![]() |
fiori di bach...soluzione?
questa mattina mi sono recata in erboristeria,per provare un altro rimedio alla mia timidezza estrema :oops:
ho deciso di provare i fiori di bach,dopo un colloquio con l'erborista,che più che altro ti fa una serie di domande sui tuoi problemi (un pò come essere dallo psicologo)mi ha preparato un a boccetta di gocce da prendere 4 volte al giorno. premetto che chiunque avesse intenzione di provare questa terapia deve a mio avviso assolutamente andare in erboristeria per cercare quali sono i fiori più indicati a noi perchè ogniuno ha delle miscele diverse in base alle paure e gli stati d'animo più grandi. oltre ai fiori mi ha dato anche delle gocce di biancospino per ridurre gli attacchi di tachicardia. oggi comincerò questa cura con un pò di positività che nn guasta mai!!!! insomma un pò bisogna crederci altrimenti fa fatica a funzionare,comunque vi terrò aggiornati sui miei progressi sperando che ci siano!!!!! |
Re: fiori di bach...soluzione?
Quote:
|
Quote:
ciao rob |
mmm.........mi hai fatto venire curiosità........facci sapere che se funzionano li compro pure io !!!! anche se credo poco a queste cose erboristiche !!!!!! :cry:
|
sono pochi giorni che faccio questa cura e non so dire di preciso quali siano i risultati...mi sento molto piu tranquilla nel modo in cui prendo la vita,arrossisco molto meno in confronto a prima ,ieri mi è successo solo una volta prendo le situazioni con molta più sicurezza però non so dire per certo se sia merito dei fiori o se sia successo qualcosa nella mia testa...cmq per ora voglio continuare poi vi aggiornerò fra una settimana o due per avere risultati piu concreti!!
|
anch'io mi sto curando con i fiori di bach - e mi trovo bene !
|
Quote:
anche perchè dobbiamo ricordarci che non ci sono soluzioni a queste cose... secondo me non servono psicofarmaci, nè erbe, nè nulla... ma solo psicoterapia: questi sono rimedi per attenuare magari l'ansia, ma il disagio rimane, solo noi siamo in grado di capire qual è il problema e di risolverlo... questo è quello che penso io.. |
Di che colore sono i fiori di bach ? Forse in un vasetto come centro tavola
funzionano, abbelliscono l'ambiente :lol: |
Quote:
ma tu come li prendi ??? ti hanno detto che bisogna metterle c contagocce sotto la lingua - perche assorbe direttamente da sotto alla lingua per andare ad agire sulla psiche direttamente . |
Ma perchè sono sempre le donne a cascarci in queste storie di omeopatia e fiorellini vari :?:
|
l'erborista mi ha fatto una boccetta cn il contagocce ne devo mettere 4 gocce sotto la lingua x 4 volte al giorno.
tu da quanto tempo li usi e quali sono le tue impressioni? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
chi te li ha prescritti i fiori - un erboristeria non e' in grado di dare i fiori - almeno che tu non vai gia li c i nomi dei fiori - ma la scelta accurata del tipo di fiore va vista con un naturopata che deve avere studiato la psicologia umana e saperla associare ai fiori - va studiato il fiore giusto. Euna seduta da naturopata con seduta psichica x capire il problema + assegnazione fiore sono 50 euro a volta |
Quote:
50 euro? Sti cavoli |
Quote:
|
a me non sono serviti proprio a nulla...
|
non ci credo assolutamente.
forse quel minimo effetto che fanno è dovuto all'essenza alcolica :lol: e poi, che prezzi! a sto punto un bel cannone, che è pur sempre natura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |