FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi capita mai di sentirvi disconnessi dal mondo? (https://fobiasociale.com/vi-capita-mai-di-sentirvi-disconnessi-dal-mondo-94617/)

Sikerhoof 14-03-2025 18:48

Vi capita mai di sentirvi disconnessi dal mondo?

Proprio stamattina ho provato questo senso di disconnessione, ma non è la prima volta che mi succede. Mi trovavo fuori casa e all'improvviso tutto mi è diventato indifferente. In me non c'erano più tracce di ansia, paura, rabbia, odio, invidia, rancore, vergogna...solo calma e indifferenza. Era come se stessi in una specie di bolla e nulla mi avrebbe toccato.

Syd90 14-03-2025 18:58

Re: Vi capita mai di sentirvi disconnessi dal mondo?

Forse disconessione non rende bene
Libertà é piú appropriato

Sikerhoof 14-03-2025 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3017404)
Forse disconessione non rende bene
Libertà é piú appropriato

Si in effetti disconnessione fa pensare a qualcosa di negativo, meglio libertà.

lowman's 14-03-2025 19:28

Parecchio.

Nightlights 14-03-2025 19:44

A volte si.
Ovviamente se mi succede mentre sono altre persone non tutte lo capiscono che sei solo tranquillo e in riflessione per i cavoli tuoi.
"Ma che hai?"
"Oh animo eh"
"Con chi ce l'hai?"
Ecc..ecc..
O nel peggiore dei casi vengono a punzecchiare, e allora mi tocca rispondere a tono.
Ma non succede quasi mai.

Sikerhoof 14-03-2025 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3017413)
A volte si.
Ovviamente se mi succede mentre sono altre persone non tutte lo capiscono che sei solo tranquillo e in riflessione per i cavoli tuoi.
"Ma che hai?"
"Oh animo eh"
"Con chi ce l'hai?"
Ecc..ecc..
O nel peggiore dei casi vengono a punzecchiare, e allora mi tocca rispondere a tono.
Ma non succede quasi mai.

A me ho notato che succede quando accumulo molto stress. Ad un certo punto il mio cervello si disconnette per non soffrire più. In quel momento mi sento libero, non me ne frega più di niente...peccato che poi le nevrosi di sempre tornano a disturbarmi.

NatoMorto 14-03-2025 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3017403)
Proprio stamattina ho provato questo senso di disconnessione, ma non è la prima volta che mi succede. Mi trovavo fuori casa e all'improvviso tutto mi è diventato indifferente. In me non c'erano più tracce di ansia, paura, rabbia, odio, invidia, rancore, vergogna...solo calma e indifferenza. Era come se stessi in una specie di bolla e nulla mi avrebbe toccato.

È già buono

Darby Crash 14-03-2025 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3017403)

no. una sensazione di questo tipo non mi capita.

gaucho 14-03-2025 22:41

All the fucking tiiiiime <3
Come si sopravvive sennò

XL 15-03-2025 07:18

Qualche volta, ma dura poco, il rapporto negativo è più frequente dell indifferenza.

Sikerhoof 15-03-2025 12:26

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 3017466)
Qualche volta, ma dura poco, il rapporto negativo è più frequente dell indifferenza.

Uguale a me

Sickle 15-03-2025 12:35

direi di no... non nel senso che hai detto tu...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.