FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Terremoto (https://fobiasociale.com/terremoto-9464/)

Pride 06-04-2009 16:18

Terremoto
 
Non vorrei che Leopardi (e altri Abruzzesi che però non vivono vicino all'Aquila) fosse rimasto coinvolto...non so di preciso dove abiti,ma sono preoccupato...
Leopardi,fatti vivo.

Triplano 06-04-2009 16:19

infatti lo voglio vivo ,mi mancano le sue battute 8O

Wonderlust76 06-04-2009 17:14

Io manco lo sapevo...ho fatto colazione e sn andato a lavorare senza accendere la tv...me lo han detto in ufficio: terribile.

rivox 06-04-2009 17:18

La cosa che mi fà incaz...e è che qualcuno lo aveva previsto e lo hanno denunciato per procurato allarme...

Triplano 06-04-2009 17:21

Quote:

Originariamente inviata da rivox
La cosa che mi fà incaz...e è che qualcuno lo aveva previsto e lo hanno denunciato per procurato allarme...

è vero ,i soliti coglioni ,vadano a fare in culo

Loki 06-04-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviata da rivox
La cosa che mi fà incaz...e è che qualcuno lo aveva previsto e lo hanno denunciato per procurato allarme...

C'è da dire che per il giorno che aveva previsto lui in effetti non è successo niente...

rivox 06-04-2009 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Loki
Quote:

Originariamente inviata da rivox
La cosa che mi fà incaz...e è che qualcuno lo aveva previsto e lo hanno denunciato per procurato allarme...

C'è da dire che per il giorno che aveva previsto lui in effetti non è successo niente...

C'è da dire che in una scienza come la sismologia non v'è nessuna certezza nelle previsioni,ma lui c'era andato vicino,aveva subdorato la tragedia...

Comunque non facciamo polemiche,stà di fatto che aveva lanciato l'allarme e l'hanno trattato come un coglione...

Loki 06-04-2009 17:57

Quote:

Originariamente inviata da rivox
C'è da dire che in una scienza come la sismologia non v'è nessuna certezza nelle previsioni,ma lui c'era andato vicino,aveva subdorato la tragedia...

Comunque non facciamo polemiche,stà di fatto che aveva lanciato l'allarme e l'hanno trattato come un coglione...

Sei tu ad aver cominciato la polemica^^"
Il fatto è che in nessuna parte del mondo avrebbero mai fatto evacuare alcuna persona per l'allarme di un tizio che non è nemmeno un sismologo. E inoltre la maggioranza degli edifici de L'Aquila avevano l'intrinseco difetto di non essere adatti a reggere il sisma. La gente avrebbe comunque perso la casa, e probabilmente non ci sarebbero nemmeno state le strutture adatte per ospitare i migliaia di abitanti della provincia fuori di essa :/

cancellato2855 06-04-2009 17:58

Sulla costa il terremoto si è sentito, ma non ha procurato danni, per cui tutti gli utenti di questa parte non hanno subito alcun danno, se non l'angoscia di quanto accaduto.

rivox 06-04-2009 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Loki
Comunque non facciamo polemiche,stà di fatto che aveva lanciato l'allarme e l'hanno trattato come un coglione...

Sei tu ad aver cominciato la polemica^^"
Il fatto è che in nessuna parte del mondo avrebbero mai fatto evacuare alcuna persona per l'allarme di un tizio che non è nemmeno un sismologo. E inoltre la maggioranza degli edifici de L'Aquila avevano l'intrinseco difetto di non essere adatti a reggere il sisma. La gente avrebbe comunque perso la casa, e probabilmente non ci sarebbero nemmeno state le strutture adatte per ospitare i migliaia di abitanti della provincia fuori di essa :/[/quote]

Vabbè non insisto... :?

rivox 06-04-2009 18:06

Quote:

Originariamente inviata da mezzelf
ma cosa potevano fare, abbandonare la zona per 2-3 anni? una città come L'Aquila?

Mi pareva avesse parlato di un terremoto di grande intensità a breve,ma forse mi sbaglio...fatto stà che ho visto autorità in difficoltà nel rispondere ai giornalisti interpellate sulla questione... :?

Loki 06-04-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviata da rivox
fatto stà che ho visto autorità in difficoltà nel rispondere ai giornalisti interpellate sulla questione... :?

Anch'io mi sarei sentita in difficoltà... ma per la scemenza dei giornalisti che con tutto quello che ci sarebbe di utile da fare in certi momenti vanno a girare il coltello nella piaga =___=
Cmq dei miei colleghi si sono informati... per aiuto vogliono solo gente con esperienza, autosufficiente anche per il primo soccorso.
Penso che il vero aiuto servirà più nei prossimi giorni, quando i feriti saranno stati curati e gli sfollati avranno bisogno di una mano :/

giova88fobicottinemie 06-04-2009 18:39

Re: Terremoto
 
Quote:

Originariamente inviata da Pride
Non vorrei che Leopardi (e altri Abruzzesi che però non vivono vicino all'Aquila) fosse rimasto coinvolto...non so di preciso dove abiti,ma sono preoccupato...
Leopardi,fatti vivo.

azzo che ottimismo 8O

cancellato2855 06-04-2009 18:50

La persona che aveva dato l'allarme, pur non essendo un sismologo, non è un Pinco Pallino qualunque, bensì un tecnico del laboratorio di fisica nucleare del Gran Sasso, che aveva fatto delle rilevazioni utilizzando un gas chiamato radon.
In effetti non solo non aveva indovinato il giorno, ma nemmeno il luogo, avendo previsto come epicentro del terremoto la zona di Sulmona.
Effettivamente è un metodo da migliorare: immaginatevi cosa fosse successo se avessero evacuato i sulmonesi a L'Aquila! E' pure vero che la sua innovazione, invece di essere sottoposta a ricerche per migliorarla, non solo è stata ignorata, ma ha fruttato al suo autore una denuncia per procurato allarme.
In fin dei conti non è che abbia sbagliato molto, quindi sarebbe opportuno che venisse perfezionata allo scopo di evitare il ripetersi di tragedie come questa. E' vero, infatti, che non si possono salvare le case, però si possono salvare le persone.

Pride 06-04-2009 21:46

Re: Terremoto
 
Quote:

Originariamente inviata da giova88fobicottinemie
Quote:

Originariamente inviata da Pride
Non vorrei che Leopardi (e altri Abruzzesi che però non vivono vicino all'Aquila) fosse rimasto coinvolto...non so di preciso dove abiti,ma sono preoccupato...
Leopardi,fatti vivo.

azzo che ottimismo 8O

Beh va beh...
Tra gli utenti Abruzzesi ricordiamo anche Mirko81,che non scrive più da moltissimo...non è dell'Aquila,ma la scossa l'ha sicuramente sentita molto bene.
E anche la dimenticata Silla,della stessa città di Mirko81.
Ho controllato su Hattrick se Leopardi si fosse connesso lì,magari avrebbe potuto stare lontano dal FORVM per farci un macabro scherzo (sarebbe da lui) ma ha lasciato il gioco,e non so in che altra maniera contattarlo.

Wonderlust76 06-04-2009 23:19

In effetti il fatto che tutt' oggi nn si sia collegato fa stare un po' in pensiero...ma bando alle paranoie, magari ha solo problemi con la connessione: dubito che adsl e telefono funzionino da quelle parti al momento...

valmor 07-04-2009 00:11

Ovviamente le linee telefoniche e quindi internet non sono rimaste immuni, perlomeno nelle zone più colpite

animaSola 07-04-2009 02:56

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
In effetti il fatto che tutt' oggi nn si sia collegato fa stare un po' in pensiero...ma bando alle paranoie, magari ha solo problemi con la connessione: dubito che adsl e telefono funzionino da quelle parti al momento...

In genere si connette di notte (ora sn le 3) e non l'ho visto on line...mi auguro che stia bene.

cancellato2855 07-04-2009 09:04

Sul Centro di stamattina c'è un elenco di 86 vittime. Se mi mandate tramite messaggio privato il vero nome di Leopardi posso dare un'occhiata. Ma lui di dov'è esattamente?

-GUERRIERO-ITALIANO- 07-04-2009 12:43

che l'italia si mobiliti in aiuto dei poveri fratelli abruzzesi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.