa, nello specifico in Tanzania da un mese e dovrei restare qui altri 2 mesi. Sono arrivato qui in un momento di disperazione dopo aver perso il lavoro con annesso tso. Sto frequentando una donna che mi vuole sposare ma io non provo questi sentimenti per lei. D'altra parte pragmaticamente converrebbe ad entrambi. Io qui potrei vivere di rendita ma per avere la cittadinanza e comprare casa dovrei sposarmi di fatto.
Dunque che fare? Sposare una persona che non amo per vivere di rendita o tornare in patria dove nel migliore dei casi camperei con un lavoro di merda e nel peggiore dei casi mi attende una vita da barbone? Sono curioso di sapere cosa fareste voi |
Re: Viatico esistenziale
Scusa un attimo, faccio un recap veloce per vedere se ho capito bene...
Hai perso il lavoro, hai preso un biglietto aereo per la Tanzania, hai trovato una che ti vuole sposare dopo un mese ed ora stai contemplando l' idea di rimanere là... |
Non so se è vero quel che hai scritto.
Se sì, anche fosse una svedese è decisamente presto per pensare a matrimonio cittadinanza ecc. dopo un mese. Ma come si vive in Tanzania? Ti trovi bene? Minimo sei mesi un anno e vedi se non scappi prima, poi magari ci pensi. |
Quote:
Si vive bene nel senso non manca niente se hai soldi, unica pecca la sanità privata però una famiglia vive agiata con 50 euro al mese. Il problema appunto è che non provo niente per questa. Beh ho 2 mesi per decidere perché poi mi scade il visto |
Ma abiti in una cittadina? Sei in affitto? Parlano inglese? L' acqua è pulita? Ti hanno già minacciato di rubarti gli organi?
|
Quote:
|
Quote:
|
intanto complimenti per la virata in positivo che hai dato alla tua vita, ma per la questione donna... io sento odore di truffa, goditi il momento ma non sposarla e non darle cifre importanti
|
Quote:
|
Quote:
|
ho fatto una ricerca veloce online e il matrimonio non sembrerebbe l'unica via per comprare casa
https://www.immigration.go.tz/index....idence-permits si per poter comprare serve la residenza permanente, però nelle regole per averla leggi al punto C-11, dovresti registrarti sul sito d'immigrazione e compilare tutti i moduli, poi se vuoi rimere li come volontario a lungo termine, leggi a C-5. Ovvio che il matrimonio è la via veloce per tutto in qualsiasi nazione, ma non è l'unica strada |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma come ci sei finito in Tanzania
|
io riconsidererei l'idea del camper
|
Ma come sono le case in Tanzania di paglia?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi uno si deve sposare diciamo "formalmente" per avere una vita migliore.
Beh, stando alla tua descrizione direi....bella cagata sta Tanzania :miscompiscio: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |