![]() |
Essere molto ingenui e illudersi
Voglio raccontarvi questo fatto avvenuto ieri, io frequento da diversi anni uno studio dentistico, il titolare è un ragazzo della mia età, molto simpatico, alla mano, con me è sempre stato molto amichevole, è capitato più volte che ci mettessimo a chiacchierare e forse perché ho pochi contatti sociali e queste chiacchierate con lui erano piacevoli per un certo periodo ho anche avuto un interesse per lui e ho creduto ingenuamente che anche lui lo avesse per me visto che mi domandava sempre di me, della mia vita, di come mi vanno le cose, sembrava molto interessato! Ieri ero alle poste a fare alcune operazioni e l'ho incontrato, lui mi ha vista ma non mi ha salutata ha fatto finta di non vedermi, così l'ho salutato io e lui ha ricambiato scusandosi e dicendomi che non mi aveva riconosciuta. Quando è uscito dalle poste l'ho visto salire a bordo di una auto molto costosa e con lui c'era una ragazza bellissima, pareva una modella, io ero appena uscita da lavoro, puzzavo non vi dico di cosa, purtroppo il mio lavoro non è dei più piacevoli, ed avevo un aspetto sconvolto, al confronto lei era una fata. :ridacchiare: In tutta onestà non lo immaginavo minimante così, mi è sempre sembrato un ragazzo più tosto tranquillo, non il tipo da guidare auto costose e accompagnarsi a modelle, sono poi andata a curiosare sui suoi profili social, viaggi, bottiglie di vino costose, insomma tutta un'altra persona! Mi è venuto da sorridere perché neanche in un'altra vita un ragazzo del genere avrebbe potuto trovarmi interessante da frequentare. Capita anche a voi di illudervi e di essere particolarmente ingenui? Io lo sono costantemente e probabilmente è questa ingenuità a rendermi socialmente inadeguata. A voi è mai successo?
|
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Credo che potrebbe essere il manifesto del forum
|
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Io ho il problema opposto. In partenza penso già di non poter piacere a nessuno, di conseguenza è impossibile che io mi illuda di poter interessare a qualcuno.
|
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Sono un tipo che si illude facilmente, per poi ripetere a se stesso che si sta solo illudendo, per poi continuare ad illudersi, restarci male e così via. Questo senza ovviamente mai mostrare niente all'esterno.
|
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Quote:
E la mia valutazione è quasi sempre giusta. |
Nah, per niente proprio. In ambito sentimentale potrei benissimo dire di essere totalmente l'opposto. Sono consapevole di non poter piacere a nessuna e tutte le volte che lo ripeto mentalmente a me stesso la realtà mi conferma che ho ragione.
|
Non mi illudo più dal '48 (semicit.)
|
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Si mi è successo, pure io sono ingenuo, poi ovviamente mi sono sentito un gran coglione dicendomi: Ma Lost, hai sempre avuto solo schifo dalla vita, come puoi illuderti che così all'improvviso arrivi un miracolo? La tua vita sarà sempre schifo merda SCHIFOOOOO!! E' destino cazzo è destino è destino VAFFANCULO VAFFANCULO E VAFFANCULO!!!
|
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Qualche volta mi succede e quando vedo che si scopre fianco cerco di coprirlo per attutire il colpo nel caso arrivi, quando qualcosa ti solleva per aria é sempre meglio mettere una zavorra per non farti andare troppo in alto
|
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Un titolare di studio dentistico con auto costosa e ragazza simil modella, incredibile....
|
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Magari era l'ex utente dentista che stava qui e quella modella era una delle sue escort abituali.
|
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Quote:
|
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Solo perché una persona è gentile non significa che sia interessata, soprattutto se è gentile in un contesto lavorativo che obbliga ad esserlo. Sulla presunta ricchezza io ci andrei piano, auto usata o in leasing, vini costoso quanto? Una bottiglia da 50 euro possono permettersela tutti e per viaggiare non serve un patrimonio. C'è gente che punta tutto sull'apparenza
|
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Sicuramente mi capitava spesso quando ero più giovane di interpretare la gentilezza come segno di interesse, più in persone che erano già amiche o conoscenti rispetto a persone a caso, però poi non facevo nulla. A un certo punto ho preso una batosta e ho capito un po' meglio come funziona.
Oggi al massimo mi illudo nel senso che, quando una persona comincia a interessarmi sul serio, tendo a cominciare a fantasticare e di conseguenza nella mia testa la relazione comincia ad avere molta più importanza rispetto a quello che invece prova la persona dall'altra parte, quindi poi se le cose non vanno bene ci rimango male. Magari le cose non vanno bene perché, oltre a fantasticare, ho anche idealizzato l'altra persona e poi nella realtà conoscendosi meglio scopro che è molto diversa e non mi interessa più. Purtroppo non ho ancora capito come smettere di farlo :D |
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Il dentista ha l'oro in bocca...
|
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Quote:
|
Re: Essere molto ingenui e illudersi
Quote:
Se capitasse a me non penserei "che sciocca a credere che uno così "fico" si interessi a me, ma piuttosto perderei interesse io per chi mostra o conduce una vita così, la compatibilità sarebbe sotto zero. |
Re: Essere molto ingenui e illudersi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.