![]() |
Prima mentre stavo scopando è venuta...
Prima mentre stavo scopando il portico di casa è venuta una venditrice porta a porta di una nota marca di aspirapolveri. Una donna di mezza età molto insistente e impicciona, un pò mi dava del tu e un pò mi dava del lei. Io ho provato a tagliare corto dicendo grazie non mi serve niente, ma questa niente, insistente ha cominciato a fare domande, io per farle capire che proprio non mi interessava rispondevo monosillabi ma lei niente continuava
Posso farle vedere due modelli di aspirapolvere? Le interessa? NO grazie Forse può interessare a sua moglie? E' sposato lei? NO Convive allora? NO Vive qua con i suoi genitori? NO Ma allora vive qua da solo? NO (ma cosa glie ne frega a lei) Le pulizie glie le fa una colf? NO Ma allora le fa lei? Certo certo Si arrangia a fare tutto pulizie bucato mangiare? Certo certo Vedo che sta in campagna, si occupa lei anche di curare il verde? Certo certo Ma che bravo ragazzo, lei si che sarebbe proprio un uomo da sposare! Certo certo :miscompiscio: certo certo certo Pensi che mio marito a casa non fa niente, devo fare tutto io mentre lui va in bar con gli amici oppure a correre in bici. Certo certo mi dispiace certo (allora prenda le sue aspirapolveri e glie le dia in testa a suo marito) Ma non vuole proprio vedere due modelli? Ho anche la mini aspirapolvere portatile la prendo nel bagagliaio e glie la mostro? NOOOoooo! Posso lasciarle il biglietto da visita così se cambia idea mi chiama? E va bene me lo dia così se cambio idea la chiamo. Bene, magari ripasso tra qualche mese nel caso ci avesse ripensato, La saluto buona giornata. :miodio: Forse non sono stato abbastanza convincente, questa ha intenzione di venire di nuovo, è già venuta una volta, non voglio che venga ancora. Vuoi vedere che alla fine mi lascio fregare? Se sono scocciatori telefonici per me è semplice tagliare corto, basta dire non mi interessa e chiudere, ma quando sono di persona e troppo insistenti qualche volta cedo e mi lascio fregare. E' successo con l'assicuratore insistente che mi ha fatto fare una polizza infortuni che non serve ad un cazzo, anni fa mi ero lasciato fregare in banca con i loro investimenti mangiasoldi, per non parlare degli accattoni molesti :miodio: Voi come ve la cavate con questi personaggi? |
Re: Prima mentre stavo scopando è venuta...
Quote:
Nell'appartamento precedente passavano ogni tanto i truffatori che provano a forzarti a cambiare fornitore di gas o luce, ma li ho sempre mandati via in malo modo. Una volta, mentre rientravo a casa, becco davanti alla porta del condominio quelli che si capisce sùbito essere Testimoni di Geova, con cui ho il seguente dialogo: "Lei abita qui?", e intanto mi porgono i loro opuscoli. "Sì, ma la religione non mi interessa." "E cosa le interessa?" "Non mi interessa niente", e a quel punto entro e chiudo la porta. Una volta, quando ero molto giovane e ingenuo, stavo per cascare in quella mezza truffa che sono i venditori per strada del Club del Libro, ma alla fine ci sono scampato per un pelo, diversamente da mia sorella, che dopo aver firmato ha fatto una fatica boja per sbarazzarsi dal cappio. |
Quote:
|
Quote:
|
Ci chiacchero con loro amichevolmente lodando loro prodotto e dicendo peccato che non ho soldi per acquistarlo (mi viene bene parte di povera straniera disoccupata, accento aiuta), chiedo se per caso hanno un campione in omaggio, di solito dopo un po capiscono che da me non avranno una lira e cercano di salutarmi cordialmente più veloce possibile :pensando:
|
Io vivo in un posto talmente isolato che sta gente da me non viene mai 🤷*♂️
Hai scopato bene @Lost75 ? |
Quote:
|
Non pensavo che i rappresentanti della folletto esistessero ancora...Anch'io per un periodo ho fatto il venditore, anche se non era un vero porta a porta, ma comunque dovevo rompere i coglioni alla gente :D
Però se non eri interessato dovevi farglielo capire con più fermezza. Lei avrà percepito indecisione da parte tua e molto probabilmente ti richiamerà per una dimostrazione. È brutto dirlo ma appena percepiscono indecisione o ingenuità, se ne approfittano senza pensarci due volte, facendoti anche credere di farti un piacere. Non voglio dire che siano necessariamente truffatori, ma comunque cercano sempre di manipolarti per indurti ad acquistare i loro prodotti, anche se non ne hai effettivamente bisogno. |
La risposta per chiudere il discorso era "Grazie ma io uso il Dyson :cuore: "
|
Mi viene in mente il mio vecchio.
Che quando chiamano mette giù senza dire niente e quando suonano il campanello gli scocciatori esce fuori e la risposta è: "Serve niente fora dai cojoni" Bonjour finesse :miscompiscio: |
Quote:
|
io nn rispondo al citofono
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io non apro quasi mai, e poi anche se apro qualche volta, quando non riesco a capire di chi si tratta, non li faccio entrare dicendo che ho da fare, e si chiude subito la storia. Secondo me queste situazioni qua sono facili da gestire, son persone con cui non hai nessun rapporto, che ti frega. Ma poi loro devono vendere, non è che cercano una persona cortese che li ospiti a casa, non gli fai manco perdere tempo così. Se sei veramente interessato al prodotto ovviamente il discorso cambia, falli entrare e raccogli informazioni utili. Quote:
No io rispondo, se no poi potrebbe esserci qualche altra rottura di palle aggiuntiva connessa. |
Quote:
|
Quote:
|
@Hor mi hai fatto venire in mente una delle mie prime esperienze lavorative. annuncio ambiguo in cui si diceva tutto e niente, arrivo sul posto telecamere ovunque e porte chiuse, entro , firmo un foglio, colloquio con una persona del forte accento del sud, diceva che l'azienda lavora per ryanair, sky, ferrari, telepass, si ma de che se occupa st'azienda? boh. Inizio scendo giu mi affiancano a 2 tipi, uno napoletano l'altro del posto, tirano fuori una cartellina con scritto Enel energia, iniziamo a girare per i condomini importunando la gente, cercando di fargli cambiare contratto, io impietrito non dico una parola, un vecchio sta per cascarci, dopo il sesto condominio non ce la faccio piu', mi preparo, appena girano l'angolo corro dalla parte opposta piu' veloce che posso senza farmi piu' vedere, chiamo mio padre e mi faccio venire a prendere nascosto in un sottopassaggio. The end
|
se vuole tornare significa che sei davvero un bravo scopatore... complimenti...
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |