FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Lasciare il forum per avvenuta risoluzione dei problemi (https://fobiasociale.com/lasciare-il-forum-per-avvenuta-risoluzione-dei-problemi-94593/)

Hor 05-03-2025 21:20

Lasciare il forum per avvenuta risoluzione dei problemi

La domanda che in fondo tutti, utenti e utentesse, si pongono.
Risolti i vostri problemi mentali, lascereste il forum, come narra la leggenda che tutti facciano?
Prima di rispondere "eh, ma sono cose che si capiscono solo quando succedono" o "i miei problemi non si risolveranno mai", provate a fare uno sforzo di immaginazione. :mrgreen:

Hor 05-03-2025 21:22

Re: Lasciare il forum per avvenuta risoluzione dei problemi

Io non credo che lo lascerei perché i miei problemi si sono risolti.
Forse lo lascerei per via incidentale, perché magari la soluzione dei miei problemi mi porta a cambiare stile di vita e ad avere meno tempo per frequentarlo. Quindi eventualmente lo lascerei per una questione pratica, non perché, da persona senza problemi, non mi sentirei più adatto al forum, o il forum non adatto a me.

Syd90 05-03-2025 21:23

farei come ho fatto 2 anni fa, mi allontano per mesi, torno, scompaio, torno

claire 05-03-2025 21:28

Non lo so, diciamo però che non sto qui per i problemi mentali Mi sono iscritta unicamente per la fs, l'ho usato per tentare di parlare di fs e problemi affini, non era il posto adatto.
Lo uso per altro (cuccare Crepuscolo in MP) quindi sì credo a sto punto rimarrei comunque.

Darby Crash 05-03-2025 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3015594)
La domanda che in fondo tutti, utenti e utentesse, si pongono.
Risolti i vostri problemi mentali, lascereste il forum, come narra la leggenda che tutti facciano?

senza dubbio lascerei il forum. (senza farmi bannare né cancellare alcunché di ciò che ho scritto, semplicemente non mi verrebbe da fare accesso)

fondamentalmente sto qui per solitudine.
Se avessi risolto il senso di solitudine con una socialità appagante, il forum non mi servirebbe a nulla.

juan 05-03-2025 21:41

Se lo lascio è perché avviene inevitabilmente. Prima sentivo il bisogno di salire tutti i giorni, scrivere sul diario, adesso che ho riabilitazione tutti i giorni non ho più bisogno di venirci perché per parlare dei fatti miei ho già psicologi, psichiatri e operatori e quelli che sul forum prima erano dei compromessi che accettavo adesso sono diventati cose fastidiose che mi fanno sentire non accolto.

rogues 05-03-2025 21:49

Penso che sia sbagliata la formulazione iniziale, di chi si iscrive a spazi web forum in internet, solo una parte "rimane" fin dal principio

Di solito sono consultazioni temporanee

Darby Crash 05-03-2025 21:51

Quote:

Originariamente inviata da rogues (Messaggio 3015612)
Penso che sia sbagliata la formulazione iniziale, di chi si iscrive a spazi web forum in internet, solo una parte "rimane" fin dal principio

Di solito sono consultazioni temporanee

ma noi di FS siamo diversi, l'utente che arriva, rimane qui per sempre
per sempre
(:mrgreen:)

Nightlights 05-03-2025 22:37

Non mi sono mai posto la domanda.
Io i problemi che mi portarono a iscrivermi ormai li ho risolti, ma comunque non vedo perché dovrei andarmene.
Se mi gira scrivo altrimenti no :nonso:

Keith 05-03-2025 22:43

I miei problemi non si risolveranno mai.
Molti dopo che si fidanzano lasciano il forum. Io non l'ho mai lasciato, neanche da fidanzato.
Dipendesse da me, io rimarrei nel forum finche campo.

Purtroppo prima o poi mi banneranno, perché qui non si può dire niente di niente. L'ultima volta sono stato bannato solo per aver detto che un mio conoscente è fidanzato con una sovrappeso, però ho usato un'altro termine. Basta una parola per avere un ban.

cuginosmorfio 05-03-2025 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 3015614)
ma noi di FS siamo diversi, l'utente che arriva, rimane qui per sempre
per sempre
(:mrgreen:)

Welcome to the Hotel FS

"Relax," said the night man, "We are programmed to receive
You can check out any time you like, but you can never leave"

:mrgreen:

Non mi sono mai posto la domanda, per ora. Sostanzialmente potrei abbandonarlo proprio per quello che dice Hor: "per via incidentale [..], eventualmente lo lascerei per una questione pratica, non perché, da persona senza problemi, non mi sentirei più adatto al forum, o il forum non adatto a me"

Ma al momento è più facile che scoppi la terza guerra mondiale piuttosto che io trovi qualcosa che mi tenga impegnato assiduamente lontano da questo posto. Quindi, se non mi sopportate, vi conviene coalizzarvi per farmi bannare :mrgreen:

Poi, in un certo senso, vi voglio virtualmente bene (e certi utenti mi spiace di non poterli incontrare dal vivo) e se vincessi al Superenalotto giuro che vi farei donazioni importanti senza chiedere niente in cambio.

p.s. dopo il sondaggio su Trump, sono rimasto un po' deluso dalle scarse opzioni fornite in questo nuovo ...

rogues 05-03-2025 23:04

Ma in forum tipo elettricista, hobbystica varia o altro poi rimanete a leggere?
Altrimenti è un'altra concezione qua

Melmoth 05-03-2025 23:05

Probabilmente sì. Ma questo vale anche per altri social, perchè di base non trovo per niente appagante i rapporti sociali online e a distanza.
Frequento questi spazi soprattutto per solitudine e noia... infatti mi rendo conto che già quando faccio un pò piu' di vita sociale qui entro raramente.

Darby Crash 05-03-2025 23:12

Quote:

Originariamente inviata da rogues (Messaggio 3015632)

esatto, questo è un altro tipo di forum. Se uno viene perché non ha una vita e vuole trovare un po' di compagnia o di sfogo, non è che poi se ne va dopo aver aperto il suo thread.

cuginosmorfio 05-03-2025 23:15

Quote:

Originariamente inviata da rogues (Messaggio 3015632)

io sì. Frequento altri forum con argomenti specifici da anni. Certamente non mi metto a parlare dei miei disagi. Sai com'è, è pieno di normali o normies in quei luoghi :ridacchiare:

Maffo 05-03-2025 23:22

No

Cinque caratteri

cosechenonho 05-03-2025 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3015626)
I miei problemi non si risolveranno mai.
Molti dopo che si fidanzano lasciano il forum. Io non l'ho mai lasciato, neanche da fidanzato.
Dipendesse da me, io rimarrei nel forum finche campo.

Purtroppo prima o poi mi banneranno, perché qui non si può dire niente di niente. L'ultima volta sono stato bannato solo per aver detto che un mio conoscente è fidanzato con una sovrappeso, però ho usato un'altro termine. Basta una parola per avere un ban.

Avevi detto molte altre oscenità e sei ancora qui, ritieniti un Eletto Signor Duca Conte utente d’oro del forum :nono:

Keith 06-03-2025 00:02

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 3015647)
Avevi detto molte altre oscenità e sei ancora qui, ritieniti un Eletto Signor Duca Conte utente d’oro del forum :nono:

Non ho detto nessuna oscenità. Dico solo le cose come stanno. Che un mio conoscente si è messo con una donna sovrappeso, come sono sovrappeso io, non c'è niente di male. È così, è una condizione che c'è, esiste.
Se poi mi si deve bannare perché.. io con il mio termine ho urtato la sensibilità degli utenti sovrappeso..beh, ma sti cavoli, a me sembra una stronzata.

Tu piuttosto che parli, non si sa chi sei, se sei maschio, femmina, non metti foto, non ti esponi, però giudichi gli altri.

cuginosmorfio 06-03-2025 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3015660)

Tu piuttosto che parli, non si sa chi sei, se sei maschio, femmina, non metti foto, non ti esponi, però giudichi gli altri.

Cosechenonho è l'occhio che tutto vede: è l'"Eye in the sky" di Alan Parsons Project :mrgreen:
Per non dirlo in maniera blasfema, è come il controllore supremo che tutto osserva tipo nel film "Casinò" di Scorsese :)

Nightlights 06-03-2025 00:15

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3015660)

Eh...eh...qua mica c'avresti tutti i torti eh...
Sarà mica n'altra dee ennesime trollate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.