![]() |
Articolo 52, le ronde anti-maranza
Nascono & crescono a Milano le ronde di cittadini a difesa del territorio.
Si chiamano Articolo 52, dall'art. 52 della Costituzione italiana: Quote:
https://www.panorama.it/maranza-rond...no-articolo-52 In pratica, sono privati cittadini che si sono organizzati per pattugliare le strade di Milano, e aggredire i cosiddetti maranza; in massima parte extracomunitari, o immigrati di seconda generazione, sospettati di delinquere Si rendono conto che la legge non funziona, le forze dell'ordine "hanno le mani legate" (cit.), e che la legalità è venuta meno. La loro motivazione è semplice: cacciare le mele marce, così che la gente perbene possa circolare senza paura. Che ne dite? Eh? Che ne pensate? E' giusto? E' sbagliato? Certo, la giustizia fai-da-te è pericolosa. Camminare per le strade ed essere aggrediti, essendo certi che la legge non farà niente, è pericoloso. Qual è la cosa migliore?, anzi, qual è il male minore? |
Re: Articolo 52, le ronde anti-maranza
Gli Articolo 31 are for boys, gli articolo 52 are for men!!
|
Tutta colpa del governo buonista e di sinistra della Meloni, che non fa nulla per difendere i cittadini intervenendo sui Veri Problemi della Gente. Ci vorrebbe un governo di destra, magari con dentro la Lega e Salvini, allora sì che cambierebbero le cose.
|
Quote:
Non mi sembra che sia cambiato molto, a parte le leggi ad personam |
Onestamente godo come un riccio
|
C é uno che lurka qua che ho conosciuto su telegram, milanese, che mi diceva che faceva ronde già l anno scorso
|
mó gli mando un mess
|
Dovrebbero essere comunque coordinati in termini pubblici, i responsabili di questa roba sempre pubblici ufficiali dovrebbero essere.
In linea di principio va bene, ma dev'essere regolarizzata questa cosa, già i poliziotti veri lo fanno a testa di minchia spesso e bisogna controllarli perché abusano del loro potere, ho paura che il fai da te possa produrre l'effetto opposto: poi altre a doversi difendere dai criminali, bisogna difendersi pure da chi dovrebbe sulla carta difenderti dai criminali. |
Non siamo nel far west. La giustizia privata non deve esistere. Questa gente non ha nessun diritto di agire come giustiziere.
|
Quote:
E contemporaneamente non dovrebbero esistere i maranza, gli spacciatori, i teppisti, gli stupratori, le ladre "sempre-incinte" in metropolitana... Neanche loro hanno diritto di agire contro la legge. Quali bacchettiamo per primi? |
Io farei una squadra di vigilanza contro le persone che sono sotto al 7 e hanno la retrusione mandibolare.
In galera e gettare la chiave (cit.) |
Se ci fosse una migliore gestione della situazione da parte di chi si occupa di Milano queste cose non succederebbero (lo sappiamo tutti che il sindaco non è certamente di destra). E' facile fottersene della sicurezza, lasciare borseggiatori, rapinatori e criminali a fare tutti i loro porci comodi e poi criticare i cittadini che non ne possono più. Legalmente gli articolo 52 saranno anche nel torto e di certo io non mi metterei mai a rischiare ritorsioni in questo modo. Ma eticamente hanno totalemente ragione, non deve esistere che debbano essere le persone oneste ad aver paura di girare per le strade mentre i criminali sono protetti
|
Ti ricordo che durante la gestione della giunta Albertini nel '99, ci furono 9 omicidi in 9 giorni.
https://milano.corriere.it/notizie/c...49f36xlk.shtml |
Favorevole, anzi se mi danno un manganello mi offro come volontario per fare due serate a settimana
Se posso picchiare anche i comunisti che sfasciano le Tesla della gente allora faccio anche 7 giorni su 7 |
Quote:
Ma sono tutte cose completamente diverse da quello che accade oggi. Un incidente è diverso da un crimine. Quello che succede oggi è che se tu, persona comune, vai nella metro puoi trovarti il maranza che ti minaccia col coltello e ti vuole derubare. E al cosa ha proporzioni e numeri elevatissimi. A differenza dei fenomeni del passato, quello che accade oggi riguarda tutti i cittadini, che giustamente ora sono incazzati, soprattutto con chi c'è dietro alla nascita di questi fenomeni (ossia chi vuole l'immigrazione). |
Poi però avete paura a invitare una ragazza ad uscire.
Su rieducational channel (cit.) |
Quote:
Quote:
E pure pisapia. E su sala non metterei la mano sul fuoco.. Troppa frocciaggine a milano, ci vuole il pugno duro. |
Quote:
Io non mi metto a parlare di cose accadute in tempi in cui non ero nato. Milano all'epoca la conoscevo e la frequentavo, posso riferire la mia testimonianza che molto era già come adesso, indipendentemente dalla coalizione a cui apparteneva il primo cittadino. Inutile fare strumentalizzazioni politiche, anche se nei social va molto di moda. Cerchiamo di fare almeno in modo che i forum come questo rimangano un'enclave in cui si cerca di affrontare seriamente le questioni, al di fuori della battuta di convenienza che tendo spesso a fare anch'io. |
C'è un po' di fobia sociale in questa estrema destra
Anzi no, scusate, non c'è |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |